Login    Iscriviti

rettifico 9000 giri 150Km\h 9200 giri 160 km\h

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

rettifico 9000 giri 150Km\h 9200 giri 160 km\h

Messaggioda Steo » dom lug 30, 2006 8:11 pm

Non sono pazzo e credo che nonstante lo scarto del contachilometri gli strumenti misurino come gli altri burghy , ma entro nel dettaglio.
Sabato pomeriggio , decido di fare un giretto fuori torino per prendere un po di aria fresca che con questo caldo non guasta .
Prendo la tangenziale e mi metto a velocita di crociera 110 Km\h,
quando supero lentamente un Majestic per guardarlo bene .
Una volta superato rientro in corsia e vedo che toglie la freccia per uscire dalla tangenziale e mi segue , mi sorpassa a velocita piu elevata e cosi facciamo qualche Km assieme , quando decido di passarlo ai 140 e rientrare.
Ormai innescata la voglia di provare i due mezzi, il majestic mette la freccia e mi passa a manetta , metto la ferccia e lo seguo .
Il mio squaletto arriva a 9000 giri e 150 Km\h e mi accorgo che sale ancora , il Mj. si allontana molto, ma molto lentamente , quando abbasso gli occhi e vedo la lancetta del conta Km arriva quasi , ma veramente per poco a 160 Km\h
e i giri erano a 9200 cosi decisi di rallentare preso un'attimino dall'ansia , e cosi fece anche il guidatore del Mj.
E anche da dire che ero in scia dell Mj. che a sua volta era in scia di una macchina , comunque
A queso punto ero giunto alla mia uscita e cosi una volta risuperato il Mj metto la freccia per uscire e alzo la mano per salutarlo e prontamente il saluto viene ricambiato.
Ancora soddisfazioni dal mio squaletto che si e meritato una bella lavata un, piccolo rabbocco d'olio e una bella lucidata .
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Zoot » dom lug 30, 2006 8:29 pm

Credo piuttosto che lavare e lucidare dovresti ossequiare le tue valvole che non ti hanno mandato a ..... :lol:

Steo non per disilluderti ma guarda che i 155 (di tachimetro) si toccano abbastanza facilmente (in scia). I 5 km in piu' possono anche starci, ma piu' per vibrazioni che aumentano l'errore degli strumenti che altro. Non credo tu andassi molto oltre i 150 effettivi. Prova ne sia anche la discordanza fra giri motore e velocità: fossero stati anche 150 a 9000 giri per andare a 160 di giri ne occorrevano 9.600.

Ti faccio comunque notare che (a parte che a 150 c'è già una bella multina se ti beccano, ma questo sarebbe il meno) andare in scia è molto pericoloso: se l'auto che hai davanti inchioda per un qualsiasi motivo sono cavoli molto amari ed a quella velocità non bastano le protezioni per cavarsela. Devo dire pero' che leggendovi avete dimostrato di avere il senso della misura ed il buon senso di smettere e cosa molto simpatica e che mi fa piacere che vi siate salutati a "fine test". Pero' i test meglio farli in pista o quantomeno a strada deserta. ;)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Steo » dom lug 30, 2006 10:27 pm

Zoot ha scritto:Credo piuttosto che lavare e lucidare dovresti ossequiare le tue valvole che non ti hanno mandato a ..... :lol:

Steo non per disilluderti ma guarda che i 155 (di tachimetro) si toccano abbastanza facilmente (in scia). I 5 km in piu' possono anche starci, ma piu' per vibrazioni che aumentano l'errore degli strumenti che altro. Non credo tu andassi molto oltre i 150 effettivi. Prova ne sia anche la discordanza fra giri motore e velocità: fossero stati anche 150 a 9000 giri per andare a 160 di giri ne occorrevano 9.600.

Ti faccio comunque notare che (a parte che a 150 c'è già una bella multina se ti beccano, ma questo sarebbe il meno) andare in scia è molto pericoloso: se l'auto che hai davanti inchioda per un qualsiasi motivo sono cavoli molto amari ed a quella velocità non bastano le protezioni per cavarsela. Devo dire pero' che leggendovi avete dimostrato di avere il senso della misura ed il buon senso di smettere e cosa molto simpatica e che mi fa piacere che vi siate salutati a "fine test". Pero' i test meglio farli in pista o quantomeno a strada deserta. ;)



Ti do ragione e non mi giustifico dicendo che era tutto in sicurezza , infatti sconsiglio vivamente di fare prove del genere , anche perche l'ansia dei giri motore e stata molta .
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Beppe » dom lug 30, 2006 10:36 pm

Ma quando sei arrivato a 160, ti sei svegliato? :lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo...... :D
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda Steo » dom lug 30, 2006 10:40 pm

Beppe ha scritto:Ma quando sei arrivato a 160, ti sei svegliato? :lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo...... :D



Ora che ci penso .......ecco perche le nuvole erano rosa e tutte le ragazze in bikini mi sorridevano
:lol: :lol:

Scherzi a parte ero Molto!! sveglio :ehhh:
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Andryyy » lun lug 31, 2006 9:19 am

ieri tornavo a casa percorrendo la super strada, leggero venticello a mio favore
mi metto in scia di una polo che sorpassa, apro il gas, 110...120..sento che tira come una bestia 130 140 150 (gia peraltro raggiunti in condizione di vento assente)...160..pam fondoscala e non ero manco piu in scia...

