Login    Iscriviti

Impressioni su K7 dopo un giorno

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Impressioni su K7 dopo un giorno

Messaggioda Burgman King » mar ago 01, 2006 9:46 am

Ieri ho finalmente ritirato il mio K7 grigio e volevo postarvi le mie primissime impressioni (puramente personali) del mezzo, dettate dal confronto con i mie precedenti scooter (Madison, Scarabeo 250, XMax 250).

1) LINEA: Veramente molto bella ed elegante. E’ un mix tra possanza dello scudo anteriore e snellezza della linea complessiva. Giudizio: ECCELLENTE.
2) FINITURE: La carrozzeria fila via molto filante. Non esistono imperfezioni tra le parti. Unico neo la sella. Il meccanismo di regolazione della sella non da una sensazione di robustezza, mentre le finiture interne della stessa lasciano veramente a desiderare: la similpelle è “legata” alla sella da delle grappette, e non esiste una guarnizione o una cucitura che rifinisca il rivestimento. Inoltre sarebbe stato opportuno mettere un secondo pistone per il sollevamento della sella, oppure uno, ma più efficiente. Giudizio: BUONO.
3) MANOVRABILITA’: Provenendo dalle ruote alte mi ha subito impressionato l’estrema maneggevolezza e precisione del mezzo. Mi ricordo che con il Madison spesso in curva tendeva a partire per la tangente, mentre il K7 è in ogni situazione è padrone della strada. Giudizio: ECCELLENTE.
4) MOTORE: Preso da un giorno e in regime di rodaggio, non posso esprimere giudizi; l’unica cosa che posso dire è che la rumorosità mi sembra molto buona. Giudizio: NON GIUDICABILE.
5) PROTEZIONE: Essendo alto 1,92 m devo dire che il parabrezza mi risulta insufficiente e non mi copre adeguatamente. Provando ad “abbassarmi” in condizione di marcia intorno ai 90 km/h ho comunque notato che la copertura risulta essere buona. Il primo optional che monterò sarà sicuramente un parabrezza maggiorato (se accettabile esteticamente). Giudizio: NON GIUDICABILE.
6) SOPSENSIONI: Rispetto ai precedenti non ci sono paragoni. Ogni asperità viene assorbita senza problemi. Rispetto ai precedenti mezzi mi sembra veramente di guidare sul velluto. Non si sente nessun cigolio o rumore dall’anteriore (cosa che mi faceva impazzire sull’X-Max). Giudizio: ECCELLENTE;
7) CAPACITA’ DI CARICO: Nulla da dire sul vano sottosella, anche se il “gonfiore” della ruota lo limita un pochino. Molto utili e vari i vani presenti nel cruscotto. Giudizio: ECCELLENTE.
8 ) SERBATOIO: Ottimo per capacità, scomodo per l’apertura sia del vano che per quella del tappo. Giudizio: SUFFICIENTE.
9) CAVALLETTO: Nei movimenti da fermo, a causa forse dell’abitudine, il K7 fa sentire le sue dimensioni. Inoltre il cavalletto centrale risulta essere abbastanza difficoltoso da azionare, sia in messa in sosta che nel suo rilascio. Forse doveva essere verificata meglio la sua leva di azionamento. Giudizio: SUFFICIENTE.
10) POSIZIONE DI GUIDA: Per i miei “problemi” di altezza i precedenti mezzi risultavano essere limitati. Con il K7 posso finalmente allungare anche le gambe !!! Giudizio: ECCELLENTE;

GIUDIZIO FINALE: Mi sento veramente un BURGMAN KING !!!!!

Massimo

p.s. : mi piacerebbe sapere dove siete d’accordo o in contrasto con i miei personali giudizi. A presto.
Burgman King
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda StevenB » mar ago 01, 2006 9:52 am

Hai fatto una bella esposizione ma una cosa importante ci devi dire, quali sono stati gli altri mezzi che hai guidato, e se hai per caso guidato altri B fino al K6.

Questo per dirti che il K7 e' bello per tutti se prima non si ha mai guidato un Burgman.
Hai guidato altri scooter di pari cilindrata ?
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda suzukista » mar ago 01, 2006 1:06 pm

\:D/ \:D/
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Max 77 » mar ago 01, 2006 1:10 pm

E vaaaaai ! Il Burghy è tuo !!! ;) Ti auguro tanti buoni chilometri ! :D

P.S.
Prima che Pascal ti " cestini " riedita il titolo del topic ;)
( uomo avvisato....) :D :D :D
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Burgman King » mar ago 01, 2006 1:18 pm

Ho scritto cosa ho guidato sopra all'inizio del topic. Comunque provengo da:
Malaguti Madison 125
Aprilia Scarabeo 250
Yamaha X-Max 250.

Perchè devo cambiare il titolo?
Burgman King
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: FINALMENTE SEI MIO!

Messaggioda Paperboy » mar ago 01, 2006 1:18 pm

Burgman King ha scritto:la similpelle è “legata” alla sella da delle grappette

:28g: :mumble: "grappette"???? :yeah: :birre:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Max 77 » mar ago 01, 2006 1:20 pm

Burgman King ha scritto:

Perchè è scritto in maiuscolo. ;)
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Playbeppe » mar ago 01, 2006 1:28 pm

STEVENB ha scritto:Questo per dirti che il K7 e' bello per tutti se prima non si ha mai guidato un Burgman.

Vabbè... :nooo:
Già che sei monotematico, perlomeno parla per te e non per tutti...
Playbeppe
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Playbeppe » mar ago 01, 2006 1:32 pm

A proposito: benvenuto Burgman King!
Complimenti per la scelta; uno degli scooter 400 migliori che possa offrire il mercato! :ok:
Playbeppe
Fedele
Fedele

Messaggioda StevenB » mar ago 01, 2006 2:10 pm

Playbeppe ha scritto:uno degli scooter 400 migliori che possa offrire il mercato! :ok:

Parla per te e non per tutti.
;-) :lol:

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda StevenB » mar ago 01, 2006 2:11 pm

Burgman King ha scritto:Ho scritto cosa ho guidato sopra all'inizio del topic. Comunque provengo da:
Malaguti Madison 125
Aprilia Scarabeo 250
Yamaha X-Max 250.

Sorry, non avevo letto la prima riga.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda peccatore » mar ago 01, 2006 2:29 pm

STEVENB ha scritto:
Burgman King ha scritto:Ho scritto cosa ho guidato sopra all'inizio del topic. Comunque provengo da:
Malaguti Madison 125
Aprilia Scarabeo 250
Yamaha X-Max 250.

Sorry, non avevo letto la prima riga.
Ciao

Scusa stevenb il sw può essere tecnicamete piu avanzato del k7 ma come linea e rifinture il k7 e tutto un'altro pianeta, è come il paragone una cozza di faccia ma ha un bel corpo e una bella bella donna, quindi torno a dire che l'occhio vuole la sua parte a meno che non si usi un cuscino :D :D :D :D :D
peccatore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K6 antracite

Messaggioda Playbeppe » mar ago 01, 2006 2:57 pm

STEVENB ha scritto:Parla per te e non per tutti.

:-k :bhè:
Io ho parlato per me!

E inoltre, a differenza di qualcuno, non ho detto che il K7 è il migliore e il SW fa pena; mi sono limitato a dire che oggi come oggi il K7 è uno dei migliori 400 che il mercato offre. Questa non è un'affermazzione soggettiva, a differenza della tua.
Playbeppe
Fedele
Fedele

Messaggioda StevenB » mar ago 01, 2006 3:43 pm

peccatore ha scritto:Scusa stevenb il sw può essere tecnicamete piu avanzato del k7 ma come linea e rifinture il k7 e tutto un'altro pianeta, è come il paragone una cozza di faccia ma ha un bel corpo e una bella bella donna, quindi torno a dire che l'occhio vuole la sua parte a meno che non si usi un cuscino :D :D :D :D :D

Vieni da me a Roma che ti faccio vedere le rifiniture del mio SW400 !!!.
Il K7 e' un altro pianeta ???? si vede che non hai visto da vicino un SW400 e nemmeno lo hai provato per un giorno. Io ho avuto il B per 7 anni e il K7 NON e' il Burgman ma si dovrebbe chiamare semplicemente Suzuki K7 oppure Epicuro 400, il vero Burgman e' fino al K6.
Mettetevelo in testa, non fate finta di non saperlo, e' cosi'.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda StevenB » mar ago 01, 2006 3:54 pm

Playbeppe ha scritto: mi sono limitato a dire che oggi come oggi il K7 è uno dei migliori 400 che il mercato offre. Questa non è un'affermazzione soggettiva, a differenza della tua.

Noooo, il K7 e' BELLO e BASTA ma non uno dei migliori, cosa ha di MIGLIORE rispetto alla concorrenza di PARI CILINDRATA ? l'estetica ? solo quella ma non ha niente di piu', pure il prezzo e' superiore ai concorrenti, ma per il resto NON ha NULLA di piu', lasciate perdere i concorrenti e fate il raffronto con il K6, cosa ha in piu' il K7 rispetto al K6 ? lo volete capire che il K7 NON e' piu' un Burgman ma un semplice scooter ? prendete il Burgman 150 e il K7, sono GEMELLI.
L'altro giorno uno ha parcheggiato il K7 di fianco al mio SW400 e ho aspettato che uscisse dal negozio e gli ho chiesto perche' aveva comprato il K7, sai cosa mi ha risposto ? "e' bello" ma lo sai che hai dato 700 euro in piu' del SW400 ? "si ma a me piace" a detto lui.

Allucinante e fa bene la Suzuki ad aver tirato fuori il K7, sai quanto ci sta' guadagnando con il K7 ? un botto.

Ciao
Passo e chiudo, non vado oltre.
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Prossimo

Torna a Generale