Login    Iscriviti

Problemi DOPO MONTAGGIO CINGHIA

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Problemi DOPO MONTAGGIO CINGHIA

Messaggioda mitpepp » sab feb 06, 2010 11:04 pm

scusate se apro questo topic....mi scuso perchè il problema non è mio ma di mio cognato possessore di un ciccino k1.Arrivo al dunque:dopo la rottura improvvisa della cinghia ha provveduto alla sostituzione della stessa comprandola su ebay facendo attenzione alla misura.... è andato tutto bene pero ha notato subito che a freddo durante la fase di accellerazione e decellarazione si sente all'interno vano frizione uno strano rumore( campannelio) lo stesso pero scompare quando il motore e qiundi la trasmissione si riscalda inoltre ha pensato bene di ricontrollare il dato della frizione il quale risulta serrato perfettamente.cosa puo essere successo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mitpepp
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Baffo4 » dom feb 07, 2010 10:00 am

Alla sua sostituzione ha provveduto a smontare e pulire in ogni sua parte il variatore e tutto il gruppo frizione????

qual'è la modalita con cui si è verificata la rottura, cioè questa si e tranciata sfilacciandosi e sbriciolandosi all'interno del carter????.......se è così allora è molto probabile che dei frammenti siano penetrati all'interno della campana, almeno questo è quanto successo a me quando si è verificato questo stesso evento
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda mitpepp » dom feb 07, 2010 1:02 pm

baffo4 grazie per la risposta......la cinghia si è rotta in vari pezzi di cui alcuni si sino frantumati.......se fossero andati a finire pezzi di cinghia nella campana perche il problema si presenta solo a freddo?potrebbe essere che ancora la cinghia non si sia assestata del tutto avendo fatto ancora solo 80 km
mitpepp
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda B4K8 » dom feb 07, 2010 1:39 pm

Di solito è il piattello del variatore che fa quel rumore, prova a cambiare le guide di plastica, probabilmente sono consumate ed ha preso un po' di gioco.
E ripeto, probabilmente, questo rumore cessa a caldo perchè la dilatazione va a compensare il gioco che hanno le guide a freddo.
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda Baffo4 » mar feb 09, 2010 8:48 am

Di cinghie ne ho già cambiate 5 e sinceramente non ho mai notato scampanii o cigolii dovuti ad assestamento .
Ti consiglio di verificare che il rumore incriminato provenga davvero dalla trasmissione, (non immagini quante volte è successo che un rumore con identificazione specifica, si è rivelato tutt'altra cosa) nello specifico controlla che non siano le pasticche freno posteriore che strisciano contro il disco.......comunque anche una verifica con il carter trasmissione aperto e andando a bassa velocità dovrebbe esserti d'aiuto per individuarne la provenienza.
Quando è successo a me, la cinghia si era letteralmente sbriciolata ed i cavi di rinforzo interni si erano attorcigliati fortemente attorno alle semipulegge....in ogni caso i frammenti si erano infiltrati dappertutto, prima di rimontare la cinghia ho smontato la campana e il gruppo frizione in ogni sua parte e non immagini quanta porcheria ho trovato.
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Torna a Manutenzione Periodica