Allora vi elenco i vantaggi a seguito della rettifica:
Consumo olio, nettamente migliorato (non sparito, cmq ora con 1 lt ho percorso 4500 km, prima 800!!!)
vibrazioni, sono praticamente sparite e il motore gira molto più+ lineare
silienziositÃ
rendimento generale del motore, ha più coppia ed è + regolare
Il lavoro l'ho eseguito totalmente da solo con l'aiuto di un amico, i costi sono stati:
300€ rettifica (pistone nuovo, rettifica cilindro, sedi valvole e piano di testa)
100€ tra minuterie,oli, filtri,guarnizioni e cavolate varie
e... tante ore di lavoro!
Lo ammetto, per certi versi è stata dura, ma alla fine il gioco è valso la candela, eccome!!
Approfitto per ringraziare pubblicamente armando per il grande supporto nei momenti di sconforto totale! (ce ne sono stati diversi...) e tutti gli amici del forum che mi avete sempre aiutato!
Ecco un pò di foto del super tagliando invernale!!!
Rimontaggio del pistone:

Rimontaggio cilindro

Rimontaggio testa

Materiale di supporto (grazie alla bibbia!!!)

Ripasso generale

Ripristino plastiche rotte e montaggio telecomando apricancello

Pulsanti apricancello e aprisella (comodissimi!)

Godiamoci il lavoro!!!

Grazie a tutti del supporto!!
Qualsiasi chiarimento, non esitate a chiedere!!!
Un lampeggio!!!
