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da CJP » mar dic 10, 2013 12:41 pm
Non parliamo di temperature please... avevo un pinguino (femmina  ) come zavorrina stamattina!! Bene così, saranno riusciti a tradurre le risposte dalla casa madre e risolto il problema! 
Sono un Biker nel sangue e non lo sapevo, se non grazie al Burgman... Però da grande diventerà un VStrom!  "V"
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da favec » dom gen 05, 2014 11:38 am
mi inserisco perchè anch'io ho avuto la stessa brutta esperienza. preciso ho un k1 con 20.000 km. mentre viaggiavo in città mi si è spento improvvisamente (non avevo acceso i fari...), mi sono accostato ed ho rimesso in moto subito senza problemi. riparto tenendomi sulla dx per paura di trovarmi senza motore in corso di sorpasso ed arrivo senza altri problemi. dopo qualche ora accedo per ritornare a casa e si spegne dopo qualche secondo. riavvio - e parte sempre bene - e stavolta aspetto qualche minuto per farlo scaldare (?)... illuso si è spento di nuovo. dopo vari tentativi parto appena in moto e -miracolosamente- non si spegne sino a che arrivo a casa (10 min). dopo tanti anni e varie corse anche discretamente lunghe (andavo anche sino a Sondrio, da Brescia) ho perso la fiducia nella perfezione ingegneristica nipponica. ho letto tutti i blog che ho trovato per cui: 1. batteria nuova 2. cambiato filtro benzina (ma quello originale era perfetto) 3. controllato e disossidato tutte le connessioni (che ho trovato) 4. controllato il filtro dell'aria 5. aggiunto una massa con filo aggiuntivo 6. smontato, pulito e verificate le membrane del carburatore 7. aggiunto al carburante additivo pulitore 8. controllato la molla del cavalletto laterale e relativo interruttore
ora vado a smontare la vaschetta del carburante per verificare che non ci sia qualcosa che ottura gli spilli... ma non so che altro fare.. qualcuno ha esperienza di fatti simili?
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da favec » dom gen 05, 2014 1:15 pm
aggiornamento. smontato il filtro dell'aria vedo che i due bulloncini che fissano il motorino d'avviamento sono parecchio laschi... uno dei due ha un cavo di terra! probabilmente con le vibrazioni mandava qualche segnale di anomalia o altro che portava allo spegnimento... chiudo tutto e provo. speriamo bene!
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da francocini » dom gen 05, 2014 10:14 pm
Baffo4 ha scritto:visto che non ti credono........na telecamerina di quelle minuscole (€12) dei cinesi, appuntata al giubbotto sempre accesa e gli fai vedere il filmato di quando succede.......
Addirittura la telecamera; io ne ho 4 anni di garanzia, spero non capiti mai; ma devo andare da un Suzuki qualsiasi o devo andare alla concessonaria dove l'ho acquistato? Non sarebbe molto semplice per me!? A me si e' spento all'inizio 2 o tre volte, al rilascio del gas; ma lo fanno spesso? Al primo tagliando mi dissero tutto regolare! Annamo bene! Lo deve fare!? Pero' non mi torna!? 
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da francocini » lun gen 06, 2014 2:51 pm
 Ti rispondono: dei vuoti di carburazione; starnuti! Ripeto che a me non mi torna; se si spenge il motore, a differenza dell'altro Burghista , che gli si spenge in accelerazione, a me si e' spento al rilascio del gas, al momento che stacca anche la frizione, cioe' diciamo entra la folle; se sei al semaforo, poco male, che riparte subito il motore, un motivo dello spengimento ci sarà senz'altro! 
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da favec » lun gen 06, 2014 7:30 pm
oggi ho fatto un giro di prova dopo aver richiuso tutto ed è tornato il buon vecchio burgman! regolare e non si è mai spento... adesso verifichiamo sulla lunga distanza. in effetti me ne sono occupato personalmente perchè non ho molta fiducia nella concessionaria... mi sono rivolto a loro per una paio di cosette (sostituzione x 2 volte della guarnizione olio stelo forcella) e non mi hanno fatto una grande impressione.... in effetti prima del '99 giravo con un BMW R 100 RS e andavo a Mantova dal meccanico di fiducia a fare i tagliandi ... sembro un po' esigente ma quando si ha la tuta da meccanico specializzato della casa non si possono fare affermazioni così come quelle riportate. il motore del burgy è eccellente e sembra che in garanzia non siano tanto contenti di smontare tutto per verificare la regolarità giapponese dell'assemblaggio!!
per questi strani spegnimenti mi pareva valido il consiglio di rinforzare l'impianto elettrico per le messe a terra... tanto per evitare il primo grosso problema legato al complicato impianto elettrico del Burgy.... o trovare un meccanico veramente specializzato !! ovviamente quando lo trovate segnalatelo!!
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