Login    Iscriviti

Quello strano rumore al freno posteriore

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda fabio72 » ven feb 24, 2012 12:03 pm

Ma un pò di sano FAI DA TE no!?!?!?!?! :lol: :lol: :lol:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda Conan » ven feb 24, 2012 1:19 pm

Soprattutto esserne capaci e farlo senza causare ulteriori danni...no? :lol: :lol:

Comunque per la cronaca, stamattina il conce mi ha dato il responso: 390 euro totali (con un "piccolo" sconto già applicato perchè sono loro cliente...figuriamoci se non lo ero!)
:evil:

Ovviamente ho ringraziato e ho gentilmente declinato l'offerta, limitandomi alla sola parte dedicata a olio, filtri e candela.

Mi sono già messo in "moto" ( :lol: ) per cercare le alternative agli altri interventi che comunque vanno fatti nel più breve tempo possibile...

Postilla: stamattina ho sentito due diversi mecca specializzati in moto e scooter...mi hanno detto entrambi che dietro le pastiglie vanno bene anche sinterizzate (SRS o Brembo è uguale) certo quelle non originali dureranno molto meno...ma davanti, siccome il mio ciccino è ancora modello "unico disco piatto e non forato" bisogna montare quelle carbon e quindi costano un filo di più.

Vediamo alla fine cosa riesco a combinare... :roll:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda gasgasr1 » ven feb 24, 2012 3:32 pm

CONAN..
non vorrei sconvolgerti ma ti dico un po di prezzi che trovo qui..

olio uso il repsol sintetico e lo pago 7 € al lt..
filtro olio 4,5 €
filtro aria commericle 6€ ma ho preso il pannello della malossi a 8€ che misura mi sembra 30 x 40, poi lo ritaglio a misura.. permette il passaggio di un po più aria e lo scooter sembra andare meglio
candela 10 €
pastiglie anteriori sintetizzate sbs 14 € la coppia
pastigle posteriori sintetizzate sbs 18€
gomme ho messo le michelin citygrip pagate 100€ entrambe.. gli ho portato i cerchi smontati da me e rimontati naturalmente da solo..

con circa 1 1/2 faccio il tagliando completo.. gomme escuse naturalmente .. aggiungici il tempo per portarle dal gommista e rimontarle..

fatti due conti e vedrai che ti conviene imparare un po di fai da te..
gasgasr1
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: burgman 400 i.e. k4

Messaggioda Conan » ven feb 24, 2012 3:38 pm

Grazie gas,
ma qui in Brianza la pensano un po' "diversamente" che da voi.

Inoltre, come forse avevo già spiegato (o l'ho detto a qualcuno? :shock: ) ho il dito medio della mano destra steccato e anche volendo non potrei fare molti movimenti che questi interventi richiedono...quindi, almeno per le cose apparentemente più banali ho dovuto ricorrere al conce e buonanotte.

Il mio tagliandino di oggi, costa un po' di più perchè io uso il Motul 5100.

Forse, cercando un po' qui e là (anche online su vari siti) potrei trovare un po' a meno le pastiglie. Per le gomme mi sto organizzando (vedi altro mio topic nella sezione "Ciclistica".

Tu parli di pastiglie "sintetizzate" anche anteriori, perchè il mecca mi ha detto invece che davanti nel mio K4 non si possono montare ma ci vanno quelle carbon (indipendentemente dalla marca)? Mi sono perso qualcosa oppure ognuno dice la sua? :roll:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda gasgasr1 » ven feb 24, 2012 6:14 pm

non tenedo presente la differenza di prezzo che considero irrisoria, ti sconsiglierei le carbon.. non riusciresti a portarle alla temperatura ideale di esercizio e ne otteresti una franata lunga.. le carbon lascilae alle moto ad alte prestazioni per la pista..
pastiglie organiche frenano più o meno come le originali, le sintetizzate ti danno qualcosa in più..
considera che io ho due moto e uso le carbon solo su quella da pista..
la stradale monta le sintetizzate, lo scooter sempre sintetizzate..
gasgasr1
Fedele
Fedele

Messaggioda Conan » ven feb 24, 2012 8:04 pm

Infatti penso proprio che mi direzionerò su quelle (le sinterizzate sia ant che post intendo).

Devo solo decidere se comprarle magari anche online e poi però devo trovare qualcuno che me le monti, oppure affidarmi al mecca e buonanotte. Tanto devo farmi montare anche le gomme nuove che mi arrivano lunedi pomeriggio...a questo punto...insomma mica posso presentarmi lì con tutta la mercanzia e dirgli "ecco qui, mi monti tutto?"...

Oh poi magari ci sono mecca che se ne fregano e lo fanno anche...dipende da quanto ti sparano di manodopera, ovviamente ;)
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda gasgasr1 » ven feb 24, 2012 8:14 pm

io con i tagliandi dell'auto faccio proprio così... compro tutto e gli porto quel che gli serve... per cambio olio e filtri olio gasolio e antipolvere e lavaggio filtro aria si prende 15 euro di manodopera..
gasgasr1
Fedele
Fedele

Messaggioda Conan » ven feb 24, 2012 8:19 pm

Infatti forse ne ho individuato uno che è qui vicino e domani è pure aperto...io provo ad accennarglielo, poi si vedrà...

Il mio problema è che in settimana non ho molto tempo, il ciccino mi serve per andare al lavoro (non ci sono mezzi) e anche prendendo le pastiglie su internet prima di 4/5 giorni non arrivano e il lavoro da fare è urgentissimo...dovrei trovarle qui da qualche parte pronta presa, ma non so nemmeno se c'è un codice particolare per l'articolo o basta chiedere le pastiglie per un Burgman 400 di dicembre 2004...
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda gasgasr1 » sab feb 25, 2012 1:46 pm

basta chiedere le pastiglie per il burgman... senza codice.. sono diiffusissime e le trovi ovunque..
gasgasr1
Fedele
Fedele

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica