Login    Iscriviti

Mentre ero in strada si è spento e non è più partito!!

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda robertobev » mar mag 22, 2012 3:51 pm

.. non sara' sicuramente questo il caso, ma a me tempo fa, con un'altra moto, e' capitato che il motore si spegnesse al momento delal frenata... ed era la lampadina dello stop in corto che toglieva corrente nel momento in cui si sarebbe dovuta accendere... con uno scooter, ove il freno e' tirato anche per avviarlo.. non partirebbe neppure
robertobev
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: 400 busines

Messaggioda paverik » mar mag 22, 2012 7:50 pm

ciao a tutti,vedo che la mia interpretazione di ruota libera a innescato un vero vespaio: facciamo un pò d'ordine. Quando ho letto cos'era successo a link00,mi è tornata alla mente un'esperienza avuta con un altro scooter(malaguti madison),che per altro ha avuto solo quel problema,forse,per essere molto semplice nella spiegazione,ho usato un termine (folle)sbagliato.Sò molto bene cos'è la trasmissione di uno scooter avendone avuti(e smontati) 4 per un totale di 15 anni di utilizzo con ogni clima tempo e stagione(non uso mai la macchina neanche a -9 grazie ai metzeler).Per la cronaca,ho veramente cambiato poco dopo il meccanico che mi aveva dato quella spiegazione.continuo a credere molto probabile la mia ipotesi sul problema di link00 anche perchè, se dovesse essere successo che è stato appiedato da una lampadina in corto(come ho letto nell'ultimo intervento e di cui non dubito minimamente) sarebbe meglio guardare cosa offre il mercato. un lampeggio
paverik
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: ex B400K8 bordeaux

Soluzione al problema

Messaggioda Link00 » gio mag 24, 2012 10:42 am

Finalmente abbiamo la soluzione si trattava di un filo sotto al cruscotto che faceva massa e creava un assorbimento, come molti di voi avevano detto era un problema elettrico, confermo che il livello dell'olio era apposto oggi nel pomeriggio lo vado a ritirare e vi saprò dire altro.
Rinfresco ancora i ringraziamenti a tutti voi per i consigli sempre graditi e il supporto morale.
Link00
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda paverik » gio mag 24, 2012 5:55 pm

meno male che era una piccola cosa,sono contento di essermi sbagliato
paverik
Fedele
Fedele

Sorpresina...

Messaggioda Link00 » gio mag 24, 2012 8:42 pm

In compenso il problema era lieve ma abbiamo scoperto da un rumore in fase di accellerazione (e dopo che l'hanno aperta e me l'hanno fatta vedere in che condizioni era!!!) che era da sostituire frizione e campana e di conseguenza già che c'ero ho fatto cambiare anche la cinghia....
Spero almeno di stare bene per un pò...
Link00
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Re: Soluzione al problema

Messaggioda Baffo4 » ven mag 25, 2012 9:22 pm

Link00 ha scritto:Rinfresco ancora

cioè......che vuor dì che per rigraziare offri un rinfresco a tutto il forum????
mi prenoto subbbbbbitto, quanno se magna so sempre presente!!!!!

quanno se fa????
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda paverik » sab mag 26, 2012 9:19 am

sta frizione ci ha battezzato (quasi) a tutti,comincio a pensare che sia una tecnica di suzuki per "scremare" gli afecionatos del marchio ah ah ah ah comunque grazie per il rinfresco,anche se ho detto una delle mie c.....e spero di everti MOVIMENTATO il topic
paverik
Fedele
Fedele

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica