Login    Iscriviti

Ma la V-power è veramente V-power?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sundek » mar ott 31, 2006 9:49 pm

Debbo cmq specificare che l'elevato costo della benza dipende poco dai petrolieri. Mi spiego meglio. Il ricarico sui carburanti per le vetture è minimo. La parte più alta del guadagno si ha in fase di raffinazione. Dal greggio si ottiene, oltre naturalmente alla benza, quello che serve per andare dal cemento alla plastica.... Il benzinaio in sè guadagna pochissimo roba di centesimi, al litro. Ovviamente si va sulla quantità. Calcola che circa il 75 % del costo finale sono tasse che paghiamo allo stato. Fate due conti......
"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza. Chi penetra il senso della Musica potrà liberarsi da tutte le miserie in cui si trascinano gli altri uomini."
L.V. BEETHOVEN
Sundek
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 29, 2006 1:39 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B150 K6 Silver Sky

Re:

Messaggioda Dott-Jay » mer nov 01, 2006 12:56 am

Per la mia modesta, breve e recente esperienza, ho notato
solo che con 10 euro di benzina verde ci stanno 8 litri precisi, mentre con 10 euro di Shell V-power, ci stavano 7 litri!!!
(Preciso che, ho sperimentato la V-power prima con un pieno, dove nel serbatoio prima c'era dentro la IP Plus 98, e poi altre 2 successive aggiunte di 10 euro).

Personalmente ritengo la V-power per il Burgman 400 solo un capriccio.
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti