Login    Iscriviti

Rimasto a piedi

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Maurilio DJ » lun set 19, 2005 3:37 pm

Quest'estate presi il Business del 2001 con 17000km. Conoscevo il proprietario e mi sono fidato ciecamente di ciò che cambiò nel motore e poi era molto pignolo e minuzioso. Poi cominciai io a far cambiare freni, cinghia, rulli, olio, cuscinetti ecc ecc... Il risultato è che non tutto quello che mi disse era realmente stato cambiato, e che altre erano state cambiate a sua insaputa! Questo a conferma del fatto che se non ci stai davanti ai meccanici non avrai mai la certezza che ti dicano la verità. Probabilmente il vecchio proprietario del tuo mezzo pensava gli fosse stata cambiata la cinghia o almeno così gli disse il suo meccanico ma la certezza come fai ad averla? Se senti il tuo motore più frenato è dovuto certamente al peso dei rulli troppo leggeri che ti danno un rapporto leggermente più corto, come se camminassi in 2° anzichè in 3° o viceversa troppo pesanti che non fanno "Aprire" la moto, si dovrebbe provare!!! é anche possibile che ti abbiano montato una molla di contrasto + dura che dà maggior trazione alla cinghia e meno slittamenti della stessa. Queste sono solo supposizioni generiche che valgono per tutti gli scooter. Dopo aver speso 240 Euro al posto tuo ci tornerei. Io preferisco essere presente al momento dei lavori sul mio scooter poichè sono in grado di giudicarne la bontà del lavoro. Se mi spieghi meglio forse posso aiutarti. Anzi spero.

Ciao

:arrow: http://xoomer.virgilio.it/mauriliodj
Maurilio DJ
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda dumdum » mar set 20, 2005 2:14 pm

faber ha scritto:Difetto in che senso? strutturale degli organi a cui si "appoggia" la cinghia oppure della stessa?

Difetto della cinghia
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda ErDuca » mar set 20, 2005 2:58 pm

cinghia ???
io so solo che ieri un mio amico ha portato il burghy a tagliandare per i 12.000km e gli hanno sostituito la cinghia perchè consumata... 12.000km ??? MA CI RENDIAMO CONTO..........
mezzo originale al 100% nessuna modifica.....
il mecca dice che è perchè spesso lo usa con la zavorra.................................
appro... 133€+mano

NO COMMENT..............
K3 '03 Blu
ErDuca
ErDuca
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 Blue

Messaggioda Giankympa » mar set 20, 2005 3:19 pm

L'hanno fregato.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda dumdum » mar set 20, 2005 4:49 pm

giankympa ha scritto:L'hanno fregato.

senza dubbio alcuno
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Bond » mar set 20, 2005 9:20 pm

ErDuca ha scritto:cinghia ???
io so solo che ieri un mio amico ha portato il burghy a tagliandare per i 12.000km e gli hanno sostituito la cinghia perchè consumata... 12.000km ??? MA CI RENDIAMO CONTO..........
mezzo originale al 100% nessuna modifica.....
il mecca dice che è perchè spesso lo usa con la zavorra.................................
appro... 133€+mano

NO COMMENT..............

Io propongo un utilizzo molto civile della cinghia presuntivamente consumata...intorno al collo del mecca furbacchione....tanto se è usurata dovrebbe cedere subito no?!? :p
Sabato scorso ho fatto tagliando (79 €) TUTTO eseguito davanti a me e la mia cinghia a 16500 km (e ho cambiato variatore a 8000) è PERFETTA....
Altro che "mi manda Lubrano"... a questo punto, fossi nel tuo amico, vorrei vedere la cinghia vecchia. E aggiungo pure che secondo me quella vecchia e usuratissima cinghia finirà montata su un altro mezzo, spacciata per nuova... che dici ho pensato male!? 8)
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Giankympa » mar set 20, 2005 9:22 pm

bond73 ha scritto: vorrei vedere la cinghia vecchia. E aggiungo pure che secondo me quella vecchia e usuratissima cinghia finirà montata su un altro mezzo, spacciata per nuova... che dici ho pensato male!? 8)

A pensar male si fa PECCATO!!.... ma ci si azzecca sempre.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica