sono usati e in buono stato?

| |||||
![]() Dal sito della TomTom:
Ogni unità viene ripristinata con parti TomTom originali, compresi un nuovo schermo e un nuovo frontalino. Sul retro del dispositivo ricondizionato potresti notare imperfezioni cosmetiche non rilevanti, ma stai certo che le sue prestazioni raggiungeranno i massimi standard che ti aspetti da TomTom. [...] Mettiamo alla prova ogni dispositivo TomTom usato, con un piano di test TomTom completo. Ogni dispositivo è approvato da TomTom e giungerà nelle tue mani in una nuova confezione, con la nuovissima documentazione e la stessa garanzia limitata fornita normalmente con un nuovo dispositivo TomTom. Oltre a ciò, ti mettono l'ultima mappa disponibile al momento per quello specifico dispositivo. Unica cosa a cui fare attenzione, è che se compri un modello che non ha lo slot per la Memory Card ma solo la memoria interna (tutta la serie ONE recente), guarda bene la capacità , perchè se è di soli 512 MB ci potrai mettere solo la mappa dell'Italia oppure se vai all'estero solo quella di un altro singolo paese e per sostituire una con l'altra ti serve per forza un PC. Se invece prendi uno della serie GO, che hanno lo slot per la Memory, allora non hai problemi perchè gli ultimi leggono anche le SDHC, quindi ci puoi mettere anche una memory da 16 GB che la legge tranquillamente: ci puoi caricare tutte le mappe che vuoi, comprese le ultime che comprendono intere parti di Globo (però una memory da 16 ti costa più del TomTom! ![]()
![]() Assicuro che sono in stato perfetto (a dire il vero il 630 che mi è arrivato se non è nuovo non capisco cosa possa essere visto che aveva la pellicola sullo schermo e tutto il dispositivo non ha neanche il minimo graffio)
Rispetto alla confezione che mi aspettavo manca (ammesso che per il 630 fosse prevista) la base da scrivania. Non c'è neanche la scheda SD e le mappe sono caricate su memoria interna. Lo slot c'è ed una scheda da 2 GB costa circa 8€ se ricordo bene (o forse meno). C'è il cavetto ed il caricatore da auto. Consegna in 3 giorni. Come detto da Joe, mappe Europa aggiornate, 1 anno di garanzia. A 139€ non mi sembra un cattivo affare visti i prezzi di quelli nuovi e/o le offerte dei privati che ci sono in giro. Vi saprò dire On the Road se ci saranno dei problemi ![]()
![]()
Come riportato dal sito della TomTom, schermo e plastiche vengono messe nuove, quindi è normale che abbia la pellicola sullo schermo. Solo l'hardware interno resta lo stesso. Ma se non è caduto al precedente proprietario e non ha preso particolari colpi, non c'è motivo che non funzioni. Poi alla TomTom aggiornano il sistema operativo con l'ultimo disponibile per quel modello (oltre alla mappa), e tu ti ritrovi in mano un GO630 praticamente nuovo pagato la metà ! ![]() Io l'ho comprato ormai oltre 2 anni fà , ma se dovessi prenderlo ora, penso che opterei anche io per la soluzione dei ricondizionati. Si tratta solo di aspettare che pubblichino l'offerta interessante. Sei anche più tranquillo che comprarlo su e-bay! ![]()
![]()
Joe, vorresti dire che la TT fornisce navigatori con rimmel e rossetto??!! ![]() ![]() ![]() Raga, nei TomTom, grazie ai Forum sparsi in rete, potete caricarci anche le ricette di Vissani... ![]() Ehi Joe (Jimi Hendrix docet ![]() ![]()
![]()
![]()
Che facciamo senza... ![]() ![]()
I "ricondizionati" si, nei negozi vendono solo i nuovi.
![]() 630 refurbished arrivato
Confermo quanto scritto da Knarf. Mi è arrivato il 630, in 12 giorni (vacanze di mezzo), corriere UPS incluso nel prezzo, tracciatura su internet. Schermo con protezione nuova, tutto incellofanato nuovo anche la scatola, che sembra mai aperta, non saprei distinguerlo da uno nuovo. Anche le viti per aprirlo non hanno un graffio. Boh. (Smaltimento stock modelli vecchi, spacciandoli per usati per non bruciarsi la faccia?) Qualche rogna per l'installazione del software TomTomHome sul PC (ci vuole .NET framework versione recente o non va, ma non te lo dicono da nessuna parte), e altre rogne perche i due bimbi si vedessero (reset del navigatore). La funzione dettatura è solo degli indirizzi (città , via, numero), non per tutti i menù. Ci son rimasto un po' deluso. La base da scrivania non c'è, e non me la aspettavo. Schede da 2GB TomTom a 19 euro. Altre marche le trovi a 5-10 euro. Prezzo: io all'acquisto ho messo la partita IVA italiana, viene dall'Olanda e me l'hanno inviato esente da IVA, quindi l'ho pagato 118 euro. Inizio a capire quegli annunci su e-bay tipo "causa doppio regalo / errato acquisto vendo xxx nuovo ancora imballato". Saluti VelistaPerCaso
![]() Re: 630 refurbished arrivato
aggiornamenti dopo quasi un anno di uso. Ho avuto noie con gli aggiornamenti per mesi, sembrava che non facesse bene contatto la presa USB, finchè ho scoperto che era il cavetto rognoso. Sostituito, tutto OK. Fino a ottobre la ventosa non si è mai staccata, poi staccatasi la prima volta, reggeva poco tipo 200 km, la gomma sembra indurita. Ho fatto un trattamento ingrassante (sditacciata con i polpastrelli grassi) ed è tornata a posto. La batteria è abbastanza scarsa, e soprattutto se è fredda (rimasta in auto d'inverno, oppure in moto) dura mezz'ora. Perde la carica in una settimana. La mappa della Grecia NON c'è nell'Europa. Quest'estate sono sbarcato dal traghetto e mi son sentito un po' perso. La funzione zoom è macchinosa e poco precisa, meglio il Garmin dove con due dita sul touch screen lo comandi. Ultima modifica di VelistaPerCaso il mar nov 30, 2010 12:53 am, modificato 1 volta in totale.
VelistaPerCaso
![]() garmin o tomtom
e prendilo impermeabile costa un po' di piu' ma visto che lo usi in moto Burgman 400 k4 Ciukino
Tuning e manutenzione: Tutorial manutenzione k3\k4\k5\k6 Led sella e fari tipo xeno Terzo stop Buzzer e navigatore Chiave avviamento autocostruita
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti | ||