Perrys ha scritto:senza ombra di dubbio per me il filtro va lasciato
e sostituito ogni 12.000 km
E come no!!!!!!
Visto che ci siamo cambiamolo ogni cambio olio

Non incorriamo in un eccesso di manodopera!!!!!!!
| |||||
E come no!!!!!! Visto che ci siamo cambiamolo ogni cambio olio ![]() ![]() ![]() ![]() Non incorriamo in un eccesso di manodopera!!!!!!!
![]() sono daccordissimo con Perris , la nostra benzina è nà scifezza e sinceramente preferisco spendere 40 euri ogni 12000 km e non avere altri problemi
![]() come giustamente dice dentino, la nostra benzina fa pena (e acqua)
preferisco vistio l'esiguo costo dello stesso, cambiare il filtro di bassa ogni 12000, piuttosto che rischiare di farmi sorpassare dalle bici e rovinare pompa e iniettore lo stesso ragionamento vale per il cambio olio che fai se i 6000 km li fai in 3 anni, fino al raggiungimento del kilometraggio non lo cambi ??? poi ognuno liberissimo di fare ciò che vuole sul proprio mezzo se poi devi tenerlo per poco tempo e versarlo è tutto un altro discorso
![]()
![]()
![]() Scusate ma tre ore di lavoro per sostituire il filtro mi sembrano esagerate, io sul K1 devo solo rimuovere il sottopedana dx ed è li a guardarmi.
Per farvi un esempio, l'ho pulito (smontandolo e soffiandolo) sabato quando ho smontato la marmitta per cambiare la scarpina posteriore. Una vite toglie il collarino di tenuta e due fascettine a molletta liberano il tubetto di entrata e di uscita ed il gioco e fatto, non più di dieci minuti tra smontaggio pulizia e rimontaggio. Non so quanto possa costare il ricambio ma penso che non possa costare più di una decina di euro e al massimo altre dieci per m.o.
![]()
Sulle serie K7-K8-K9-L0 invece, dopo aver rimosso tutte le parti di carrozzeria che servono, devi rimuovere la scatola del filtro aria ed il corpo farfallato per accedere alla pompa. Devi staccare la tubazione che porta la benzina all'iniettore, sbloccare la pompa ed estrarla dal serbatoio. Quando l'hai in mano puoi rimuovere il filtro che è posizionato sotto alla stessa. Costo del ricambio, come scritto, 18€. Poi devi reistallare la pompa dentro al serbatoio e fissarla, ricollegare le tubazioni verso l'iniettore e riposizionare il corpo farfallato e la scatola del filtro aria. A quel punto devi rimettere a posto le parti di carrozzeria tolte per accedere alla zona. Come vedi il lavoro è un pochino più complesso e lungo di quello che hai fatto tu sul tuo modello.
![]() purtroppo per velocizzare le operazioni in catena di montaggio montaggio con parti preassemblate, hanno complicato enormemente la manutenzione su questo filtro.....bah!!!
![]()
![]()
![]()
![]() Io continuo a dire che certi ingegneri prima di metterli a fare progetti li metterei in qualche officina a fare un pò di manutenzione, a capire cosa vuol dire spaccarsi le mani per andare a rimuovere una lampadina (esempio).
![]()
tutte le grosse aziende lavorano a compartimenti stagni (come pure quelle che producono i giochi per le varie piattaforme) ogni branca si occupa di progettare il singolo pezzo che deve rientrare nei parametri delle dimensioni di massima assegnate sono cavoli poi per chi deve fare la manutenzione e deve smantellare mezzo ciccino per un filtro del piffero, per sostituire una lampada o il liquido refrigerante... ![]() ![]() ![]()
![]() Re: Filtro benzinaPERFAVORE DITEMI DOVE POSSO COMPRARE IL FILTRO DELLA BENZA, I LADRI MI HANNO CHIESTO 30 EURO
Re: Filtro benzinaSi Domenico,il filtro è arrivato a 30 euro e calcolando che il rivenditore suzuki in provincia ha chiuso,come ti ho scritto, l'ho lavato e rimontato
Ultima modifica di giusca il ven lug 05, 2013 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() | ||