| |||||
eccomi, ritirato sabato e provato per circa 200 km va tutto fa solo un po di rumore da freddo poi quasi nemmeno si sente.... in compeso ho pagato 550.00€ per olio filtro olio aria massette variatore cinghia pastiglie ant e post gomma post candela lavaggio penso di aver scritto tutto!! grazie a tutti
Se i lavori fatti li hai scritti tutti il prezzo mi sembra esagerato.
Non vorrei dire ma con i lavori che hai scritto dovevi rimanere intorno a 400€. L'importante che tu abbia risolto il problema, ma non di sicuro con quello che hai sostituito.
![]() ciao il problema non è risolto mi ha detto di tenerlo così che fa solo rumore e nient'altro e per il tagliando lo vado a scrivere nella sezione opportuna con il dettaglio spese
Doc.. non voglio assolutamente passare davanti alla decisione del mecca.. ma se dell'opinione che se anche fa solo rumore, qualcosa non torna??
![]() Che motivo avrebbe un motore di fare rumore, quando è tutto apposto o per lo meno così dovrebbe essere?? ![]() A che passooooooo!!
![]()
![]() lo so ma ha detto che quel gioco non implica nessuna anomalia e dche si può tranquillamente andare bisogna solo tenere d'occho l'olio che per adesso si consuma a una media di 100g per 100km. considera che però sono sempre a tutto gas
... rallenta!!
![]() ![]() ![]() Se ci riesci, sarebbe bello riuscire a fare una registrazione anche sonora del rumore... per quel poco che si può sentire sarebbe buona cosa... ![]() A che passooooooo!!
![]()
![]() Allora 100 g. x 100 Km sono tanti, ma sono nella mia media e di quella di molti altri di noi.
Purtroppo i Burgman sino al K6 avevano questo difettuccio, non mi starebbe bene che però il meccanico mi venga a dire tienilo così dopo avermi spillato 550 €, vero che i lavori fatti non avrebbero risolto il problema ma mi sembra che tu lo avessi portato per il problema motore...... correggimi se sbaglio.
![]()
Ho ripreso il tuo post della sezione "Costi tagliandi classificati". Per quel che mi riguarda i prezzi mi sembrano un po' esagerati soprattutto per un meccanico. A fianco dei tuoi ti riporto i prezzi che conosco io (da privato, naturalmente senza montaggio come nel tuo caso dove la manodopera è al fondo) pneumatico post 73.00 (Michelin Pilot SC, Pirelli Diablo, Metzeler Feelfree = circa 60 € montati ![]() cinghia 133.00 (Malossi X-Kevlar su Internet 55 € sped.inclusa - in negozio circa 90 € ![]() past ant x 2 sup e inf 45.00 (In negozio 15 € x 2 = 30 € ![]() past post 36.00 (In negozio 16 € ![]() olio 36.00 (Auchan Tamoil vero Sintetico 5 40 e non a base sintetica 4 Lt. 21.90 ![]() ![]() f aria 16.00 (Internet filtro Polini 5 € sped. compresa ![]() f olio 5.00 (Negozio 5 € ![]() massette malossi 35.00 (Negozio 27 € ![]() candela 6.60 (Negozio 7 € ![]() manodopera e lavaggio 170.00 (Non sono un meccanico quindi non è facile giudicare, ma visti i suoi ricavi precedenti sui particolari mi sembra un po' alta dal momento che ci sono meno di 3 h di lavoro)
![]() Ciao il tagliando cmq dovevo farlo e suppongo che per sistemare le valvole ci sarebbe voluto ancora qualche centino sono davvero stupito dl prezzo dei singoli ricambi.... che botta la prossima volta faccio da me... ho intenzione a fine stagione di ripassare e fargli presente quanto mi ha spillato e sentire cosa mi costerebbe registrare i martelletti????
Proviamo a sentire il Baffo Armando.
Ma non mi sembra di aver sentito nessuno (a meno di un rifacimento totale del motore) che abbia fatto registrare il gioco valvole, sui ciccini. Secondo me sono soldi buttati via. Per il discorso spillamento denaro penso di sapere le parole che ti dirà . Ci sono prodotti e prodotti Io comunque dal momento che non mi interessa avere prodotti con il marchio Suzuki stampigliato sopra (e pagarli almeno il 50% in più) cerco di avere un buon prodotto pagandolo al giusto e che faccia il suo dovere.
![]() personalmente è una regolazione che non ho mai effettuato ma in ogni caso il mio motore non è mai andato oltre i 50000km......prima di un rifacimento totale...comunque sia nella bibbia sono riportati gli intervalli di manutenzione a cui sottoporre il mezzo a questa regolazione
![]() e quindi quanto riportato nella bibbia per effettuare il tutto ![]() comunque sia niente di particolarmente difficile basta acquistare uno spessimetro (€ 7 / 8,00) ed avere un normalissimo set di chiavi
![]() sbiellato?il mio b250 del 99 mi dicono che è sbiellato dopo che gli ho descritto che in strada ho prima sentito un rumore metallico ,dopo si è alzato di giri il motore e poi si è spento per non ripartire più e se si prova a mettere in moto è come se il pistone non ha compressione,il motorino di avviamento gira più velocemente...avrà detto giusto?
![]() Re: sbiellato?
Secondo me è più probabile che abbia ceduto il pistone, ma un cedimento notevole, non una semplice grippata..
![]() Se ha ceduto il pistone, anche albero motore e cuscinetti non hanno goduto. Quindi un millino di euro vola via ....
| ||