|
da Sormike » lun set 20, 2010 6:52 pm
Leggendo questa discussione mi sono convinto del C2, che poi è diventato C3 quando sono andato da ELIO MOTO (Roma), mi ha convinto il fatto che il C2 non è più in produzione e a confronto col C3 ... bhè provare per credere.
In effetti è leggerissimo e appena indossato ci si rende conto, che è di qualità . Non stringe, non comprime sulle orecchie, ti avvolge senza darti fastidio, non si appanna ed infine è ... un po caro.
Comunque, visto che l'ho cambiato perchè il mio Nolan N100E era diventato vecchio ed E' SEMPRE stato rumoroso, appena indossato e partito, sono rimasto un pò deluso, in quanto dalla visiera, lato destro dalla guarnizione, penetra aria che provoca delle turbolenze molto fastidiose. Appena ci si poggia la mano destra, il tutto scompare. ovviamente non c'è paragone con il nolan, ma già ho scritto alla Shubert in Germania, sperando in una risposta. Nel frattempo, ripasserò dal venditore.
Vi farò sapere.
La mia opinione? 400 euro per un casco sì sicuro, ma rumoroso ... ci prendevo 2 Nolan 103. Rumore per rumore!!!!
-
Sormike
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da Sormike » lun ott 25, 2010 10:15 pm
Oggi finalmente, mi è stato riconsegnato il casco che avevo comprato un mese fà e che ho dovuto rispedire al distributore italiano in quanto "pensavo" fosse difettoso.
Ebbene, per risposta, è stata sostituita la visiera ed alcuni elementi degli snodi della mentoniera, risultati difettosi.
Adesso posso proprio dire di possedere UN CASCO SILENZIOSO. Infatti tutte le turbolenze che percepivo prima, non si sentono più. In compenso, sul foglio allegato alla riparazione, c'è scritto che oltre alla turbolenza, a dir loro, entrava anche l'acqua. Se lo dicono loro, gli credo ciecamente in quanto non ho avuto l'opportunità di verificarlo (per fortuna).
Per concludere, posso affermare che lo SHUBERT C3 è un casco veramente silenzioso, con le prese d'aria chiuse, non si sente praticamente nulla.
-
Sormike
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da Conan » mar ott 26, 2010 12:49 am
Ghost Man ha scritto:Comprato Modulare SCHUBERTH C2 a 238 € su ebay
Come hai fatto per la misura su ebay?
Non è sempre meglio provarli i caschi per non sbagliare? Cosa misuri la circonferenza della testa come si fa con i cappelli? 
Via col vento...
-
Conan
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Francesco
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver
da Conan » mar ott 26, 2010 12:59 am
Knarf ha scritto:Si può andare in un negozio, provarlo bene e poi una volta determinata la taglia prenderlo in rete 
Vero anche questo...
Domani o dopo se vado dal conce a vedere per l'odometro, entro in negozio e provo un paio di caschi...
Via col vento...
-
Conan
- Ci sono sempre

-
da Conan » mar ott 26, 2010 1:05 am
Via col vento...
-
Conan
- Ci sono sempre

-
da Conan » mar ott 26, 2010 1:13 am
Knarf ha scritto::oops: Non conosco questa marca. Cercherei però una marca più conosciuta 
C'è posta per te 
Via col vento...
-
Conan
- Ci sono sempre

-
da Jovan74 » mar ott 26, 2010 1:42 am
è della lem vecchia ditta di reggio che faceva ottimi caschi ma adesso è di proprietà di una ditta spagnola di antifurti quindi non saprei dove c'era la lem c'è un negozio di abbigliamento che fa caschi su misura
leggiti qui
http://www.motosicurezza.com/?q=sceglie ... oto-sicuro
e semmai guardati la valutazione sharp per il casco
http://sharp.direct.gov.uk
-
Jovan74
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO
da Knarf » mar ott 26, 2010 11:41 am
Non credo nella maniera più assoluta a quella classifica.
E mi baso sulla mia esperienza diretta avendo avuto un Airoh SV55 che limitatamente al prezzo è un buon prodotto ma che nulla ha a vedere con altri caschi che leggo essere secondo quella classifica inferiori.
Questo non significa che non sia buono.
Significa solo che, secondo me, non è all'atezza di altri (che hanno probabilmente anche prezzi diversi).
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da Jovan74 » mar ott 26, 2010 8:38 pm
la classifica è fatta solamente in base all'unica cosa che noi non possiamo testare ovvero la sicurezza non tiene assolutamente in considerazione estetica e confort
-
Jovan74
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO
da Ghost Man » mar ott 26, 2010 10:23 pm
Conan ha scritto:Ghost Man ha scritto:Comprato Modulare SCHUBERTH C2 a 238 € su ebay
Come hai fatto per la misura su ebay? Non è sempre meglio provarli i caschi per non sbagliare? Cosa misuri la circonferenza della testa come si fa con i cappelli? 
Esatto e poi in base alla tabella per le misure della schubert l'ho ordinato mi calza perfetto è piuttosto stretto rispetto al nolan ma poi cede ha un ottimo bilanciamento lo indossi per ore senza il minimo fastidio.
-
Ghost Man
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: fabrizio
- Modello scooter o moto: B400 k9 Black
| |