Scusate ho guardato un pò il forum ed ho visto che ci sono diverse discussioni, ma mi sono confuso molto..

Vi espongo il mio problema.. in pratica il mio ciccino K7 ha la trasmissione "arrivata" l'ho preso 1 anno e mezzo fa usato appena tagliandato ai 12.000, ho rifatto fare un tagliando io a 18.000. Però il meccanico se devo esser sincero non mi ha convinto molto..
In pratica non solo ho ritirato lo scooter con la chiave storta e mi sembrava rigato infatti poi era così.. ma stava riparando un ciccino di un suo amico e visto che tutti i miei problemi sono nati da quando l'ho portato a lui per me ha sostituito i pezzi.. caso strano al suo amico stava facendo la frizione.. MAH.. ora ha chiuso..
ora ho 21.000 km ed ho i freni di cui avevo rifatto fare le pasticche completamente andati, quello posteriore praticamente non frena più.. e si sono rovinati anche i dischi (immagino di dover cambiare tutto).
Il problema però è la trasmissione.. non solo consuma come un ferrari, ma spesso rimane la frizione "attaccata" e quando freno il ciccino cerca di non fermarsi e quando mi fermo si spegne.. poi per ripartire son dolori perchè la frizione rimane inserira o incollata

immagino che la frizione e la campana siano arrivate.. perchè arrivare con la frizione messa così significa che ho fatto un bel casotto. ah, il precedente proprietario mi aveva detto che montava la frizione K8 che era stata sostituita al tagliando de 12.000. effettivamente non ho mai sentito uno spiccionamento.
In pratica ho una difficoltà economica perchè ho perso il lavoro, ma sono riuscito a farmi pagare (almenoe finalmente) ed ora vorrei "investire" nel migliore dei modi in una trasmissione che per un bel pò di tempo non mi dia problemi e che magari mi dia un pò di scatto e ripresa..
Ero orientato su frizione malossi a 5 massette, completa di campana. (molle?)
poi a questo punto credo che una volta che ci metto le mani conviene cambiar anche la cinghia e rulli. non so se anche il variatore (devo farmi un pò di conti).
Mi potete per cortesia indicare dei modelli che posso cercare in qualche negozio di ricambi? almeno girerò un pò cercando il modello specifico in vari negozzi vedendo i prezzi.
conoscete un meccanico fidato a roma? io sono in zona trionfale.
Forse ho un amico che potrebbe montarmi il tutto, ma vorrei prima vedere a quanto ammontano i costi dell'opezazione completa.
Confido in un vostro aiuto, grazie in anticipo
N1c3