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Goccioline di olio...

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Goccioline di olio...

Messaggioda vdc » mer ago 09, 2006 3:51 pm

Salve, appena tornato dalla tunisia apro il mi box e noto come sotto il mio burgman ci siano delle gocciette di olio...la cosa strana è che è successo già un'altra volta subito dopo aver fattoil tagliando e che questa perdita è piuttosto avanzata rispetto al motore...cioè sta appena più avanti del cavalletto centrale...la cosa mi ha fatto comunque scartare l'ipotesi liquido radiatore (anche per la consistenza del liquido che perdo...molto denso...) ma mi fa dubitare del fatto che sia olio motore... potrebbe essere l'olio dell'ammortizzatore??? mi viene in mente ciò perchè in un giro in due con la mia zavorra mi è capitato di dimentircarmi di indurire il retrotreno, e di aver preso un avvalaento piuttosto forte tanto da sentire la botta dell'ammortizzatore a fine corsa.... considerando che io sto sui 100 e la mia ragazza sopra i 60, potrebbe essere possibileche si scoppiatol'ammortizzatore posteriore?? e che dovrei sentire se fosse così??? faccio presente anche che la perdita è minima... saranno 4 o 5 goccie in una settimana...
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Messaggioda StevenB » mer ago 09, 2006 4:14 pm

Potrebbe essere si l'ammo posteriore, di norma gli ammo regolabili del B fanno schifo, il mio esplose a 35000, purtroppo non sono riaccessibili e quindi va BUTTATO al secchione ma NON comprate il ricambio originale S ma bensi' uno regolabile a gas in estensione come per esempio l'FG.
Le gocce di olio che vedi non sono dello stelo ma del precarico della molla, le guarnizioni sotto il precarico della molla tendono a cedere e a far fuoriuscire l'olio. Vi accorgete di questo girando la manopola per regolare l'ammo, sentirete che il pomello gira libero dal primo al 34esimo scatto senza indurirsi, questo e' il segno che l'ammo e' sempre in posizione soft.
Ciao
Ultima modifica di StevenB il gio ago 10, 2006 8:59 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda robbynaish » mer ago 09, 2006 4:52 pm

STEVENB ha scritto:Consiglio personale: sono meglio 2 ammo che uno sempre regolabili ma in modo meccanico.
Ciao


Ogni riferimento al SW è puramente casuale :-D
Ultima modifica di robbynaish il mer ago 09, 2006 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
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..

Messaggioda Eddy70_it » mer ago 09, 2006 4:56 pm

Ciao .. io penso arrivino dallo sfiato della scatola del filtro aria che si trova proprio da quelle parti .. succede anche al mio se faccio lunghi tratti a velocita' sostenute ..
Cerca di capire ...
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Messaggioda Pascal » mer ago 09, 2006 6:14 pm

STEVENB ha scritto:Consiglio personale: sono meglio 2 ammo che uno sempre regolabili ma in modo meccanico.
Ciao

Grazie del consiglio!!! Ora corro e mi monto il secondo ammortizzatore. :evil:
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Re: ..

Messaggioda vdc » gio ago 10, 2006 12:36 am

Eddy70_it ha scritto:Ciao .. io penso arrivino dallo sfiato della scatola del filtro aria che si trova proprio da quelle parti .. succede anche al mio se faccio lunghi tratti a velocita' sostenute ..


si....ci ho pensato...il fatto è che lo scooter era fermo da quasi 10 giorni...
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Messaggioda Poldo » gio ago 10, 2006 1:02 pm

Scusate ma quanto costa un ammo nuovo, magari FG come dici tu Steven ?
E poi quanto è complicato montarlo ?
Fai agli altri ciò che piacerebbe fosse fatto a te.
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Messaggioda StevenB » gio ago 10, 2006 1:36 pm

Un ammo a gas con regolazione del precarico molla e estensione come per esempio quello della FG costa circa 280 euris.
Il montaggio e' semplicissimo, lo metti sul cavalletto centrale, metti uno spessore sotto la ruota posteriore, togli la copertura in plastica che ripara l'ammo posteriore e poi sviti le 2 viti dell'ammo stesso, rimonti il nuovo seguendo esattamente il procedimento inverso, se non ricordo male si usano 2 chiavi da 17.
Ciao
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Messaggioda Poldo » gio ago 10, 2006 2:27 pm

Grazie Steven, come sempre breve e coinciso.
Fai agli altri ciò che piacerebbe fosse fatto a te.
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Messaggioda Pascal » gio ago 10, 2006 11:24 pm

Ma non è che togliendo il vecchio ammo c'è una qualche molla che spinge, aprendosi, e poi non riesci più a rimontare il tutto?
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Messaggioda StevenB » ven ago 11, 2006 9:17 am

NO, con la ruota alzata da terra, l'ammo e' tutto esteso e quindi si smonta con una facilita' incredibile senza farsi male, non scappa nessuna molla.
Ciao
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Messaggioda Bond » ven ago 11, 2006 1:23 pm

STEVENB ha scritto:NO, con la ruota alzata da terra, l'ammo e' tutto esteso e quindi si smonta con una facilita' incredibile senza farsi male, non scappa nessuna molla.
Ciao

Mi hanno detto che per cambiare l'ammo posteriore occorre smontare mezza moto... :uhm: . e che ci vuole un sacco di manodopera...quanto c'è di vero? E' tutto così facile e veloce? In fondo le tubazioni idrauliche per il precarico dovrai pur cambiarle e posizionarle in luogo delle vecchie (che devi comunque eliminare). Per fare tutte queste operazioni non devi smontare nulla?? :oops:
Chiedo tutto ciò perchè sono molto interessato a procedere alla modifica quanto la situazione economica lo permette.
Altre marche sono consigliate? che ne so..Ohlins.. :?: (ammesso che ci siano, dedicati al nostro mezzo)
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Messaggioda StevenB » ven ago 11, 2006 1:55 pm

Se vuoi anche togliere il tubo e pomello, io ci riesco a smontare solo una fiancata inferiore, mentre per smontare il pomello basta togliere il vano sotto sella togliendo semplicemente 4 viti. Io con un ora faccio tutto. ma se vuoi solo sostituire l'ammo e' un lavoro veloce.
Ciao
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Messaggioda Pascal » ven ago 11, 2006 2:18 pm

Quindi con l'ammo che dici tu perdi la possibilità di regolare col pomellone?
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Messaggioda StevenB » ven ago 11, 2006 2:21 pm

Esatto. Che io sappia non esistono ammo regolabili con pomellone after market per il B.
Ciao
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