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Dirottamento tubo vapori olio.

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Ospite » gio nov 24, 2005 10:14 am

canide ha scritto::( -- ciao a tutti ,
da silente lettore divento attivo nel momento più triste per la mia Tigrotta
(burgy) , cavoli , mi sparo 120 km di tangenziali al dì e ogni 2 settimane devo aggiungere 1/2 d'olio , be , ho saltato un rabbocco e ieri si è fuso :oops: , proverò a fare questa modifica sperando che funzioni .


Vi farò sapere





Ciao e benvenuto mi spiace per il tuo Burghi.....

Per valutare meglio dovresti dirci il modello e quanti Km ha,......ma credo che se i 120 km li fai tutti a palla il consumo d'olio sia "abbastanza normale" specie se l'olio non è di ottima qualità.
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Messaggioda canide » gio nov 24, 2005 11:01 am

Ciao Antonio ,

e si !! di km ne ha già un pò ; 45.000 ! l'ho preso di seconda che ne aveva
40.000 ... praticamente e mio da 2 mesi +1/2 . ora è dal meccanico e la diagnosi non è ancora stata fatta .
ma la cosa allucinante è farmi il viaggio in macchina :lol: :lol:
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Messaggioda Sabba » gio nov 24, 2005 11:41 am

Grandissimamente daccordo con Dataroby!
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Messaggioda burgmania » lun nov 28, 2005 12:15 pm

ormai da quasi un mese cercavo di contattare un'amico ingegnere che si trovava all'estero per lavoro, siccome lui i motori li progetta, gli ho posto il quesito dei vapori dell'olio, e lui senza ombra di dubbio ha detto che la modifica apportata da dataroby fa SOLO BENE al motore :D
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Messaggioda Ospite » lun nov 28, 2005 12:22 pm

e lui senza ombra di dubbio ha detto che la modifica apportata da dataroby fa SOLO BENE al motore


..Perchè ne dubitavi ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda burgmania » lun nov 28, 2005 12:30 pm

ad essere sincero non ho mai dubitato delle conoscenze tecniche di dataroby, dai messaggi che lascia sul forum si evince che è molto preparato, e sa quello che dice!! :D
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preventivo

Messaggioda canide » lun dic 05, 2005 1:10 pm

preventivo
rettifica cilindro + pistone nuovo + manodopera 700 € !!
cosa ne pensate ?? .. a me sembra un tantino alto !!
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Messaggioda StevenB » ven ott 06, 2006 2:49 pm

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Messaggioda ghostrider » ven ott 06, 2006 5:02 pm

? Che bisogna fare, soluzione in che senso? Quanto costa?
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Messaggioda StevenB » lun ott 09, 2006 11:36 am

Basta staccare il tubo che si innesta sull'air-box e collegargli il filtro.
Non conosco il prezzo.
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Messaggioda Steo » mar ott 10, 2006 12:28 am

StevenB ha scritto:Ecco una soluzione molto valida:
Filtro sfiato olio K&N 62-1010
[
Immagine


mi sono letto 4 pagine e poi te ne esci con una soluzione in 4 e4 8
:lol:
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Messaggioda StevenB » mar ott 10, 2006 9:32 am

Dovete anche voi spremervi il cervello per trovare la soluzione, su internet ci sono TUTTE le soluzioni, basta trovarle.
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Messaggioda Steo » mer ott 11, 2006 11:16 pm

Dirottare i vapori d'olio , quando poi in manutenzione devi imbrattare il filtro aria ( come da manuale) non mi sembra tanto sensato.
Ho capito che facendo in questo modo entra nel motore miscela aria e benza piu puliti , e non pensate che la vaschetta raccogli olio serva proprio per il filtro aria???
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Messaggioda Pascal » mer ott 11, 2006 11:22 pm

Bhè, io normalmente non bagno il filtro dell'olio proprio perchè si bagna già di suo e non mi sono mai sbattuto per fare la modifica del dirottamento dei vapori.

Però preferirei alla grande avere tale modifica e mettere il filtro imbevuto...
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Messaggioda alcecapo » gio ott 12, 2006 11:01 am

StevenB ha scritto:Basta staccare il tubo che si innesta sull'air-box e collegargli il filtro.
Non conosco il prezzo.


Sul link che hai postato c'è scritto 32 euro e lo vendono on line!
Interessante ma non ho capito come funziona!
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