Login    Iscriviti

Burgman k7 Nuovo o ''Quasi Nuovo''?Consiglio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Burgman k7 Nuovo o ''Quasi Nuovo''?Consiglio

Messaggioda asdrubale » mer gen 10, 2007 2:54 am

Ciao a tutti voi del forum e felici possessori del Burgman, tra pochi giorni sarò dei vostri, nel senso che oggi sono andato in concessionaria con la stessa sicurezza di un cieco che ride superandoti ad un semaforo ad Acquistare il bellissimo e famigrato k7!
Il consiglio che vi chiedo è questo: in concessionaria mi hanno proposto, che arrivrà Sabato da altra concessionaria affiliata, un B7 con 2300-2400 km circa ad uso aziendale, ovvero gli scooter che danno in prova!
Dunque, da quello che ho capito è stato immatricolato in Giugno\Luglio 2006 (la garanzia quindi partirebbe da quella data quindi avrò ancora 17 mesi circa di garanzia), a detta del concessionario non ha graffi, rosso (mi sarebbe piaciuto grigio ma vabbè)ed apparentemente (al momento) senza il ''maledetto problema alla frizione''!
Il tutto con passaggio di proprietà a 5100 euri!
Cosa fareste?
Sono molto indeciso se approfittare o prenderlo nuovo (5800 euro chiavi in mano)
Grazie Mille.
asdrubale
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Knarf » mer gen 10, 2007 3:06 am

Sinceramente mi sembra un po' caro.
Qui a Milano l'ho visto anche sotto i 5300 € + messa in strada (tot. ca. 5.500) e penso si possa trovare anche a meglio.
Non penso che circa 400 euro (che non sono bruscolini) giustifichino :
1) Non avere un mezzo nuovo tuo sin dall'inizio
2) Se è stato utilizzato per la prova ai clienti, non oso pensare come ha fatto i suoi primi 1.000 km che così tanto sono importanti per il motore; tu se dovessi provare un scooter, ci andresti in giro a 60/70 km/h o lo tireresti alla morte? :?
3) Non giudico il rosso in generale...c'è a chi piace.
Ma se tu lo preferivi di altro colore........
4) 7 mesi in meno di garanzia....
Insomma, io non lo prenderei e cercherei di spuntare prima della primavera il miglior prezzo possibile per uno nuovo.
Tra l'altro se trovi i tempi giusti, potresti già averlo modificato nella frizione (se leggi il forum, troverai qualche notizia che fa ben sperare sul suo prossimo rilascio) :ciaociao:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda lidlomb » mer gen 10, 2007 8:35 am

Knarf ha scritto:Sinceramente mi sembra un po' caro.
Qui a Milano l'ho visto anche sotto i 5300 € + messa in strada (tot. ca. 5.500) e penso si possa trovare anche a meglio.

A roma si trova a 5400 con spese di immatricolazione a carico del concessionario.prendilo sicuramente nuovo!
lidlomb
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda asdrubale » mer gen 10, 2007 8:40 am

In effetti di do ragione, sono 700 euro di differenza ma anche io avevo qualche dubbio su come potrebbero avere sforzato il motore i diversi clienti!
Per il nuovo purtroppo tu parli di Milano dove sicuramente la vendita è più alta, qui a Ferrara più o meno le concessionarie me lo facevano a quel prezzo; al massimo ho tirato i 5600 ma a 120 km da casa mia dove non mi sembra un gran affare, vuoi per la strada che per la benzina che spenderei per andare e tornare...se poi dovessi avere problemi con la frizione...
asdrubale
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda spike » mer gen 10, 2007 9:17 am

Cercalo grigio e prendilo nuovo! ;)
Per così poca differenza di prezzo, secondo me,"il gioco non vale la candela". Poi ancora meglio se aspetti ancora un mesetto probabilmente il problema frizione sarà un ricordo! ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda ghostrider » mer gen 10, 2007 9:24 am

asdrubale ha scritto:se poi dovessi avere problemi con la frizione...

Se dovessero esserci problemi, sei in garanzia ufficiale Suzuki, quindi puoi andare in qualsiasi officina Suzuki e te lo devono riparare... mica devi per forza tornare dove l'hai comprato. A quel prezzo, usato per le prove (quindi maltrattato, con un rodaggio sicuramente da schifo) non vale la pena, meglio il nuovo.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Re: Burgman k7 Nuovo o ''Quasi Nuovo''?Consiglio

Messaggioda Bigtotore » mer gen 10, 2007 9:36 am

asdrubale ha scritto:in concessionaria mi hanno proposto, che arrivrà Sabato da altra concessionaria affiliata, un B7 con 2300-2400 km circa ad uso aziendale, ovvero gli scooter che danno in prova!
Dunque, da quello che ho capito è stato immatricolato in Giugno\Luglio 2006 (la garanzia quindi partirebbe da quella data quindi avrò ancora 17 mesi circa di garanzia), a detta del concessionario non ha graffi, rosso (mi sarebbe piaciuto grigio ma vabbè)ed apparentemente (al momento) senza il ''maledetto problema alla frizione''!
Il tutto con passaggio di proprietà a 5100 euri!
Cosa fareste?
Sono molto indeciso se approfittare o prenderlo nuovo (5800 euro chiavi in mano)

Allora asdrubale, dalla mie parti (in provincia di Napoli) in una concessionaria ufficiale Suzuki, mi hanno proposto un Demo (credo si chiami così quelli che danno ai clienti per prova) a 4700 Euri. Era un K7 grigio immatricolato a Luglio 2006. Nuovo lo trovi a 5600-5700. Il mio dubbio era uguale al tuo. Poi a ben leggere su questo :heart: Forum credo che gli amici che già ti hanno risposto hanno ragione. La differenza di prezzo è troppo esigua per giustificare tutti i problemi che ci potranno essere. Quindi punta sul nuovo e EVVIVA IL BURGHY!!!
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda nik » mer gen 10, 2007 9:45 am

Non ci vedo l'affare. Io cercherei un collaudatissimo K6 a prezzo stracciato. Se voglio un K7, a quel prezzo deve essere un " Km 0 " se no, valgono tutte le considerazioni dette sopra . 8) 8)
F 850 GS
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Paperboy » mer gen 10, 2007 10:24 am

Vai sul nuovo e vai sul sicuro!!!! :ok:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda louis » mer gen 10, 2007 10:31 am

Per me è una " sola". Occhio :30:
louis
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: EX B400 K7 Anthracite

Messaggioda asdrubale » mer gen 10, 2007 10:39 am

Beh signori, direi che mi avete praticamente convinto, anzi, senza il praticamente!
Alla fine sarebbero tre rate in più da pagare per il nuovo e non mi fa tutta questa gran differenza, tanto più che non avendolo subito, la concessionaria dovrebbe fornirmelo già con la frizione 'a posto', ma anche se non lo fosse avrei comunque la garanzia!
Grazie per i consigli, so che non rimarrò deluso dalla scelta!
asdrubale
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Paperboy » mer gen 10, 2007 10:56 am

:clap: Bravo asdrubale, hai fatto la scelta giusta! :ok:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda elektra » mer gen 10, 2007 11:47 am

...e quindi...che colore scegli???
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K6 New Gray & GSR K7 Blu

Messaggioda asdrubale » mer gen 10, 2007 6:29 pm

beh direi nero o grigio...sabato vado in concessionaria e scelgo al momento!
asdrubale
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda eu68 » mer gen 10, 2007 8:28 pm

prendilo nuovo e nero 8) 8)
ciao
eugenio
eu68
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: aquila gv 650

Prossimo