Cari ragazzi!!
qualche tempo fa,ho sostituito il cerchio anteriore del mio burgman,con uno identico di rispetto,equipaggiato con gomma,disco cuscinetti e corteco nuovi.
a questo proposito,e' doveroso premettere,che con un disco nuovo,si devono montare pastiglie nuove.
Pultroppo, nello svitare ,il perno superiore che tiene la pinza vincolata alla forcella ,ha strappato il 50% di filetto nella pinza.
sono riuscito a rimontare tutto ,e a usare il mezzo lo stesso,ad ogni modo,domani smonto la pinza ,la foro e monto 2 elicoil .
Pero' ho un altro problema,quando la ruota gira,ovviamente a motore spento , sento un lieve ma regolare tac tac tac .
Secondo voi e' il caso che mi metto con il sedere a vento e ricompero altri 2 cuscinetti?
Calcolate che i cuscinetti nuovi avranno un mese di vita,non sono stati logicamente montati a martellate , ma con il sistema della barra in trazione.
Quindi un lento e progressivo ingresso nelle sedi ,senza inpuntamenti ,logicamente applicando la forza sul diametro esterno del cuscinetto,grazie a 2 rondelle diametro 34.4
Ho ipotizzato possa essere una pastiglia ,la quale per via di un po' di gioco tenda a esser tirata su dal disco in rotazione,ma finche' non tiro giu' la pinza e faccio girare la ruota ,non posso sapere da dove il rumore provenga.
Se fosse un cuscinetto,sarei proprio uno sfigato,non per i costi ,ma perche' uno pensa di aver rimediato ad un problema,e invece ,si ritrova a rismontare,trovandosi 2 problemi.
Ah! dimenticavo,il perno della ruota l'ho serrato a 63 nm , 2 newton in meno di quello scritto sulla bibbia.