|
da F4sT » mar lug 25, 2006 6:59 pm
Ragazzi domanda...
Dopo aver fatto qualche km per roma per far passare un pò di rodaggio snervante,mi sono ritrovato su una discesa...Arrivo in prossimità di un'incrocio...Lascio il gas.....
PLOFFF...
Il l'HAMBURGMAN si spenge...
Se fossi stato in curva o in pieno sorpasso...MA VABBè... NON PENSIAMOCI!
Cosa caz.... è?
Vi è mai successo?

-
F4sT
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K? colore?
da giandiss » mar lug 25, 2006 7:12 pm
tranquillo! mi è capito una volta perchè era sceso da solo troppo il minimo.....non è più capitato.
Non dimentichiamoci che il nostro K7 non è un orologio svizzero! 
-
giandiss
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 grigio
da F4sT » mar lug 25, 2006 8:28 pm
Si ok ragazzi...Come dico sempre ...I componenti meccanici fanno rumore,hanno e danno problemi come danno soddisfazioni...Però dobbiamo dire che sulle due ruote se in piena curva ti si pianta il motore...o mentre si fà un sorpasso..la cosa diventa alquanto scomoda.
Speriamo possa essere un caso isolato dovuto al caldo africano della capitale e ai pochi km del motore... 213....
-
F4sT
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K? colore?
da Sabba » mar lug 25, 2006 8:45 pm
I poli della batteria lenti?
Dovrebbero creare anche altri problemi, persino più gravi ed appariscenti, di un semplice spegnimento al minimo!
Per tranquillizzare gli utenti del K7, vi posso dire che in un monocilindrico di elevata potenza specifica, e magari dotato di testata a 4 valvole DOHC (guarda che caso, è proprio il vostro!) potrebbero verificarsi spegnimenti al minimo, proprio durante la stagione calda, quando l'aria è a debito di ossigeno (la centralina "corregge" la mappatura e smagrisce la carburazione facendo iniettare meno benzina del solito) e quel poco di carburante che dovrebbe arrivare nel cilindro si vaporizza per accumulo di calore nei condotti ricavati nella testata (più "arzigogolati" rispetto a quelli di un "semplice" monoalbero a camme in testa, come il "vecchio" K6).
Il minimo, lo dovreste notare, tende ad essere più basso durante il giorno, mentre al mattino preso o alla sera tardi il regime si stabilizza più in alto.
Alzate appena il minimo per il periodo estivo, rimettendo le cose a posto quando la temperatura scenderà a livelli normali.....e umani!
Sabba
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da Paperboy » mer lug 26, 2006 9:12 am
Mamma mia........non posso che inchinarmi al Dio Sabba!!
Ha ragione Sabba, se ci fate caso gli spegnimenti, che sono capitati anche a me, avvengono quando il clima è piuttosto secco e con temperature sopra la norma.
Occorrerà alzare il minimo.........ma come???
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da Sabba » mer lug 26, 2006 10:07 am
Non ho avuto modo di aprire un K7, ma il corpo farfallato non dovrebbe essere molto diverso da quello dei modelli precedenti.
Puoi alzare il minimo aumentando la apertura della farfalla agendo sulla piccola vite a croce, che si trova in posizione centrale e a ridosso del cilindro. Io ti consiglio di ingrassare lievemente la carburazione con la grossa vite a taglio che si trova a lato, avvitando per circa un ottavo di giro. Non andare oltre questa soglia.
Ingrassando la carburazione tramite la "vitona" il minimo tenderà ad abbassarsi, e dovrai compensare il regime con l'altra vite descritta in precedenza.
Sabba
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da robbynaish » mer lug 26, 2006 6:18 pm
F4sT ha scritto:Ragazzi domanda... Dopo aver fatto qualche km per roma per far passare un pò di rodaggio snervante,mi sono ritrovato su una discesa...Arrivo in prossimità di un'incrocio...Lascio il gas..... PLOFFF... Il l'HAMBURGMAN si spenge... Se fossi stato in curva o in pieno sorpasso...MA VABBè... NON PENSIAMOCI! Cosa caz.... è? Vi è mai successo? 
Ciao,
succede, raramente, quando stai al minimo, gas chiuso, sul limite di attacco della frizione e lo scooter avanza per inerzia.... lo facevano tutti i miei vecchi Burghy, ma con il tempo praticamente sparisce.
Quind in sorpasso, puoi stare tranquillo
ciao
Alex
-
robbynaish
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B650 Bianco Perla
da cencio1975 » mer lug 26, 2006 7:26 pm
mi si è spento anke a me,la prima volta mi è successo alla fine di una discesa,procedevo per inerzia a gas chiuso e plaff anke a me si spegne!!! la seconda volta mentre faccio manovra in entrata nel box...sempre col gas chiuso cmq... sarà ,sono solo a 1600 km io!!!!
-
cencio1975
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 colore?
da Jerom » mer lug 26, 2006 8:40 pm
anche a me e successo, andando in discesa a gas chiuso ho visto scendere per un secondo la lancetta dei giri come se si stesse per spegnere, ma non si e spento.
-
Jerom
- Nuovo Iscritto

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 colore?
da Paperboy » gio lug 27, 2006 1:23 pm
Avete provato a cambiare benzinaio??............Sarà un caso, ma cambiando benzinaio, questo problema non l'ho più avuto.
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da pippo1165 » ven lug 28, 2006 5:32 pm
Complimenti Sabba,
è bello avere persone esperte come te nel club
-
pippo1165
- Fedele