Login    Iscriviti

9000 giri e 150 km\h

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda GabbioD'acciaio » mar set 12, 2006 12:01 pm

Il mio ex K5 di km segnava 162 sempre e quando volevo,e il gps mi dava 151 MAI ARRIVATO A 9000 giri.......mai entrato nessun limitatore.
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Steo » mar set 12, 2006 12:52 pm

AleXis ha scritto:! Serve per forza la pistola per smontare il variatore??
AIUTO!! :( :(


Si!!
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Pascal » mar set 12, 2006 11:53 pm

AleXis ha scritto:Se mantengo un'apertura di gas costante va tutto più o meno bene... arrivo sui 145 con i giri vicini ai 9000, ma se apro a manetta dai 120 in su arrivato sui 130 i giri salgono dai 7900 ai 9000 in un attimo... e perdo potenza! Non so spiegarmi, è come se saltassi una marcia... tant'è che se lascio il gas sento un sobbalzo e i giri si riassestano! Mah!!! :( :(

Il mio primo sospetto, se il burghy fosse il mio, sarebbe la cinghia che slitta.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pascal » mar set 12, 2006 11:53 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:...e il gps mi dava 151 MAI ARRIVATO A 9000 giri.......mai entrato nessun limitatore.

Ettecredo!!! Il limitatore entra a circa 9700 giri...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda GabbioD'acciaio » mer set 13, 2006 9:26 am

Pascal ha scritto:
GabbioD'acciaio ha scritto:...e il gps mi dava 151 MAI ARRIVATO A 9000 giri.......mai entrato nessun limitatore.

Ettecredo!!! Il limitatore entra a circa 9700 giri...


era inteso che pur segnando 162 di km/h (151 effettivi) il numero di giri non era elevato come sui vostri...qualche motivo ci sarà o no?
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Knarf » mer set 13, 2006 10:27 am

Scusate ma quanto è effettivamente lo scarto del contachilometri secondo voi?
Ho provato solo una volta (e rimarrà tale) a lanciare il mio :burghy: e il contachilometri segnava 170 e forse aveva ancora qualche giro da prendere.
Dato che so che non dovrebbe fare più di 150/155 km/h mi è sembrato compatibile perchè uno scarto tra il 7/8% potrebbe anche starci.
Vi assicuro che è proprio una curiosità con la quale vivo benissimo e che potrei togliermi con il Gps ma non ho più intenzione di andare con il :burghy: a quella velocità.
Inutilmente pericoloso e, onde evitare che si cominci a parlare di stabilità, parabrezza, aria laterale, ecc, del K7, vi assicuro che il ciccino, lui, era ancora a suo agio....io forse un po' meno....non capivo se stavo passando a fianco ad un campo appena concimato o...... :lol: :lol:
Ma come ho già detto.....e dove dovrò mai correre.....meglio andare un po' più piano :D
Ultima modifica di Knarf il mer set 13, 2006 12:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda AleXis » mer set 13, 2006 12:36 pm

Pascal ha scritto:
AleXis ha scritto:Se mantengo un'apertura di gas costante va tutto più o meno bene... arrivo sui 145 con i giri vicini ai 9000, ma se apro a manetta dai 120 in su arrivato sui 130 i giri salgono dai 7900 ai 9000 in un attimo... e perdo potenza! Non so spiegarmi, è come se saltassi una marcia... tant'è che se lascio il gas sento un sobbalzo e i giri si riassestano! Mah!!! :( :(

Il mio primo sospetto, se il burghy fosse il mio, sarebbe la cinghia che slitta.


Ma solo in quella occasione? E poi la cinta l'ho cambiata esattamente un anno fa per via di un mostruoso temporale che mi ha sorpreso in burghy! Non potrebbero essere i rulli? :? :?
-- Daniele --
AleXis
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar mag 09, 2006 6:15 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda vdc » mer set 13, 2006 10:02 pm

ma...da quello che so' i contakm aumentano lo scarto nella fase finale... cioè in pratica superato un tot la percentuale di scarto aumenta... ma da quello che dite invece sembra una costante un errore minimo (tra il 5 e l'8%...)
Immagine
vdc
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 256
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:30 pm
Località: Roma - Monterotondo
Modello scooter o moto: B400 K1 Night Blue

Messaggioda Pascal » mer set 13, 2006 10:55 pm

Lo scrto è praticamente sempre nell'ordine del 10% con una precisione scoraggiante. E' molto probabile che il tachimetro indichi apposta il 10% in più. Sarei curioso di sapere se sia tachimetro che contakm hanno lo stesso scarto.
Bisognerebbe riuscire ad andare per mezz'ora ESATTAMENTE ai 110 km/h per poi guardare se vengono indicati 50 km percorsi (110 km/h meno 10 km/h di scarto diviso due) oppure 55 km percorsi.
Nel primo caso vorrebbe dire che l'errore del 10% è volutamente del 10% nel secondo caso vorrebbe dire che lo tarano "a sboccio" un pò più alto ma l'errore si ripercuote anche sul contakm. Quest'ultima ipotesi mi darebbe un pò fastidio.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda ghostrider » gio set 14, 2006 7:31 am

Io ho registrato un errore inferiore al 10% quando ho fatto le prove col GPS, era più nell'ordine del 6/7%. Ci riproverò.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Knarf » gio set 14, 2006 10:57 am

Bravi, provateci voi e poi mi dite.... :lol: :lol:
Scherzo, non fate fesserie e prudenza....sempre!
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Cecco » gio set 14, 2006 5:15 pm

Ciao, io per pura curiosità ho provato il mio K7 in autostrada e il contachilometri segnava 170Km/h, soddisfatta la curiosità consiglio a tutti di evitare ulteriori prove, a certe velocità gli scooter non sono il massimo della sicurezza. ;)
ex Burghy 400 K7
Cecco
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3212
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:11 pm
Località: Brianza
Modello scooter o moto: B650 K7antr+4road

Messaggioda Maurilio DJ » dom set 17, 2006 7:53 pm

Bisognerebbe riuscire ad andare per mezz'ora ESATTAMENTE ai 110 km/h per poi guardare se vengono indicati 50 km percorsi (110 km/h meno 10 km/h di scarto diviso due) oppure 55 km percorsi.
Nel primo caso vorrebbe dire che l'errore del 10% è volutamente del 10% nel secondo caso vorrebbe dire che lo tarano "a sboccio" un pò più alto ma l'errore si ripercuote anche sul contakm. Quest'ultima ipotesi mi darebbe un pò fastidio.


Mi piace sta discussione. Soprattutto quella tabella in francese. Rende chiaramente l'idea. Lo scarto è di 7/10 km/h. La scorsa sera in autostrada avevo avanti a mè la renault modus che ha il tachimetro digitale al centro del cruscotto e riuscivo a leggere perfettamente la differenza di 10 km/h rispetto a quella del Burgy. :cry: Pascal se incide anche sul contakm rivediamo un po sti tagliandi....
Maurilio DJ
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar lug 05, 2005 3:53 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda ghostrider » dom set 17, 2006 7:59 pm

Maurilio DJ ha scritto:Pascal se incide anche sul contakm rivediamo un po sti tagliandi....

Nei prossimi giorni farò la prova con BlueSky GPS. Mi segna i km percorsi e la velocità attuale, quella massima e quella media. Presa la velocità media e il tempo di percorrenza, si vede subito se i km percorsi corrispondono sul contakm.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda munoz78 » lun set 18, 2006 5:13 pm

Anche il 650 ha questo margine che si aggira poco sotto il 10%, ma credo sia voluto per lasciare margine con i limiti. In effetti vi garantisco che a 50 all'ora, incontri quei fott......mi semafori, dei quali il Trentino ne è pieno, che scattano rosso appena sei a 51, con il margine di circa 5 kmh ti salvi
munoz78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio apr 27, 2006 3:20 pm
Località: Milano - Monza
Modello scooter o moto: B650 K6 New gray

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite