NeoBurghy ha scritto:cristalman ha scritto:Aspettando chi ne sà ovviamente di più di me..ma nel frattempo ti dico come la penso!!
Ho sempre completamente cambiato il filtro aria ogni 3mila km ad ogni mio scooter...senza lavarlo o soffiarlo....essendo il costo irrisorio del filtro aria (solitamente lo pago tra i 5 ed i 7€)..preferisco sempre cambiarlo di sana pianta!!
Per il soffiaggio dei residui nella trasmissione ovviamente male non fa e ci perdi poco tempo!!!
Io sono abbastanza maniaco dei tagliandi...per il mio vecchietto che ha talgiandi ogni 5mila km...lo faccio sempre ogni 3mila km..cambiando sempre di sana pianta tutti i filtri...la candela e l'olio!!...Fortunatamente faccio pochi km all'anno...quindi la spesa non mi incide!!
In effetti sul discorso filtri, la penso come te, se qui i più esperti mi danno l'ok (per il cambio piuttosto che pulizia a basta) io procedo!!!
nel mio k5 stavolta la candela ha percorso solo 3000 km ed e' gia' da cambiare perché nn parte e assieme alla candela anche il filtro aria....mi sembrano pochini 3000 km ma mi adeguo ciao