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Problema accensione

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Messaggioda LINUS631 » mar giu 05, 2012 11:46 am

a questo punto, prima di imbarcarti in una spesa non indifferente, lo porterei in un officina di fiducia per essere proprio certo del problema....l'alternativa sarebbe quella di smontarlo e provarlo a banco




Il problema è che il meccanico che me lo ha venduto e di cui mi fidavo chiuso i battenti....
Non saprei veramente dove portarlo.
Ma mi chiedo come possa essere ko un motorino di avviamento in una moto che ha solo 20.600 km????

Non c'è nessuno in zona che conosca un meccanico di cui potersi fidare???
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Messaggioda max76 » mer giu 06, 2012 1:31 pm

peo2001 ha scritto:
max76 ha scritto:ho guardato sulla bibbia, ma di filtro benzina nn se ne parla per il k4...
:-(


Beh insomma....

i filtri della benzina sul k4 sono due. Uno alla base della pompa (una sorta di "piedino" di tela riposta dentro una "scarpetta" di gomma nera. Quello è il filtro di Bassa pressione.
Subito dopo la pompa c'è un "barilotto" di metallo. Non si può aprire se non distruggendolo, ma dentro c'è un filtro di carta. Quello è il filtro Alta pressione.

Vanno cambiati entrambi. se vai su questo post ci sono le foto di come sono ridotti dopo 55K Km.

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=31120&postdays=0&postorder=asc&start=34



Cazzarola...non li ho mica visti nella bibbia...il mio ha 42000km...dici che sia il caso di sostituirli? E' un casino smontare la pompa benzina?
Grazie mille!!!

Ps: la batteria puo' si segnare 12.5 volt, ma se lo spunto non è sufficiente lo scooter non parte. La mia è carica giusta ma lo spunto è 111 contro i 140 che dovrebbe avere, quindi fa fatica a farlo partire. Ora è in carica da chi me l'ha venduta...speriamo che da oggi vada aposto!!!
;-)
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Messaggioda LINUS631 » mer giu 06, 2012 2:40 pm

max76 ha scritto:
peo2001 ha scritto:
max76 ha scritto:ho guardato sulla bibbia, ma di filtro benzina nn se ne parla per il k4...
:-(


Beh insomma....

i filtri della benzina sul k4 sono due. Uno alla base della pompa (una sorta di "piedino" di tela riposta dentro una "scarpetta" di gomma nera. Quello è il filtro di Bassa pressione.
Subito dopo la pompa c'è un "barilotto" di metallo. Non si può aprire se non distruggendolo, ma dentro c'è un filtro di carta. Quello è il filtro Alta pressione.

Vanno cambiati entrambi. se vai su questo post ci sono le foto di come sono ridotti dopo 55K Km.

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=31120&postdays=0&postorder=asc&start=34



Cazzarola...non li ho mica visti nella bibbia...il mio ha 42000km...dici che sia il caso di sostituirli? E' un casino smontare la pompa benzina?
Grazie mille!!!

Ps: la batteria puo' si segnare 12.5 volt, ma se lo spunto non è sufficiente lo scooter non parte. La mia è carica giusta ma lo spunto è 111 contro i 140 che dovrebbe avere, quindi fa fatica a farlo partire. Ora è in carica da chi me l'ha venduta...speriamo che da oggi vada aposto!!!
;-)

Il problema à che anche collegandolo con la batteria della macchina non ne vuole sapere di muovere il motorino di avviamento.
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Messaggioda max76 » mer giu 06, 2012 3:21 pm

Bè...a sto punto mi sa che è il motorino d'avviamento che ha qualche problema...Prova a dargli qualche colpetto con un pezzo di legno (se è raggiungibile) magari si è incantato qualcosa...Ovviamente cosi' non lo ripari, ma almeno puoi raggiungere il primo meccanico vicino casa...
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Messaggioda LINUS631 » mer giu 06, 2012 4:44 pm

max76 ha scritto:Bè...a sto punto mi sa che è il motorino d'avviamento che ha qualche problema...Prova a dargli qualche colpetto con un pezzo di legno (se è raggiungibile) magari si è incantato qualcosa...Ovviamente cosi' non lo ripari, ma almeno puoi raggiungere il primo meccanico vicino casa...

Spero che si possa raggiungere per vedere di sbloccarlo con due randellate senza smontare l'airtop......
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