Login    Iscriviti

alcune domande sul burghy 400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

alcune domande sul burghy 400

Messaggioda giodiburg » sab lug 29, 2006 5:40 pm

rieccomi!

dunque, ho notato che la sella si alza fino ad un tot, poi però se con la mano provo ancora ad alzarla c'è un'ulteriore spazio in salita, vi risulta?

vi chiedo anche, avendo installato da poco il variatore malossi, se è normale sentire un leggero sibilo durante la marcia..?

inoltre ho notato che ai lati delle manopole vi sono due diciamo "tappi" grigi che tendono a svitarsi.. aprendoli, ho notato che la gomma che si dilata stringendo la vite è abbastanza piccola, quindi anche se avvito al massimo chiunque potrebbe sfilarli con poco impegno di forze, è normale o mi consigliate di farli sostituire in garanzia?

inoltre è normale che l'appoggiaschiena posteriore sia così facile da aprire (e perchè hanno fatto in modo che si apra??), basta il prenderci dentro con la scarpa mentre si monta in sella?? :arrow: :arrow:
giodiburg
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Anthracite

Messaggioda spike » sab lug 29, 2006 5:56 pm

- Per quanto riguarda l'apertura della sella è normale dato che dopo un pò di usura il pistone che la fa aprire si "stanca " e tocca dargi una mano a salire!

-Per quanto riguarda i bilancieri controlla se non è caduta all'interno dei tubolari del manubrio il dado a contrasto che permette di serrare bene i bilancieri.

-Per il variatore mah io ce l'ho e gli ululati non li sento ma credo sia un problema di pulizia della frizione.

-Per il poggiaschiena non ci ho capito una "mazza"! ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Re: alcune domande sul burghy 400

Messaggioda Paddock » sab lug 29, 2006 5:57 pm

giodiburg ha scritto:rieccomi!
bentornato

giodiburg ha scritto:dunque, ho notato che la sella si alza fino ad un tot, poi però se con la mano provo ancora ad alzarla c'è un'ulteriore spazio in salita, vi risulta?
Sì, è normale. Anzi, se devi tenerla alzata per un po', ti consiglio di alzarla tutta completamente.

giodiburg ha scritto:inoltre ho notato che ai lati delle manopole vi sono due diciamo "tappi" grigi che tendono a svitarsi.. aprendoli, ho notato che la gomma che si dilata stringendo la vite è abbastanza piccola, quindi anche se avvito al massimo chiunque potrebbe sfilarli con poco impegno di forze, è normale o mi consigliate di farli sostituire in garanzia?
Quelli che tu chiami "tappi" sono in realtà dei contrappesi. Anche se li stringi a morte, con le vibrazioni del manubrio, tendono ad allentarsi. Il consiglio che ti do' è quello di stringerli di tanto in tanto, anche per far desistere alcuni "malintenzionati" dal fargli cambiare padrone. Non ti consiglio di andare dal conce per la sostituzione in garanzia, a meno che non vuoi farlo schiattare dal ridere :D

giodiburg ha scritto:inoltre è normale che l'appoggiaschiena posteriore sia così facile da aprire (e perchè hanno fatto in modo che si apra??), basta il prenderci dentro con la scarpa mentre si monta in sella?? :arrow: :arrow:
A me si è allentato tantissimo quando l'ho dovuto sfilare per montare la piastra del bauletto. Comunque stai tranquillo che non te lo perdi: in alto è fissato a pressione, ma in basso (non lo vedi perchè è nascosta) lo tiene una vite.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda giodiburg » sab lug 29, 2006 6:15 pm

sì, le viti ci sono
un mio amico che ha una suzuki sv mi dice che i suoi tappi sono a filo del buco di alloggio e tirandoli non si muovono più.. perchè il burghy li ha così sf****i? per questo pensavo alla garanzia...

cosa dovrei fare alla frizione?
giodiburg
Fedele
Fedele

Messaggioda Pascal » sab lug 29, 2006 10:55 pm

I contrappesi non si devono allentare. Non è normale.

Lo schienalino non salterà via per il motivo che ti ha detto Paddock ma deve essere bel saldo. Si devono sfilare i due incastri usando un pò di forza, non certo una pedatina.

La sella non si deve alzare da sola ma è comunque normale che l'ultima parte del movimento sia frenata. La molla dell'ammortizzatore serve solo per contrastare il peso della sella permettendo di alzarla senza sforzo. La parte frenata serve appunto per frenarla e non farla richiudere da sola dopo l'apertura.
Se avessero fatto una sella con una molla per tenerla alzata (e per alzarla) senza fare la zona frenata ci ritroveremmo dopo qualche mese, quando si snerva la molla, una sella che non si apre più da sola e soprattutto non sta aperta senza tenerla con la mano.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: alcune domande sul burghy 400

Messaggioda Beppe » dom lug 30, 2006 12:18 am

Paddock ha scritto:
giodiburg ha scritto:rieccomi!
bentornato

giodiburg ha scritto:dunque, ho notato che la sella si alza fino ad un tot, poi però se con la mano provo ancora ad alzarla c'è un'ulteriore spazio in salita, vi risulta?
Sì, è normale. Anzi, se devi tenerla alzata per un po', ti consiglio di alzarla tutta completamente.

giodiburg ha scritto:inoltre ho notato che ai lati delle manopole vi sono due diciamo "tappi" grigi che tendono a svitarsi.. aprendoli, ho notato che la gomma che si dilata stringendo la vite è abbastanza piccola, quindi anche se avvito al massimo chiunque potrebbe sfilarli con poco impegno di forze, è normale o mi consigliate di farli sostituire in garanzia?
Quelli che tu chiami "tappi" sono in realtà dei contrappesi. Anche se li stringi a morte, con le vibrazioni del manubrio, tendono ad allentarsi. Il consiglio che ti do' è quello di stringerli di tanto in tanto, anche per far desistere alcuni "malintenzionati" dal fargli cambiare padrone. Non ti consiglio di andare dal conce per la sostituzione in garanzia, a meno che non vuoi farlo schiattare dal ridere :D

giodiburg ha scritto:inoltre è normale che l'appoggiaschiena posteriore sia così facile da aprire (e perchè hanno fatto in modo che si apra??), basta il prenderci dentro con la scarpa mentre si monta in sella?? :arrow: :arrow:
A me si è allentato tantissimo quando l'ho dovuto sfilare per montare la piastra del bauletto. Comunque stai tranquillo che non te lo perdi: in alto è fissato a pressione, ma in basso (non lo vedi perchè è nascosta) lo tiene una vite.

Preciso ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda giodiburg » dom lug 30, 2006 9:13 am

quindi mi farò valere con la garanzia per quanto riguarda i gommini laterali
giodiburg
Fedele
Fedele

Messaggioda spike » dom lug 30, 2006 8:03 pm

giodiburg ha scritto:quindi mi farò valere con la garanzia per quanto riguarda i gommini laterali

Comunque per ogni problema che si possa risolvere in garanzia è bene sfruttarla tanto l'hai pagata pure quella no? ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda giodiburg » lun lug 31, 2006 8:31 am

certo! vi farò sapere!
giodiburg
Fedele
Fedele

Torna a Generale