qualcuno mi sa dire che danni posso avere al motore per aver messo oilo auto Repsol 5w40 tdi buono anche per benzina?

| |||||
Olio motore 5w40Buon pomeriggio
qualcuno mi sa dire che danni posso avere al motore per aver messo oilo auto Repsol 5w40 tdi buono anche per benzina? ![]()
![]() Re: Olio motore 5w40Immagino nessuno. Aspettiamo pero' un parere piu' esperto...
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Olio motore 5w40diciamo che in linea di massima i motori diesel girano più lenti rispetto ai benzina, quindi suppongo che un olio per diesel applicato a un motore a benza duri meno
![]() comunque se hai letto le specifiche e sono molto differenti da un olio per motori a benzina fai una cosa... cambialo e non ci pensi più ![]() Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
![]() "Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
![]() Re: Olio motore 5w40le caratteristche sono per motori disel e benzina si consiglia anche per motori a gpl e metano l'olio 5w40 e' totalmente sintetico
![]() Re: Olio motore 5w40Anche secondo me usalo tranquillamente, attento al consumo un 5w40 si consuma piu facilmente di un 10w40
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: Olio motore 5w40In passato anch'io ho usato olio semisintetico 5 w 40 il motore non ha avuto problemi, però come ha già citato Giusca il consumo aumenta, specie nei modelli vecchi come è anche il tuo...
![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Olio motore 5w40Devi controllare le specifiche tecniche del tuo scooter Sj Sp Acea ecc. Ogni specifica rappresenta la qualità dell'olio. La graduazione 5-30w 5-40w 5-50w 10-40w rappresenta l'esercizio di temperatura ovvero se hai ambienti freddi devi adottare un 5-30 5 40 se hai ambienti caldi và bene anche il 10-40 oppure 5-40 o meglio ancora il 5-50w. Però attenzione che avendo il 5 davanti rappresenta la temperatura di esercizio a -10°C mentre il 40w rappresenta la temperatura di esercizio sopra ai 40°C.
Spero di avermi spiegato bene ![]()
Re: Olio motore 5w40In allegato la graduazione della temperatura
Re: Olio motore 5w40anch'io sto usando olio motore per auto e nessun problema
![]()
![]() Re: Olio motore 5w40
ci sono i modificatori d'attrito e il burgman ha l'alternatore in bagno d'olio o no? ![]() American Inside
Re: Olio motore 5w40I modificatori di attrito possono influire ( e non è detto che lo facciano in misura sensibile) semmai sulle "frizioni" a bagno d'olio e non è questo il caso del B. A mia esperienza nessuna controindicazione nell'usare olio da auto per il B.
![]() | ||