Login    Iscriviti

Regolazione fari Anteriori b 400. K7

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda pecispi » sab nov 11, 2006 12:04 am

Carissimi,
ho un problema di fari bassi, o forse è la vista che è poca !! Vorrei provare, prima di spendere soldi in oculistica, a regolare un poco il fascio di luce degli stessi. Ho provato a leggere la Bibbia. ma stando a quanto dice dovrei smontare la protezione anteriore..
Chiedo, E' davvero neccessario smontare il tutto per regoalre i fari oppure si puo fare in modo piu semplice ???
Burgma 400 K7 con piccioni annessi ( però non sporcano e non mangiano sti piccioni..sarebbero la gioia dei comuni )..
Grasssieeeeee
pecispi
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: EX B400 K7 - V-Strom 650 Travell

Messaggioda Pascal » sab nov 11, 2006 1:55 am

Caspita però... Non hai proprio cercato neanche un argomento... :roll:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda andrij » sab nov 11, 2006 3:54 am

io ho postato le foto per la regolazione del mio che è un k4 non so se cambia qualcosa con il k7.
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Regolazione Fari

Messaggioda pecispi » sab nov 11, 2006 9:54 pm

Carissimio,
ho visto le tue foto..ma io ho chiesto se è possibile farlo SENZA smontare la copertura anteriore..Dalle tue foto, non mi pare possibile ...
Grazie istess
pecispi
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Pascal » dom nov 12, 2006 1:11 am

Non credo sia molto utile smontare lo scudo anteriore, regolare il faro, rimontare tutto, rispontare di nuovo lo scudo perchè si è regolato il faro troppo alto, riregolarlo, rimontare tutto, rismontarlo di nuovo perchè ora è troppo basso e troppo a destra, ririregolarlo, rimontare e lasciarlo un pò sregolato perchè ci si è rotti le scatole.
Il faro si regola SEMPRE con scooter in assetto di marcia. Altrimenti è inutile.

I registri esterni regolano l'orientamento orizzontale, quelli centrali regolano l'orientamento verticale.
Attenzione a non piegare il tubo del freno.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda zio_felix » dom nov 12, 2006 2:08 am

Se vai nella sez. foto vedrai lo scudo anteriore del K7 smontato (link di paddock - topic pitstop), purtroppo non si può fare in maniera diversa.
zio_felix
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda andrij » dom nov 12, 2006 2:46 am

ma infatti io non ho mica detto di smontare lo scudo...io l'ho smontato per altri motivi e ho fatto le foto appunot per far vedere dove sono le viti di regolazione...
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Regolazione fari b. 400 K7

Messaggioda pecispi » dom nov 12, 2006 8:20 pm

Carissimi,
visto e considerato che siamo TUTTI d'accordo sul fatto che è meglio NON smontare lo scudo...c'è qualcuno in grado di dire COME si puo fare oppure è meglio che lascio perdere ??? Perchè fino ad ora NON mi pare di aver letto niente di simile nelle risposte, a parte l'uso esatto delle viti di regolazione laterali ed inferiori..
Grazie..
pecispi
Assiduo
Assiduo

Re: Regolazione fari b. 400 K7

Messaggioda Paddock » dom nov 12, 2006 9:11 pm

pecispi ha scritto:Carissimi,
visto e considerato che siamo TUTTI d'accordo sul fatto che è meglio NON smontare lo scudo...c'è qualcuno in grado di dire COME si puo fare oppure è meglio che lascio perdere ??? Perchè fino ad ora NON mi pare di aver letto niente di simile nelle risposte, a parte l'uso esatto delle viti di regolazione laterali ed inferiori..
Grazie..

Un po' di calma e pazienza no? Siamo qui per rispondere, ma non tutti sappiamo le cose. Magari chi lo sa adesso non è in linea (visto che oggi è domenica e il quesito lo hai posto durante il weekend).
Se invece hai tanta fretta, il mio consiglio è quello di andare domattina dal tuo concessionario o dal tuo meccanico a farteli regolare.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda zio_felix » dom nov 12, 2006 9:54 pm

pecispi fai come ti dice paddock porta pazienza.
Ti ho detto di andare a vedere il topic delle foto, così forse anche tu avresti avuto modo di vedere con i tuoi occhi com'è fatto l'nterno dello scudo del K7 e quali sono le viti di regolazione fari. Dato che non mi pare che da nessuna altra parte si parla di "viti diverse" o posizionate in un posto diverso, mi pare logico (ma non ne ho la certezza, in quanto è la prima volta che smonto il K7 o qualsiasi altro scooter e quindi potrei dire un'eresia) dirti che non c'è altro modo se non quello di smontare tutto.
Mi auguro che qualcuno mi smentisca ... così come mi auguro con tutto il cuore che qualche altra persona mi smentisca sul fatto di dover smontare tutto lo scooter per sostituire le lampadine (tranne l'anabbagliante ed abbagliante).
zio_felix
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda andrij » dom nov 12, 2006 10:16 pm

sul manuale trovi tutto anche sul libricino di uso e manutenzione
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda pecispi » lun nov 13, 2006 10:45 pm

Carissimi,
non c'è bisogno di scaldarsi perchè non è proprio il caso..Vorrei solo dire che se si risponde ad una domanda, secondo me, la cosa va fatta con cognizione di causa.
Per cui a Pascal che dice "...Non credo sia molto utile smontare lo scudo anteriore, regolare il faro,..." rispondo..LO SO !! ( come dice Del Piero nel famoso spot ) Infatti la mia domanda è proprio SI PUO FARE IL TUTTO SENZA SMONTARE lo scudo ??? E COME ?? LA tua risposta non dice ne Se è possibile, ne Come..

Andij invece fa riferimento al " libricino di uso e manutenzione " ..Beh forse mi sbaglio ma NON mi pare di aver visto nessun capitolo che suona come " uso e manutenzione dei fari ..cambio lampade " etc..

Detto questo, mi permetto di ripostare la domanda ...

E possibile regolare i fari di B400 K7 SENZA smontare lo scudo ?? E se si come ???
GRazie a tutti per la cortese attenzione...e ribadisco, senza alcuna vis polemica, ma solo per chiarire...cosi si risparmi atempo e spazio sul server..
Bye bye
pecispi
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Pascal » mar nov 14, 2006 1:27 am

Non mi pare che qui non si sia scaldato nessuno...
Comunque la risposta è: prendi un cacciavite e lo infili su per le scanalature fino ad arrivare ai registri.

Ora però mi viene da chiederti se hai provato a cercare i particolari che si vedono nelle foto dell'altro post.

P.S.: Nel manuale di uso e manutenzione dei modelli dal '98 al 2002 c'è la sezione su come si regolano i fari. Sul manuale del K3-K6 non ho controllato ma mi pare di ricordarla. Credo sia pure sul tuo manuale.
In ogni caso sulla Bibbia del K7 c'è di sicuro.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda zio_felix » mar nov 14, 2006 10:45 am

In ogni caso sulla Bibbia del K7 c'è di sicuro.

confermo quanto detto da pascal ... sul manuale c'è, anche se non è specificato se si riesce a farlo con lo scudo montato ;)
zio_felix
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda pecispi » mar nov 14, 2006 7:11 pm

Carissimi,
ringrazioper le risposta..Pare di capire che se si puo NON è facile..Comunque, sulla bibbia c'è ma NON sul libretto di manutenzione che danno agli Umani Moto-ciclisti.
Bye
pecispi
Assiduo
Assiduo

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica