Login    Iscriviti

protesta F.M.I.

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

protesta F.M.I.

Messaggioda suzukista » gio ott 26, 2006 11:02 am

La F.M.I - Federazione Motociclistica Italiana stanca degli aumenti previsti dalla Finanziaria, ha pubblicato sul proprio sito una lettera aperta di protesta, destinata ai membri del governo e del parlamento italiano.
Un lettera dura nella quale si fa notare come non siano più previste tasse nè per i SUV nè per i superalcolici mentre sarebbero ulteriormente aumentati gli importi del bollo rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi.
Non vogliamo più dare giudizi sulla Finanziaria ma abbiamo ritenuto doveroso riportare il test completo della lettera, poichè l'accanimento verso gli utenti dei motoveicoli è palese.


Onorevoli Signori,
la Federazione Motociclistica Italiana si rivolge a tutti Voi che potete esprimervi sulla Legge Finanziaria, perchè finisca questo incredibile ''accanimento'' contro gli utenti dei motoveicoli.
Dopo tante notizie che si sono susseguite in questi giorni, la verità sembra essere infatti che si rinuncia a tassare i SUV, si rinuncia ad aumentare la tassa sui superalcolici e si punta invece a ''tartassare'' i motociclisti!
E' assurdo pensare che in cambio di una tassa sull'alcool, tra i maggiori fattori di rischio quando si è alla guida, cresca il bollo sulle moto! E' inaccettabile questa associazione di idee, per noi che ci stiamo impegnando sempre di più sul fronte della sicurezza stradale! Si dovrebbe invece andare in direzione opposta, incentivando l'uso dei motoveicoli, che comunque contribuiscono a rendere meno congestionato il traffico cittadino.
Se invece la logica è quella che anche i mezzi a due ruote debbano contribuire al sacrificio collettivo per il bene comune, si applichino alle moto più inquinanti gli stessi aumenti previsti per il bollo auto, con una maggiorazione di circa il 15 per cento.
Al momento, invece, non è così: secondo le notizie aggiornate ad oggi, il bollo per i ciclomotori ''Euro 0'' subisce un aumento del 36%, passando da 19,11 Euro a 26 Euro. I motocicli ''Euro 0'' poi, per ogni kw in più oltre gli 11 (per i quali è dovuto l'importo fisso di 26 Euro), verseranno 1,70 Euro invece di 0,88 (importo attuale), con un aumento che va oltre il 100 per cento!
Perchè?
Ci si dimentica che i motociclisti danno un grande contributo alla mobilità urbana e che sono da considerarsi tra gli utenti più deboli della strada.
Si presume forse (ed è assolutamente errato), che i motociclisti, ciclomotoristi compresi, siano tra le categorie più abbienti e quindi da tassare maggiormente?
Chi guida un mezzo ''Euro 0'' è quasi sempre chi non ha la possibilità economica di acquistare un mezzo più moderno.
Perchè accanirsi proprio su questi cittadini meno fortunati?
Paolo Sesti
Presidente

Immagine
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Re: protesta F.M.I.

Messaggioda burguan2004 » gio ott 26, 2006 11:04 am

suzukista ha scritto:Perchè accanirsi proprio su questi cittadini meno fortunati?


già...perchè?

bye
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda matteom » gio ott 26, 2006 2:41 pm

Torniamo al solito discorso che per tirare su soldi si va sempre a colpire chi ha meno possibilità; se ti chiedono il doppio di bollo e non ti puoi permettere di cambiare il veicolo, che fai? Paghi il doppio di bollo. E chi ha veicoli vecchi spesso li ha perchè non può permettersi di cambiarli..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Pascal » gio ott 26, 2006 7:17 pm

E chi aveva i soldi continua ad averli per prendere SUV sempre più grandi e gli altri non possono più cambiare il mezzo che tanto inquinava.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda ghostrider » gio ott 26, 2006 7:26 pm

Dalla padella nella brace, ragazzi... e speriamo che non si inventino altro :x
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda suzukista » gio ott 26, 2006 8:21 pm

ghostrider ha scritto:Dalla padella nella brace, ragazzi... e speriamo che non si inventino altro :x

.. aspetta e vedrai... :?
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron