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da Giampiero76 » mar set 03, 2013 4:06 pm
Salve a tutti, Ho un problema e spero di poter ricevere qualche dritta.
Quando parto con il ciccino con passeggero in sella, dopo circa 200/300 metri si spegne e lo fa come se si affogasse, se tento l'accelerazione la marmitta scoppietta. Tento di rimettere in moto e non parte ma come il passegero scende dalla sella, va tranquillamente in moto ma non posso ripartire subito a due persone, ovvero devo prima farmi un giro per circa un kilometro da solo in sella e poi non si spegne più a due persone, se però ci fermiamo ad un bar per 10 minuti poi nel ripartire fa lo stesso difetto.
(Ormai mia moglie si è rassegnata a farsi un giro con me sul Burghy...devo risolvere).
Ho notato quando si spegne (sempre a due persone in sella) che la lancetta temperatura e quasi a metà e non si spegne quando la lancetta invece sale a 3/4 (a caldo). Ho cambiato il collettore di aspirazione e la candela ma il problema non si è risolto. Qualcuno mi dice che potrebbe essere la benzina sporca ma non ci credo, qualcun'altro mi dice che potrebbe essere un problema elettrico...non saprei, mi auguro solo di poter avere qualche buon input onde evitare spese eccessive (già per collettore, candela e manodopera ho speso 80€ senza risolvere).
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da anthony_69 » mar set 03, 2013 5:31 pm
di che anno è ?
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da Giampiero76 » mar set 03, 2013 7:19 pm
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da Smontolo » mar set 03, 2013 7:45 pm
Ciao Probabilmente hai qualche cavo che si stacca o è sbucciato e va a massa al motore o al telaio... forse è stato stretto con una fascetta e non ha abbastanza corsa durante l'oscillazione del motore oppure lo hanno passato in un punto che quando il motore oscilla va a strappare il cavo... Un consiglio... non buttare altri soldi prima di aver verificato tutti i cavi e connettori!! Se hai un pò di manualità smonta il vano sottosella se hai la prima serie X - Y mentre se hai K1 K2 non serve rimuoverla), il coperchio che copre carburatore e airbox, il tunnel di ispezione candela e controlla tutti i cavi e connettori e accertati che siano integri, specialmente nei punti di ancoraggio al telaio.. Cacciavite a croce, brugola da 4, cacciavite a taglio per rimuovere gli stoppini neri in plastica.. 
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da Baffo4 » mar set 03, 2013 8:36 pm
più specificatamente hai controllato se quando si spegne la scintilla è presente nella candela???.....nel caso andrei prima di tutto a vedere i due fili che arrivano alla bobina, (a me si è tranciata l'anima di uno di questi) estraili, controllali e ripulisci i faston per bene......poi stacca il cavo AT e la pipetta, guarda che non vi siano screpolature sul cavo (provocano dispersioni) e controlla l'interno della pipetta che il polo caldo si connetta perfettamente con la candela (se ha qualche dubbio sul cavo, nuovo NON originale NGK dovrebbe costare intorno ai €10)......ma ovviamente solo se è davvero necessario....ricordo di un utente che si accorse che la scintilla era si presente, ma non in grado di accendere la benzina, dovuto proprio alla pipetta invecchiata e crepata...... se ancora fa i capricci spostati dall'altro lato e trova i connettori che fuoriescono dal carter generatore......sono 2, uno con tre fili e l'altro con 2 fili, quest'ultimo (fili blu e verde) da il consenso alla centralina per l'accenzione.......aprilo e puliscilo con disossidante e controlla che con le oscillazioni del motore non provochi qualche falso contatto
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da Giampiero76 » mar set 03, 2013 9:08 pm
Grazie a tutti per i saggi e tecnici consigli.
Provo a verificare come mi avete detto.
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da giusca » mer set 04, 2013 11:58 am
A me successe la stessa cosa ai tempi della vespa, ed era uno dei due faston collegati sulla bobina che faceva falso contatto quando andavo in due
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da phobos » mer set 04, 2013 12:01 pm
Lo faceva anche a me. Erano i due cavi che portano corrente alla bobina. Faston vecchi e cavi con il rame non piu' in buone condizioni. Cambia i due faston e riattaccali, dovresti risolvere. La bobina e' sotto alla pedana passeggero al lato sinistro.
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da burguan2004 » mar set 10, 2013 4:28 pm
ne ho parlato tempo fa...mi succedeva con il mio k4. un cavo si era spellato e toccava il telaio quando eravamo in 2...(vabbè in 3...) nel mio caso era sul lato destro dello scooter (guardando da dietro), diciamo più o meno dove inizia la pedana del passeggero. come suggerito da altri, vai di smontaggio carene e occhio (poli)clinico 
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da Pratoverde » mar feb 19, 2019 7:02 pm
Discussione vecchia ma aggiungo la mia... A me i difetto lo fa solo a freddo almprimo avviamento, poi, una volta scaldato non lo fa piú.. Non ci avevo mai fatto caso perché lo lascio sempre scaldare. Basta toglierlo dal cavalletto e zac.. Si spegne. Poi a caldo nessun problema. Onde evitare di restare a piedi ho fatto la pulizia del cavo bobina. E non ho piú avuto problemi. Domani per scrupolo controlleró i cavi lato scarico. Non si sa mai.. Qualcuno li ha magari schermati?
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