| |||||
rumore stranoCiao a tutti gli utenti che in questo ultimo periodo mi sono stati molto utili,grazzie a voi sono riuscito a cambiare i rulli al variatore rigenerare le forcelle pulire la frizione cambiare il manicotto del carburatore cambiare le manopole riparare l carene e altre piccole cose, in tutto questo mi si e presentato solo un preblema sento un rommore strano quando va giu di giri,nn al minimo no quando sale ma solo quando va giu,secondo voi cosa puo essere.
![]() ![]()
![]()
![]()
C'è una sola cosa da fare: aprire la trasmissione e controllare. Magari si tratta della cinghia che si sta strappando...
![]()
Ciao...
![]() Hai scritto che hai sostituito tu i rulli al variatore...sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente...?... ![]() ![]()
![]() penso di si.... nn ne sono sicuro e la prima volta che mi sporco le mani di grasso meccanico ho sempre fatto lo chef,secondo te dove puo essere nato l errore? l unica cosa di diverso che ho fatto dai consigli del forum e il serraggio della frizzione e del variatore,essendo la prima volta che usavo la chiave dinamometrica nn capivo il clic e sono andato oltre
Ciao,ho letto nel forum che nn bisogna soffiare la trasmissione......io ho pulito tutto con l aria ed ingrassato i due pignoni che esvono dal motore,per intenderci quello che tiene la frizione e quello del variatore , poi nn ho capito che cuscinetti devo ingrassare, se potete aiutarmi ve ne sono grato ..........
Ciao jerry... hai riaperto il variatore e controllato i rulli per assicurarti che siamo messi bene dentro le loro sedi?... per quanto riguarda l'ingrassaggio io lo faccio solo ai cuscinetti interni alla frizione e una piccolissima parte di grasso la metto all'interno de variatore nelle sedi dei rulli...
Comunque ridacci un'occhiata ai rulli e assicurati anche che (se hai il variatore originale) il piattello che mantiene i rulli nelle sedi sia chiuso correttamente con le viti..
![]() Sto smontando il variatore ora ,dimmi una cosa il carter d alluminio dietro ha un cuscinetto che coincide con la campana della frizione ,quello lo devo ingrassare?
![]()
Rispondo prima a smontolo. Si è detto più volte qui sul forum che ingrassare le sedi rulli è la cosa più sbagliata che si possa fare, in quanto la polvere generata dalle masse frizione e la cinghia stessa creano una poltiglia che non fa più lavorare i rulli, ti basti pensare che questi già quando si spiattellano non fanno più bene il loro dovere, pensa se in più sono impiastricciati. Per jerry 375 invece detto così è un po difficile capire il rumore, potrebbe essere un serraggio non corretto della puleggia variatore, infatti quando si chiude con la pistola e poi con la chiave dinamometrica, bisogna sempre verificare bene che la cinghia sia libera e non pizzicata nella parte più stretta del variatore.
![]()
chiedo scusa per aveerlo consigliato.. io pulisco la parte distribuzione ogni 1000/1200km e la quantità di grasso che uso è pari a un dado da 8 che spalmo su tutte le sedi rulli... è minima e non ho mai trovato accumuli di sporco... è chiaro ovviamente che se questo è sbagliato non lo citerò mai più..
![]()
| ||