ops dimenticavo...avevo il bauletto...
Andryyy
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:05 am
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda Paperboy » lun lug 31, 2006 9:38 am

Ieri in piena autostrada, galleria e leggera discesina......160km/h a 8000giri. Premetto che la zona rossa parte da 9000giri.
Ovviamente le condizioni erano ottimali, per consentirmi di effettuare questo test. :D
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Re: rettifico 9000 giri 150Km\h 9200 giri 160 km\h

Messaggioda Nheo » lun lug 31, 2006 6:02 pm

Steo ha scritto:Il mio squaletto arriva a 9000 giri e 150 Km\h e mi accorgo che sale ancora , il Mj. si allontana molto, ma molto lentamente , quando abbasso gli occhi e vedo la lancetta del conta Km arriva quasi , ma veramente per poco a 160 Km\h
e i giri erano a 9200 cosi decisi di rallentare preso un'attimino dall'ansia , e cosi fece anche il guidatore del Mj.
E anche da dire che ero in scia dell Mj. che a sua volta era in scia di una macchina , comunque
A queso punto ero giunto alla mia uscita e cosi una volta risuperato il Mj metto la freccia per uscire e alzo la mano per salutarlo e prontamente il saluto viene ricambiato.
Ancora soddisfazioni dal mio squaletto che si e meritato una bella lavata un, piccolo rabbocco d'olio e una bella lucidata .


Con il mio gioiellino, a 160 di tachimetro a manetta, il Majo dell'amico che era con me me lo sono visto passare come un fulmine....troppa differenza tra i due mezzi... :(
Nheo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: gio giu 09, 2005 3:28 pm
Località: Usa
Nome di battesimo: maglitVE
Modello scooter o moto: B400 K2 Argento

Re: rettifico 9000 giri 150Km\h 9200 giri 160 km\h

Messaggioda suzukista » lun lug 31, 2006 8:52 pm

Steo ha scritto:Non sono pazzo...


:shock: :shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Re: rettifico 9000 giri 150Km\h 9200 giri 160 km\h

Messaggioda Steo » lun lug 31, 2006 11:28 pm

Nheo ha scritto:
Steo ha scritto:Il mio squaletto arriva a 9000 giri e 150 Km\h e mi accorgo che sale ancora , il Mj. si allontana molto, ma molto lentamente , quando abbasso gli occhi e vedo la lancetta del conta Km arriva quasi , ma veramente per poco a 160 Km\h
e i giri erano a 9200 cosi decisi di rallentare preso un'attimino dall'ansia , e cosi fece anche il guidatore del Mj.
E anche da dire che ero in scia dell Mj. che a sua volta era in scia di una macchina , comunque
A queso punto ero giunto alla mia uscita e cosi una volta risuperato il Mj metto la freccia per uscire e alzo la mano per salutarlo e prontamente il saluto viene ricambiato.
Ancora soddisfazioni dal mio squaletto che si e meritato una bella lavata un, piccolo rabbocco d'olio e una bella lucidata .


Con il mio gioiellino, a 160 di tachimetro a manetta, il Majo dell'amico che era con me me lo sono visto passare come un fulmine....troppa differenza tra i due mezzi... :(


Anche io sono rimasto sorpreso quando ho visto il Mj. andarsene piano piano, probabilmente è un 400 effettivo ( non ne conosco le caratteristiche )
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Re: rettifico 9000 giri 150Km\h 9200 giri 160 km\h

Messaggioda Beppe » lun lug 31, 2006 11:50 pm

Steo ha scritto:Anche io sono rimasto sorpreso quando ho visto il Mj. andarsene piano piano, probabilmente è un 400 effettivo ( non ne conosco le caratteristiche )

Io conosco bene i fari :D
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda Playbeppe » mar ago 01, 2006 8:28 am

Bhoo...
arrivare a 160 km/h di tachimetro non penso sia una cosa fuori dal comune: come ho già scritto in un altro post, il mio vecchio Burgy a carburatore arrivava a scheggia fino a 155 ma poi saliva bene oltre i 160 indicati :33: ; se pur un pò più lentamente i 160 li prendeva anche viaggiando in coppia.
Appena finito il rodaggio testerò il K7 8)
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Re: rettifico 9000 giri 150Km\h 9200 giri 160 km\h

Messaggioda Nheo » mar ago 01, 2006 10:23 am

Beppe ha scritto:Io conosco bene i fari :D


Vuoi dire che riesci a stare davanti al Majo?...Due sono allora le cose....ho il tuo è modificato....o quello di cui conosci bene i fari è una ciofeka....ripeto..nessun confronto possibile tra i due mezzi a livello prestazionale..... :(
Nheo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: gio giu 09, 2005 3:28 pm
Località: Usa
Nome di battesimo: maglitVE
Modello scooter o moto: B400 K2 Argento

Messaggioda Andryyy » mar ago 01, 2006 11:34 am

be cmq i 160 di tachimetro per il K7 dovrebbero essere la norma

per i modelli totalmente originali dal k3 al k5 non credo proprio!!!
Andryyy
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:05 am
Località: Cagliari
Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda Playbeppe » mar ago 01, 2006 12:09 pm

Andryyy ha scritto:be cmq i 160 di tachimetro per il K7 dovrebbero essere la norma

per i modelli totalmente originali dal k3 al k5 non credo proprio!!!




Ma quindi prestazionalmente i modelli dal K3 al K5 hanno peggiorato rispetto i loro predecessori? :?:
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti