Login    Iscriviti

motore che si affoga..

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

motore che si affoga..

Messaggioda Devid » dom nov 17, 2013 8:51 pm

salve,possiedo un burgman 400k8,ho percorso 41000km,problema:si affoga in accelerazione,raggiunge al max 70km/h a freddo,a caldo 40Km/h..non si accende nessuna spia,in suzuki mi hanno detto che si tratta della pompa della benzina,io ho provveduto a sostituirla filtro compreso(visto che quello vecchio era molto sporco)e ho anche pulito il serbatoio.risultato:non è cambiato nulla..ora sono molto spaesato perchè non sò se il problema dipenda ancora dalla pompa visto che è nuova..oppure da qualcosaltro..aiuto sono a piedi.. :grrrr:
Devid
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: Burgman B400 K8 Blac

Re: motore che si affoga..

Messaggioda maestro51 » dom nov 17, 2013 9:01 pm

Filtro pompa ...semplice soluzione con smontaggio pompa e pulizia interna con sostituzione dei filtri .
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Hathol » dom nov 17, 2013 9:06 pm

Durante questi lavori hai controllato il filtro aria per vedere in che condizioni è?
Hathol
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: B400 k7 gray

Messaggioda Devid » dom nov 17, 2013 10:23 pm

grazie x l'attenzione ma il filtro pompa benzina è nuovo ed anche il filtro aria,ho montato anche la candela e i rulli frizione nuovi tutto originale suzuki..
Devid
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: Burgman B400 K8 Blac

Messaggioda maestro51 » lun nov 18, 2013 6:17 pm

Non è il filtro esterno della pompa ma quello interno , devi smontare tutta la pompa e pulirla con l'aria compressa in ogni sua parte .

viewtopic.php?f=12&t=35046&p=965548&hilit=pompa+benzina+filtro#p965548
Honi soit qui mal y pense
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Brunone » lun nov 25, 2013 7:35 pm

Ho avuto lo stesso problema e sono impazzito, ho sostituito, filtro, pompa benzina ho pulito il serbatoio, ho fatto il trattamento con la tankerite e il problema permaneve, alla fine era un sensore sul debimetro che non permetteva il passaggio di aria al carburatore, si incantava, risolto sostituendo il sensore, è andato bene per qualche mese ma ora inizia a ripresentarsi, se apro soffoca......
Brunone
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda gattone27 » lun nov 25, 2013 10:16 pm

Sapete perche' quando ho comprato il Burgman ho potuto scegliere al massimo un K2? Perche' era l'ultimo modello a carburatore! :D
Questo senza minimamente conoscere tutti i problemi che hanno i modelli successsivi relativi a pompe benzina, filtri, corpi farfallati, sensori e via dicendo...

A parte gli scherzi, ovviamente alcuni sono stati costretti a scegliere un modello a iniezione per via dei blocchi alla circolazione, cosi, nell'attesa che intervenga Smontolo a fare luce sulla questione, oltre a quello citato da maestro51, che generalmente e' risolutivo e non serve altro, se non l'avete gia fatto, potete dare un'occhiata anche a questo topic in evidenza nella sezione Generale: viewtopic.php?f=2&t=15453
Capisco che sono 100 pagine di topic, ma magari leggendo almeno le ultime 20 pagine, potete trovare molte esperienze interessanti, e come potete notare, purtroppo e' un problema comune per quei modelli
:ciaociao: :ciaociao:
BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)

Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Messaggioda R. Simon » mer set 23, 2015 3:21 am

Ho avuto anch’io il problema che affogava. Dopo aver letto i vari topic mi son messo a smontare il gruppo pompa.
Ci sono riuscito rimuovendo solo la copertura in plastica sotto la sella, sganciando l'ammortizzatore, senza levare la sella.
Ho lavato per bene i filtri, sia di alta e di bassa pressione , con il diluente nitro. Soffiati da una parte e dall’altra. Pulito per bene il serbatoio, anche se devo dire che sono uno dei fortunati perché non ha tracce di ruggine.
Rimontato il tutto…. OK!! Va alla perfezione. Nemmeno il tempo di dirlo ….dopo soli 100 chilometri, affoga di nuovo.
A questo punto decido di cambiare la pompa della benzina con una RMS e il filtro di bassa pressione (originale).
E' rinato. Una cannonata!......l’incantesimo però dura solo 3 giorni.....affoga di nuovo
Rismonto il tutto, controllo la valvola di sovrapressione, con il manometro per gonfiare le gomme….chiude a 3 atm quindi funziona, cambio un o-ring della pompa che appare schiiacciato. Ponticello i 2 fili per vedere se segnala errore. ….pulisco tutti i sensori….controllo la valvola di sfiato serbatoio….nessuna anomalia riscontrata AFFOGA!!!.
Le ho provate tutte.!!! Privo di idee e sicuro si tratti di un problema di benzina , non volendo affidarmi a qualche meccanico capace solo di cambiar pezzi (con quel che costano i ricambi Suzuki) con il solo risultato, di presentarti alla fine un conto da urlo…… decido di chiamare un certo Graziano 3389828365.
Ricordavo di aver letto su YAHOO Answers che lo descrivevano come una specie di santone che aveva trovato la soluzione . Ho trovato una persona cortese, competente e disponibile che con un giusto compenso mi assicurava il risultato.
Sentendomi un po’ scettico, addirittura, in fiducia, mi ha inviato un gruppo pompa perché lo provassi. L’ho montato il giorno stesso. Risultato dopo svariati chilometri… PROBLEMA RISOLTO … moto più reattiva, otiima velocità di punta, pronta risposta all’apertura dell’acceleratore, consumi decisamente più contenuti e soprattutto …..NON AFFOGA PIU’…
R. Simon
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda phobos » mer set 23, 2015 11:54 am

Siccome sono scettico ed agnostico e non credo ai miracoli, hai controllato se nel gruppo pompa nuovo il filtro AP e' intatto?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda fabio72 » mer set 23, 2015 3:34 pm

Mi accodo...

Controlla che non sia stato eliminato il filtro Alta Pressiona. Se così fosse, inserisci un filtro benzina come ho fatto io qui: viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=soluzione+alternativa

E' importante tenere in considerazione il fatto che il solo filtro BP non è sufficiente a filtrare tutte le impurità.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda R. Simon » mer set 23, 2015 4:08 pm

Il filtro di alta pressione non è stato aperto...è intatto, la valvola di sovrapressione è al suo posto.....penso abbia fatto una modifica alla pompa.... resterà un segreto.... Mi ha detto che nel tempo ne ha modificate tante e che non ha mai avuto nessuno che avesse più problemi.
R. Simon
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda fabio72 » mer set 23, 2015 8:47 pm

Il filtro alta pressione NON SI APRE, però usando un ferro uncinato si può togliere la retina che è dentro. A pompa assemblata non c'è modo di valutare se sia stato modificato o meno.....Io un controllino lo farei!!!!!
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Torna a Generale