Login    Iscriviti

Strani rumori

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Strani rumori

Messaggioda fabryburgy » gio apr 22, 2010 7:26 pm

Dopo la sosta invernale ho rimesso in strada il mio Burghy.
Premetto che ho utilizzato il periodo invernale per un pò di manutenzione al mio caro.
A fine anno passato vi avevo chiesto aiuto su degli strani rumori proveniente dalla ruota posteriore. Come consigliato ho sostituito il cuscinetto ruota e naturalmente il relativo cuscinetto contrapposto nel carter e olio nuovo. Ieri primo giro e dopo qualche km si ripresenta lo stesso rumore,simile ad un cuscinetto danneggiato un "tra tra"che si riduce in frenata ma che non mi lascia tranquillo ho paura che si stia rompendo qualcosa e di colpo mi trovi in terra. Vi prego datemi una mano a capire che diamine possa essere.
Grazie a tutti siete grandi. :lol: :lol: :lol:
fabryburgy
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Silver

Messaggioda berto59 » gio apr 22, 2010 9:03 pm

Fabry... aspetta che arrivi e legga il tuo topic, il nostro grande Baffo...penso che lui potrà fornirti informazioni utili, riguardo il tuo problema... :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

grazie

Messaggioda fabryburgy » gio apr 22, 2010 9:22 pm

:roll: :roll: :roll: Ti ringrazio attendo con ansia, speriamo nel "luminare" :cry: :cry:
fabryburgy
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Sting64 » gio apr 22, 2010 9:43 pm

ma se te lo fa solo in frenata sei sicuro che sia un cuscinetto e non magari le pasticche dei freni? :roll:
o magari la frizione che si "stacca" dalla campana e quindi dare un'occhiata alla trasmissione ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda fabryburgy » gio apr 22, 2010 9:52 pm

:( no sting ho scritto che in frenata si "riduce" il rumore ma non cessa, sembra che arrivi proprio dall'albero della ruota, qui nel forum mi avevano anche consigliato di verificare non si fosse staccata la boccola del cerchio ma dalla verifica fatta risulta OK e cosi pure il millerighe.
fabryburgy
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Sting64 » gio apr 22, 2010 10:01 pm

ma per caso anche quel modello di burghy ha il cuscinetto dentro il carter di alluminio che copre la trasmissione?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Baffo4 » ven apr 23, 2010 9:30 am

berto59 ha scritto:aspetta che arrivi e legga il tuo topic, il nostro grande Baffo...

credo che abbiate delle aspettative decisamente esagerate nei miei confronti :? ...............

anche se dici di aver controllato il cerchio, al tuo posto darei un'altra occhiata, considera che un rumore simile a me lo faceva (prima del botto del motore) ed era proprio il cerchio
infatti non era rotta la boccola ma si sono crepati i rinforzi delle razze ed è comparsa una cricca anche dal lato cromato......infatti il cerchio si è storto......quando hanno cambiato la gomma non mi hanno detto nulla ed hanno aggiunto mezza tonnellata di pesi per bilanciarla.....

in ogni caso io rismonterei la ruota e controllerei tutto il cerchio (non solo al centro) controllalo un pò tutto.....(con le buche delle strade è un attimo a spaccarlo)
poi passerei al disco freno controllerei il serraggio di questo con il suo supporto (magari qualche vite allentata ed il disco si è leggermente storto).....un'occhiata alla pinza freno ed ovviamente alle pasticche e tutto ciò che riguarda questa zona .....in pratica controlla i serraggi dei perni pasticche e dei bulloni della pinza.......
questo è quanto puoi fare all'esterno....se non risolvi con questi controlli dovremo andare all'interno
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda dentinonapoletano » ven apr 23, 2010 9:48 am

Baffo4 ha scritto:
berto59 ha scritto:aspetta che arrivi e legga il tuo topic, il nostro grande Baffo...

credo che abbiate delle aspettative decisamente esagerate nei miei confronti :? ...............

Armà ormai c'hai abituato male :lol: :lol: :lol: :lol:
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda berto59 » ven apr 23, 2010 7:19 pm

Baffo4 ha scritto:credo che abbiate delle aspettative decisamente esagerate nei miei confronti :? ...............

questo forum è ricco di persone che forniscono buoni consigli a chi chiede aiuto... tu sei sicuramente tra i più preparati... dopo di che chiunque può sbagliarsi.. capita anche a chi lo fa di mestiere... ;) .... :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda fabryburgy » ven apr 23, 2010 8:25 pm

:shock: :shock: :shock: Grazie Baffo. Domani smonto tutto e ti faro sapere se trovo qualcosa, ancora grazie per i consigli
fabryburgy
Simpatizzante
Simpatizzante

Torna a Manutenzione Periodica