Prima o poi mi aspetterò una nuova fusione...

... ed intanto mi hanno già battezzato: Fast and Furious e Red Dragon
| |||||
Mi ci sono volute 3 settimane (e di conseguenza a piedi) per far riconoscere in garanzia la manomalia dello scarico (fusione parte terminale cromata) e la sostituzione completa con una nuova. Due settimane fa sono stato a Roma per 1 giorno e in totale ho percorso 600 Km. Al ritorno, in autostrada e al buio, i miei amici hanno vista la nuova marmitta incandescente all'interno e sul tubo che parte dall'attacco del collettore al silenziatore...
![]() Prima o poi mi aspetterò una nuova fusione... ![]() ... ed intanto mi hanno già battezzato: Fast and Furious e Red Dragon Il marinaio spiegò le vele al vento. Il vento non capì...
Il tubo interno è normale che diventi incandescente. Il tubo prima del silenziatore invece l'ho visto incandescente sulo sui modelli a carburatore (loro però non hanno il tubo interno caldo come il nostro).
Qualche giorno fa sono stato dal mecca per fargli una domanda e comprare la guarnizione nuova che sta tra collettore e marmitta (che peraltro non sono riuscito a cambiare) e sapete cosa mi ha detto?
La Suzuki in tre anni di K 3-6, ha cambiato 5 (dico: cinque!!!) volte il collettore di scarico e tutta la marmitta, e ancora i problemi non sono risolti (mi ha fatto vedere a computer i codici di tutti i differenti modelli, che però a vedersi sono tutti identici). Il problema che li affligge è che il collettore si surriscalda a tal punto che il metallo si deforma e comincia a sfiatare dalla giunzione collettore-terminale (il problema del mio). Quindi non ti preoccupare che il collettore diventi incandescente: è un problema conosciuto e non ancora risolto (e forse non lo sarà mai...). Comunque sarebbe bello vedere una foto notturna del B con la marmitta incandescente. Mancano le scintille sotto e sei pronto per girare un film di inseguimenti ![]() ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Io ho visto l'interno della marmitta di un B400 Business emettere luce di sera, ma non era l'originale. Penso una 4 road. io gli stavo dietro di sera e vedeva sta luce arancione provenire dallo scarico. Effettivamente dopo lunghe percorrenze in autostrada il mio B400 sembra sfiatare dalla marmitta. Ho sempre pensato fosse una mia impressione... invece non sono il solo. Ciao
![]() Confermo che la 4Road emette luci modello neon rosso dal db-killer e sul collettore.
Tranquilli durante il ritorno a casa dall'ultimo "incontriamoci a Ostia", sul GRA di notte me l'hanno fatto notare Zio felix e Cinghialotto ( ovviamente dietro di me ![]() Preoccupato il giorno dopo contatto LeoVince e il mio meccanico e mi hanno confermato che è tutto regolare dicendomi addirittura che sulla 4Road per T-Max diventa incandescente pure il fondello! Comunque l'originale non ho mai sentito facesse questa stessa cosa.
![]()
Credo sia improbabile se non impossibile dato che la "lana" che silenzia il rumore per forza maggiore si consuma. Probabilmente dato che lo usi tutti i giorni non senti differenze ![]()
![]() | ||