Login    Iscriviti

Motorino avviamento Burgman 400 2003

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Motorino avviamento Burgman 400 2003

Messaggioda wholly » mer nov 30, 2011 3:59 pm

Scusatemi se ho aperto un nuovo topic e c'era un topic già a perto, ma non 'ho trovato. Frequento poco questo forum fantastico come scrittore, sono più un lettore (ma il 99% delle cose che leggo fare da voi non saprei mai farle... :( ).

Ieri mi si è piantata l'accensione. Erano un po' di mesi che faticava ad accendersi e pensavo fosse l'età (31000 km, ma il precedente proprietario che ha fatto i primi 23000 lo ha trattato malissimo, tanto che me lo ha venduto a 800 euro).

L'ho portato dal meccanico che mi ha mostrato che le spazzole si sono tutte attrocigliate al blocchetto e mi ha detto che il pezzo è da cambiare.

Il pezzo originale costa un'enormità.

L'usato l'ho trovato a 100 euro.

Online (su ebay da un power seller) ho trovato pezzi nuovi non originali anche a 64 euro + s. s. (non so se è consentito postare link).

Secondo voi mi posso fidare dei pezzi non originali?

Quanto mi può chiedere il meccanico per la riparazione se gli dò il pezzo io?
wholly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K1/K2 (euro 1)

Messaggioda dodo57 » mer nov 30, 2011 9:57 pm

Posta il link. ;)
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda wholly » mer nov 30, 2011 11:45 pm

Alla fine poco fa ho deciso di prenderlo, perchè non posso stare senza moto. Ditemi che è quello giusto, vi prego:

http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVVIAME ... 53e840ce97

A vista, sembra identico...

Per la cronaca, due officine mi hanno chiesto 50 euro per montarlo.

Sono tornato alla prima in cui ero andato e mi ha chiesto 150 euro... Senza senso...

Quando gli ho detto che forse era troppo si è arrabbiato, mi ha chiesto 100 euro per quello che aveva già fatto, poi è andato di là e ha fatto lo scontrino da 60 euro (per aprire la moto e vedere cosa non andava) e me lo ha lasciato smontato.

Sono un tipo molto pacifico, anche se più grosso di lui, ma la voglia di appenderlo al muro me la sono fatta passare a fatica.

Che dite, è il pezzo che mi serve?

Se volete, vi dico in privato che officina di Roma è...

graze dell'attenzione comunque, ragazzi!
:)
wholly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K1/K2 (euro 1)

Messaggioda Jovan74 » gio dic 01, 2011 2:42 am

questo è l'esploso del k7

Immagine

questo invece del modello k3

Immagine

non sapre risponderti dalla foto dell'inserzione fossi in te domattina telefonerei al venditore e chiederei conferma
Ultima modifica di Jovan74 il gio dic 01, 2011 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda Jovan74 » gio dic 01, 2011 3:04 am

wholly ha scritto:
Quando gli ho detto che forse era troppo si è arrabbiato, mi ha chiesto 100 euro per quello che aveva già fatto, poi è andato di là e ha fatto lo scontrino da 60 euro (per aprire la moto e vedere cosa non andava) e me lo ha lasciato smontato.

spero tu gli abbia pagato 60 euro o ti sia fatto dare il resto
io gli avrei dato i 60 euro e gli avrei detto che gli altri 40 li chiede poi alla guardia di finanza e se già avevo dato i 100 o mi dava il resto o chiamavo la finanza poi gli spiegava lui come mai mi aveva fatto due scrontrini o uno solo piu' basso

anche che prenda 50 euro l'ora di manod'opera non ci vogliono 2 ore per smontare il motorino e basta
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda gattone27 » gio dic 01, 2011 11:02 am

Jovan74 ha scritto:io gli avrei dato i 60 euro e gli avrei detto che gli altri 40 li chiede poi alla guardia di finanza e se già avevo dato i 100 o mi dava il resto o chiamavo la finanza poi gli spiegava lui come mai mi aveva fatto due scrontrini o uno solo piu' basso

quotone :ok:

e con questa gente in giro "fai da te" forever!!
gattone27
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 K2 Business Blu

Messaggioda gasgasr1 » gio dic 01, 2011 12:43 pm

dagli solo quello che ti ha fatturato... nulla di più... se ci dici di che parte di roma sei.. visto le disgrazie cerchiamo di darti una mano...
gasgasr1
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: burgman 400 i.e. k4

Messaggioda Azzurronotte » gio dic 01, 2011 2:54 pm

un simpaticone.... della serie quando lo incontri liberiamo i lupi!

vabbè no comment... :killer:

facci sapere in che zona sei e vediamo se fra tutti si trova un Meccanico e non un maleducato.
Azzurronotte
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 + GP800

Messaggioda fabio72 » gio dic 01, 2011 3:24 pm

wolly
fai un pò di chiarezza (almeno che non mi sia perso qualcosa io).....cerchi un motorino per un burgman del 2003 ma sull'avatar dici di avere un k7. ;)
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda maxfarang » sab gen 07, 2012 9:21 pm

Il mio Burghy (un k5) quest'estate mi ha lasciato a piedi..., per farla breve era il motorino di avviamento andato, vado dal concessionario il quale mi chiede per il motorino d'avviamento originale 360 € + manodopera. Io gli dico aspetta che me ne cerco uno da me, magari usato. Lo trovo su ebay, come qualcuno ha riportato sopra, non originale ma adattabile a 64 €, più 50 euro per il lavoro del meccanico. Risultato, va benissimo e si accende sempre al primo colpo. Magari sono stato fortunato, ma a mio avviso questi motorini adattabili che si trovano su ebay sono affidabili. Ho riportato questa esperienza in caso qualche utente del forum si dovesse trovare nella mia stessa condizione. :)
maxfarang
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B 400 K7 Nero-Giaguaro

Torna a Manutenzione Periodica