mi vorrei costruire l'attrezzo per poter smontare il variatore.
Chi l'avesse già fatto mi potrebbe consigliare dandomi le distanze e le misure ...

grazie 1000
| |||||
Come autocostruirsi l'attrezzatura per smontare il variatoreciao a tutti,
mi vorrei costruire l'attrezzo per poter smontare il variatore. Chi l'avesse già fatto mi potrebbe consigliare dandomi le distanze e le misure ... ![]() grazie 1000
![]() bel link. grazie!
avevo trovato qualcosa del genere ma fatta su legno A me servirebbero le misure per posizionare le viti in modo da tenere ben ferme le alette senza spezzarle. quando avevo il dink avevo usato un grosso cacciavite, però in fase di rimontaggio avevo rotto un'aletta ![]()
Mi ero autocostruito un attrezzo scopiazzandolo da un collega tamarro del Forum portoghese, col risultato però di spezzare un'aletta del Malossi...
![]() Alla fine mi sono comprato un compressore ed una pistola pneumatica per non pensarci più! ![]()
![]() .. la questione è che non ho un box dove fare il lavoro, lo farei in cortile dove la corrente elettrica non c'è ..
Voi Genovesi (tranne alcune rare eccezioni), non vi smentite mai. Prima di tirar fuori due "palanche"......
![]() ![]()
![]()
Potresti tirare una prolunga dalla casa della Signora che ha le finestre che si affacciano a pianterreno sul cortile ![]() ![]()
![]()
![]()
![]()
![]() non ricordo chi ma qualcuno aveva costruito gli attrezzi cn ottimi risultati strano che nessuno si faccia avanti gli ho visti sia in legno che metallo
![]()
Se leggi con attenzione quanto ha scritto Knarf nel secondo messaggio, trovi le immagini degli attrezzi autocostruiti.... ![]()
![]()
Da 25 ci si riesce ugualmente, ma l'aria a disposizione per far girare la pistola è poca e va usata bene. Quindi occorrono anche un tubo per l'aria compressa dritto e non a spirale e più largo, in modo che l'aria arrivi direttamente alla pistola senza strozzature. Probabilmente non ci riuscirai al primo tentativo perchè il serbatoio si svuoterà subito, quindi dovrai farlo in varie riprese. Col 50 litri è tutto più facile e funziona benissimo anche col tubo a spirale classico arancione in dotazione.
La pistola lavora a 6 bar. Se il compressore ne porta di più, cala la pressione con l'apposita manopola, altrimenti rompi le guarnizioni della pistola stessa. Comunque generalmente i compressori per il fai da te hanno 8 bar. Quewlli con 10 sono professionali e costano infinitamente di più! E poi come ti dicevo, già 8 bar non servo tutti! ![]()
![]() ![]() Spacchi tutto!!! Fatti un segno col pennarello su dado e albero prima di svitare. Poi guando riavviti, stringi fino a far ricombaciare i segni! ![]()
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 7 ospiti | ||