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da babbione » mer ott 25, 2006 12:43 pm
..............che vorrei soddisfare.
Dunque, il mio K3 ( quasi 37.000 km all'attivo) sempre tagliandato, in configurazione assolutamente originale e praticamente perfetto, soffre, da un po' di tempo , di un problema:
in fase di partenza è diventato lentissimo, praticamente non ha più spunto.La frizione attacca al solito a 3.000 giri/min., ma il tutto con una dolcezza esasperante, tanto che ai semafori o in fase di ripartenza è una vera pena.
Premetto che nel corso dell'ultimo tagliando ho provveduto a far rettificare la campana ( la mia è quella con sei punti di saldatura), mentre la frizione ed i rulli erano a posto (la prima ha circa 12.000 km all'attivo, i secondi circa 4.500 km).
Il mio amato scooter lo sostituirò nei primi mesi del prossimo anno, quindi è destinato a traghettarmi per l'ultimo inverno e potrei lasciarlo così, ma perfezionista come sono mi scoccia moltissimo!!!!!
Un'ultima cosa: il variatore è ancora quello originale, per cui ha tutti i suoi bei 37.000 km sulle spalle..può essere quello?
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da burguan2004 » mer ott 25, 2006 12:47 pm
babbione ha scritto:..............che vorrei soddisfare. Dunque, il mio K3 ( quasi 37.000 km all'attivo) sempre tagliandato, in configurazione assolutamente originale e praticamente perfetto, soffre, da un po' di tempo , di un problema: in fase di partenza è diventato lentissimo, praticamente non ha più spunto.La frizione attacca al solito a 3.000 giri/min., ma il tutto con una dolcezza esasperante, tanto che ai semafori o in fase di ripartenza è una vera pena. Premetto che nel corso dell'ultimo tagliando ho provveduto a far rettificare la campana ( la mia è quella con sei punti di saldatura), mentre la frizione ed i rulli erano a posto (la prima ha circa 12.000 km all'attivo, i secondi circa 4.500 km). Il mio amato scooter lo sostituirò nei primi mesi del prossimo anno, quindi è destinato a traghettarmi per l'ultimo inverno e potrei lasciarlo così, ma perfezionista come sono mi scoccia moltissimo!!!!! Un'ultima cosa: il variatore è ancora quello originale, per cui ha tutti i suoi bei 37.000 km sulle spalle..può essere quello? Un saluto a tutti.
hai cambiato anche la cinghia nell'ultimo tagliando (o a quello dei 24mila)?
cmq no, io problemi di scatto non ne ho (a parte la mia massa, ma quello in teoria si può risolvere).
ovviamente stessa configurazione del tuo, con rulli ancora di serie (55mila km!!!) e frizione commerciale

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da Pascal » mer ott 25, 2006 2:21 pm
Se ti parte così piano vuol dire che hai finito la frizione. Sono sicurissimo.
Vedrai che, smontandola, stai sul ferro e forse hai pure rigato la campana.
Scommettiamo?
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da burguan2004 » mer ott 25, 2006 2:44 pm
Pascal ha scritto:Se ti parte così piano vuol dire che hai finito la frizione. Sono sicurissimo. Vedrai che, smontandola, stai sul ferro e forse hai pure rigato la campana. Scommettiamo?
a frizione finita a me succedeva che dava un forte strattone quando attaccava, però problemi di scatto nulla.
cmq tutto può essere
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da Sabba » mer ott 25, 2006 2:48 pm
Il variatore si "consuma" anch'esso, ma a 33000 km non è ancora da sostituire. Penso anch'io che il problema possa nascere dalla frizione. Se invece è davvero a posto, potrei pensare ai rulli, non consumati, ma parzialmente bloccati all'interno del variatore (succede, non credete.....).
L'unica cosa da fare è smontare il carter e ispezionare tutta la trasmissione.
Una domanda ancora (mi è venuto un dubbio):hai mai fatto registrare le valvole?

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da babbione » gio ott 26, 2006 10:17 am
Ringrazio tutti quanti per le risposte ricevute.
La cinghia l'ho cambiata circa 19.000 km fa e le valvole le ho registrate ( in realtà solo una era fuori misura) nel corso dell'ultimo tagliando.
Sicuramente, anche per me, la frizione è ormai finita...( anche se ha solo 12.000 km!!); purtroppo sul mio Burgman, nonostante una guida accurata e tranquilla, non sono mai riuscito a farla durare oltre questo kilometraggio; oltretutto, ora, con la rettifica della campana, il problema si sente tutto.
Avevo pensato di installare anche una frizione commerciale per limitare le spese e "finire in bellezza" la carriera del mio k3 ( tipo Malossi, Polini, Minarelli, RMS), ma, a parte la Minarelli introvabile dalle mie parti, le altre costano più dell'originale Suzuki.
Non ha dato alcun esito nemmeno l'inserzione che ho messo sul mercatino per trovarne una un po' decente
Peccato, perchè per il resto il mio mezzo và molto meglio adesso di quando aveva 1.000 km.
Un salutone a tutti.
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da andrij » gio ott 26, 2006 5:19 pm
Pascal ha scritto:Se ti parte così piano vuol dire che hai finito la frizione. Sono sicurissimo. Vedrai che, smontandola, stai sul ferro e forse hai pure rigato la campana. Scommettiamo?
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