| |||||
Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!E' capitato anche al concessionario, dopo 9 giorni e 60 km percorsi! Dopo questo incredibile avvenimento ha chiesto lumi a un Tecnico suzuki che gli ha detto " ingrassa un pezzo e gira un sensore". Dopo 2 giorni lo ha rifatto esattamente come prima. Naturalmente il tutto riferito a voce senza nessuna carta scritta in cui si possa leggere che lavori sono stati fatti, i chilometri percorsi ed il tempo che e' rimasto in officina. Finora siamo a 12 giorni...
American Inside
Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!
Strano ma mi viene da pensare al STVA... mi sbaglio? Se fosse questo perchè non sostituirtelo in garanzia invece di ripararlo visto che lo sconsigliano?
![]() Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!Probabilmente vanno per esclusione, cos'e' l'STVA scusa?
![]() American Inside
Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!Spero che mi risolvano questo problema perche' per il resto mi sembra un gran mezzo, tenuta e frenata da moto.
American Inside
Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!Se ne parla quì... viewtopic.php?f=2&t=25118&start=90
![]() Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!
Ho letto, siete dei grandi! ![]() American Inside
Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!Che pure in Suzuki hanno iniziato ad aprire i motorini della farfalla secondaria? Ma non era proibito dalla loro religione?
![]() Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!Ciao! Avete risolto i vostri problemi? Io ho un L3 con 1700 km e dai 300 km circa ho avuto questi problemi.....non ancora risolti....
viewtopic.php?f=2&t=35601
Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!Ciao,
come da suggerimento, mi aggancio a questo post per dare i dettagli dei miei 5 spegnimenti avvenuti nel giro di 2 mesi (settembre - ottobre) alla tenera età di 2 mesi, l'ho acquistato a Luglio. 2/9/2013 mattina andando al lavoro ore 9.00 circa, scooter in movimento da circa 7 minuti, stavo entrando in una rotonda, ho decelerato completamente, ho percorso la rotonda senza accelerare perchè avevo una bici davanti e...... mi è spento lo scooter 4/9/2013 ore 19.50 circa, sono andata da Brico, li si parcheggia davanti sul marciapiede. All'uscita ero li che facevo le 2/3 manovrine per andar via, quindi acceleravo un filo per andare in avanti, deceleravo tutto per spingere indietro, ecc. alla terza volta mi si spegne quando avevo decelerato 8/9/2013 andavo pianissimo, ho decelerato tutto, forse ero a un semaforo, non mi ricordo bene 9/9/2013 vado da japan moto: mi sostituiscono la valvola che regola il minimo 15/9/2013 mattina, si è spento ancora in rotonda, era in moto da circa 7/8 minuti. 16/9/2013 mi si è spento ancora, senza rotonda, non mi ricordo bene la circostanza, ma ovviamente ero a bassissimo regime. 19/9/2013 japan moto mi ha cambiato il SENSORE TPS. 23/9/2013 pausa pranzo, all'uscita dalla palestra, intorno alle 14.00, riprendo lo scooter che era stato fermo giusto un'oretta, sono su via Ripamonti, alla velocità di 20/30 km/h decelero per il traffico e..... si spegne!!!! Temperatura tra la prima e la seconda tacca, insomma lo avevo riacceso da pochi minuti(2/3). 26/10/2013, ore 23.35 circa, al ritorno da un ristorante, con lancetta della temperatura 1 mm sotto la seconda tacca, entro in una rotonda e... si spegne! 28/10/2013 Japan mi ha detto di continuare a provarlo e poi di fargli sapere. Inoltre Japan dice che non sono l'unica a cui sta succedendo e che la Suzuki si sta interessando al problema, si si... facendo i tentativi di sostituzione di un pezzetto alla volta sperando di risolvere il problema! Adesso non lo uso dal 28/11 e per ancora 2 settimane non posso usarlo. Alcuni mi dicono di darlo comunque a Japan e dirgli di risolvere il problema, ma se non mi si è rispento (visto che non lo sto usando)... devo mentire? ![]() Cosa ne pensate? Grazie mille ps e pensare che coi precedenti scooter non ho MAI avuto problemi! ![]() * manumarti *
* mm * ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono le piccole sfumature che rendono la vita a colori o in bianco e nero...
![]() Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!a mio parere portalo in concessionario e fagli trovare il difetto
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!lo sto provando per l'ennesima volta dopo mesi, adesso anche i consumi sono piu' elevati almeno da computer di bordo
American Inside
Re: R: Aiuto mi si spegne in ripresa!Ciao Manuela..
Sinceramente anche io penso dipenda dalla valvola isc (che regola il minimo) .... Se è stata sostituita allora mi annulla la teoria... Se in decellerazione, appena entra in "folle" si spegne più che un problema di sensori non può essere... Ci vorrebbe una rimappatura della centralina FI per capire quale problema c'è.. Che tu sappia la hanno collegata tramite obd? Se si, hanno rilevato qualche errore? Sensori non tarati? Perchè hanno sostituito la isc visto che il problema non è li? Queste domande perchè, prima di sostituire un componente, visto che loro hanno la attrezzatura idonea, dovrebbero verificare tramite strumentazione quale problema sia anzichè andare per tentativi sostituendo componenti inutilmente.... Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
![]() Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!Chiedere un parere ad un altro concessionario suzuki
![]()
![]() Re: R: Aiuto mi si spegne in ripresa!
Ciao smontolo, non lo so perchè stanno seguendo questa procedura, magari perchè non sono tanto capaci? ![]() Comunque ogni volta hanno chiamato la Suzuki, questo però non ha risolto il problema ![]() Io probabilmente Lunedì posso riprendere ad usarlo, vedremo cosa succederà ![]() Mannaggia va... ![]() * manumarti *
* mm * ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono le piccole sfumature che rendono la vita a colori o in bianco e nero...
![]() Re: Aiuto mi si spegne in ripresa!L'ho ripreso oggi dopo 3 settimane di fermo biologico
![]() Al rientro dall'ufficio, all'incrocio tra via Ripamonti e Viale Isonzo, arrivavo da Ripamonti e rallentavo al semaforo, ore 18.10, lancetta della temperatura appena sopra la seconda tacca, si è spento!!! Ho chiamato Japan moto dopo l'acaduto, dice che l'ultima volta si ricorda che aveva cambiato la ?resistenza sul sensore temperatura motore?. Ha detto di passare domani, ma non mi cambierà niente domani, ha detto di passare! Che gli posso dire, o meglio "che suggerimento gli posso dare?"!!!! Non ho parole. * manumarti *
![]() | ||