Login    Iscriviti

domanda sulle convenzioni

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

domanda sulle convenzioni

Messaggioda burguan2004 » gio ott 26, 2006 10:15 pm

ciao volevo sapere, dato che non la vedo tra quelle elencate, che convenzione abbiamo con GPR.
grazie
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Pongo » gio ott 26, 2006 10:33 pm

La marmitta GPR è una possibilità di acquisto tramite la convenzione con "Busauto" il quale ha la scontistica per acquistare detto scarico.
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda andrij » ven ott 27, 2006 1:06 am

prezzo?
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda Pongo » ven ott 27, 2006 11:47 am

andrij ha scritto:prezzo?

Mah.....andare in sezione convenzioni e trovare lo spazio dedicato a "Busauto", leggerne il numero di telefono e chiedere al diretto interessato....rimane così difficile?.....

Non ricordo, non vorrei dire un'eresia ma....mi sembra che il prezzo sia di circa il 40% in meno rispetto a quello di listino.....

Ma serve telefonare per saperlo......o devo farlo io? :x

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda Paddock » ven ott 27, 2006 11:50 am

Pongo ha scritto:Ma serve telefonare per saperlo......o devo farlo io? :x

Visto che hai fatto tutto, potresti anche stilare un listino prezzi delle varie convenzioni e tenerlo aggiornato mano mano che cambiano i prezzi. Altrimenti il lavoro non è completo!
Ma ti devo dire tutto io? :lol: :lol: :lol:

Non ci sono più i moderatori di una volta..... :lol: :lol:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda burguan2004 » ven ott 27, 2006 11:58 am

posso anche immaginare il motivo per cui non viene messo un listino (poi chiunque passa di qui si spaccia per iscritto e prende lo sconto).
però potremmo studiare una sorta di validazione...tipo una mail a pongo o a chi ha fatto la convenzione...
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Pongo » ven ott 27, 2006 12:05 pm

burguan2004 ha scritto:posso anche immaginare il motivo per cui non viene messo un listino (poi chiunque passa di qui si spaccia per iscritto e prende lo sconto).
però potremmo studiare una sorta di validazione...tipo una mail a pongo o a chi ha fatto la convenzione...

Esiste già ....la "validazione"....

...stà ne piu' e ne meno nella richiesta del modulo di appartenenza al club da esibire al convenzionato...

...la richiesta và fatta o a me (Pongo) o a GonZ o ancora a Pascal......non ricordo se anche a Paddock e ad Ube ...ma è il minimo dei problemi...

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda Pascal » ven ott 27, 2006 2:26 pm

Ricordo che le convenzioni dovrebbero riportare il prezzo "finito".
In alternativa si può riportare la percentuale di sconto, applicata ai vari articoli acquistabili, relativa ad un listino consultabile online.
Un esempio? La convenzione con Bettella, nella quale si sa il prezzo prima ancora di fare telefonate o mandare mail. Dovrebbero avere tutte le medesime caratteristiche.

Certe convenzioni sono nate prima che venisse regolamentata la cosa e non hanno queste caratteristiche. Sarabbe utile "aggiustarle" in tal senso. Sempre secondo il tempo libero che avete...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

ciao

Messaggioda brusca » lun ott 30, 2006 3:26 pm

Ciao a tutti...sono Stefano...titolare dell'officina "Busauto".
Mi rivolgo a tutti Voi ed in particolare ai "responsabili" del forum/club.
E' praticamente impossibile mettere on line un prezzo finito quando si parla di convenzioni di materiale che noi meccanici non trattiamo direttamente.
Mi spiego meglio...Voi avete un prezzo "X" con Bettella..perchè quest'ultima la produce direttamente e ve la fornisce a prezzo "X".
Se mi ordinate una GPR, io officina, devo chiamare in GPR, farmela spedire, calcolare lo sconto che io ho come officina e vedere qual'è la quantità di sconto alla quale voglio rinunciare per fornirvela a prezzo "Y".
Va da se che questo prezzo deve far contenti Voi e guadagnare il sottoscritto...altrimenti non avrebbe senso.
Calcoliamo che io abbia il 50% di sconto..e che ve ne giri il 40%....gente mi ha contattato chiedendomi: " Se ne prendiamo 2? 3? 10? Ce la spedisci? Quanto costa la spedizione?...oppure...."ma io l'ho trovata a 10 euro in meno" (è capitato..forse perchè in giro c'è chi si diverte a guadagnarci zero)...il prezzo è compreso il montaggio?. Ci sono troppe variabile per scrivere pubblicamente un prezzo finito, anche perchè sarebbe una sorta di concorrenza sleale per le restanti officine che sembrerebbero dei ladri per quei dieci euro in più che magari, giustamente, le fanno pagare.
I prezzi, per quanto mi riguarda, vanno trattati di volta in volta, in privato. Fermorestando lo sconto base che abbiamo trattato con i vertici del club.
Grazie...
Stefano
brusca
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: BMW GS 1200

Re: ciao

Messaggioda Pongo » lun ott 30, 2006 3:50 pm

brusca ha scritto:Ciao a tutti...sono Stefano...titolare dell'officina "Busauto".

Grazie dell'intervento, Stefano....

...dimostrazione che ancora ci segui e sei attento alle problematiche al caso correlate.

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda Pascal » lun ott 30, 2006 4:09 pm

Il discorso non fa una piega. Ma a questo punto come si fa a trovare una soluzione che eviti il rischio che i prezzi vengano alzati e successivamente convenzionati col risultato di avere comunque un prezzo pieno in ogni caso?

Certo, le ditte serie non lo fanno, ma io mica conosco tutti e penso neppure voi e quel poco di anonimato che comunque c'è operando via internet permetterebbe diverse scappatoie...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda brusca » lun ott 30, 2006 4:26 pm

Pascal ha scritto:Il discorso non fa una piega. Ma a questo punto come si fa a trovare una soluzione che eviti il rischio che i prezzi vengano alzati e successivamente convenzionati col risultato di avere comunque un prezzo pieno in ogni caso?

Certo, le ditte serie non lo fanno, ma io mica conosco tutti e penso neppure voi e quel poco di anonimato che comunque c'è operando via internet permetterebbe diverse scappatoie...

Fiducia.....fiducia delle persone con le quali siete convenzionati.......
brusca
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: BMW GS 1200

Messaggioda Pascal » lun ott 30, 2006 5:47 pm

Sì, ma c'è chi chiede di fare delle convenzioni col meccanico vicino a casa solo perchè è vicino e convintissimo che sia pure onesto fa la proposta. Fino a quando non si accorge che invece non era poi così onesto...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Torna a Generale