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Bardahl XTC C60 5W40

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Bardahl XTC C60 5W40

Messaggioda NOLY » mar ott 24, 2006 11:28 am

Sentendo in giro i prezzi che vengono praticati per l'olio Bardahl da moto
mi hanno poposto quello dell'oggetto del topic di cui allego una scheda.
E' segnalato per uso automobilistico; secondo voi potrebbe causare danni al Burghi o è possibile utilizzarlo tranquillamente?
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XTC C60 5W40.doc
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Messaggioda andrij » mar ott 24, 2006 12:43 pm

credo che possa andare bene anche per i nostri scooter
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Messaggioda StevenB » mar ott 24, 2006 1:36 pm

Va benissimo, ci dici il prezzo ? grazie
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Messaggioda NOLY » mar ott 24, 2006 4:56 pm

Ciao Steven
il prezzo migliore l'ho trovato qui
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1073966
a Trento non si trova sotto i 18 €
Da te quanto si spunta?
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Messaggioda NOLY » ven ott 27, 2006 1:08 pm

Su segnalazione di Ghostrider il miglior prezzo è qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... gory=38657

Steven secondo te la gradazione 5W40 va bene per il ciccino?
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Messaggioda Pongo » ven ott 27, 2006 1:13 pm

NOLY ha scritto:...la gradazione 5W40 va bene per il ciccino?



Con 5/40 puoi fare dal polo nord all'equatore e viceversa......poi se trovi il 5/50 puoi andae anche dall'inferno fino a -50°......
Ultima modifica di Pongo il ven ott 27, 2006 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
La distanza è solo un limite mentale!

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Messaggioda NOLY » ven ott 27, 2006 1:16 pm

OK Pongo è proprio quello che mi serve :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Pascal » ven ott 27, 2006 2:30 pm

Il 5/40 è più denso o più fluido del 10/40?
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Messaggioda GabbioD'acciaio » ven ott 27, 2006 2:51 pm

Pascal ha scritto:Il 5/40 è più denso o più fluido del 10/40?


il 5 indica che resiste dipiù alle basse temperature quindi ottimo in inverno..inoltre la produzione dei 5/40 è 100% sintetici...i 10/40 cominciano(qualcuno) adesso ad' essere 100% sintetico
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Messaggioda StevenB » ven ott 27, 2006 3:04 pm

Pascal ha scritto:Il 5/40 è più denso o più fluido del 10/40?

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Messaggioda Pascal » ven ott 27, 2006 10:38 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:il 5 indica che resiste di più alle basse temperature quindi ottimo in inverno...
Perchè è più fluido del 10W40 quando c'è freddo?
Lo chiedo perchè penso che usando il Bardahl cc'è il caso che sia meglio tenere l'olio sempre un pelino più denso del normale.
Se lo vedi capisci il perchè...

P.S.: La mia è una supposizione su cui mi piacerebbe parlare.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » sab ott 28, 2006 7:53 am

Perchè è più fluido del 10W40 quando c'è freddo?


......detto all'ortolana SI.....si presenta più FLUIDO quindi scorre meglio nei condotti che lo portato dalla coppa alle varie parti da lubrificare.
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Messaggioda Smilzo » lun ott 30, 2006 3:02 pm

Scusa Gabbio saro tardo, ma un 15W non dovrebbe essere piu fluido al freddo rispetto al 5W.
Dalla tua risposta qui sopra sembrerebbe il contrario.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » lun ott 30, 2006 3:07 pm

Smilzo ha scritto:Scusa Gabbio saro tardo, ma un 15W non dovrebbe essere piu fluido al freddo rispetto al 5W.
Dalla tua risposta qui sopra sembrerebbe il contrario.


:shock: Un 15W al freddo e al gelo :lol: si "solidifica" prima di un 5....Più è piccolo il numero e più rimane "liquido al diminuire delle temperature...

Quella sopra è una conferma (chiesta da pascal) non un'affermazione..... ;)
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Messaggioda Smilzo » lun ott 30, 2006 3:17 pm

ok ma allora la tabella che ha allegato il grande stevenb come si legge?
Perche indicano la gradazione da utilizzare a secondo della temperatura esterna.
Se io ho una temperatura esterna di -15 non devo utilizzare un 15W/40?
Dici che ho perso la capacita di analizzare e dedurre, :shock: cavolo mi sto preoccupando :cry:
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