Login    Iscriviti

Navigatore un consiglio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sting64 » ven dic 25, 2009 10:37 am

"ricondizionato" cosa vuol dire?

sono usati e in buono stato? ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Joedm » ven dic 25, 2009 11:37 am

Dal sito della TomTom:

Ogni unità viene ripristinata con parti TomTom originali, compresi un nuovo schermo e un nuovo frontalino. Sul retro del dispositivo ricondizionato potresti notare imperfezioni cosmetiche non rilevanti, ma stai certo che le sue prestazioni raggiungeranno i massimi standard che ti aspetti da TomTom.
[...]
Mettiamo alla prova ogni dispositivo TomTom usato, con un piano di test TomTom completo. Ogni dispositivo è approvato da TomTom e giungerà nelle tue mani in una nuova confezione, con la nuovissima documentazione e la stessa garanzia limitata fornita normalmente con un nuovo dispositivo TomTom.

Oltre a ciò, ti mettono l'ultima mappa disponibile al momento per quello specifico dispositivo.
Unica cosa a cui fare attenzione, è che se compri un modello che non ha lo slot per la Memory Card ma solo la memoria interna (tutta la serie ONE recente), guarda bene la capacità, perchè se è di soli 512 MB ci potrai mettere solo la mappa dell'Italia oppure se vai all'estero solo quella di un altro singolo paese e per sostituire una con l'altra ti serve per forza un PC.
Se invece prendi uno della serie GO, che hanno lo slot per la Memory, allora non hai problemi perchè gli ultimi leggono anche le SDHC, quindi ci puoi mettere anche una memory da 16 GB che la legge tranquillamente: ci puoi caricare tutte le mappe che vuoi, comprese le ultime che comprendono intere parti di Globo (però una memory da 16 ti costa più del TomTom! :lol: ).
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Knarf » ven dic 25, 2009 12:35 pm

Assicuro che sono in stato perfetto (a dire il vero il 630 che mi è arrivato se non è nuovo non capisco cosa possa essere visto che aveva la pellicola sullo schermo e tutto il dispositivo non ha neanche il minimo graffio)
Rispetto alla confezione che mi aspettavo manca (ammesso che per il 630 fosse prevista) la base da scrivania.
Non c'è neanche la scheda SD e le mappe sono caricate su memoria interna.
Lo slot c'è ed una scheda da 2 GB costa circa 8€ se ricordo bene (o forse meno).
C'è il cavetto ed il caricatore da auto.
Consegna in 3 giorni.
Come detto da Joe, mappe Europa aggiornate, 1 anno di garanzia.
A 139€ non mi sembra un cattivo affare visti i prezzi di quelli nuovi e/o le offerte dei privati che ci sono in giro.
Vi saprò dire On the Road se ci saranno dei problemi ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Joedm » ven dic 25, 2009 5:26 pm

Knarf ha scritto:...aveva la pellicola sullo schermo e tutto il dispositivo non ha neanche il minimo graffio...

Come riportato dal sito della TomTom, schermo e plastiche vengono messe nuove, quindi è normale che abbia la pellicola sullo schermo.
Solo l'hardware interno resta lo stesso. Ma se non è caduto al precedente proprietario e non ha preso particolari colpi, non c'è motivo che non funzioni. Poi alla TomTom aggiornano il sistema operativo con l'ultimo disponibile per quel modello (oltre alla mappa), e tu ti ritrovi in mano un GO630 praticamente nuovo pagato la metà! ;)
Io l'ho comprato ormai oltre 2 anni fà, ma se dovessi prenderlo ora, penso che opterei anche io per la soluzione dei ricondizionati. Si tratta solo di aspettare che pubblichino l'offerta interessante. Sei anche più tranquillo che comprarlo su e-bay! ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Messaggioda rod » ven dic 25, 2009 8:01 pm

Joedm ha scritto:Dal sito della TomTom:

potresti notare imperfezioni cosmetiche non rilevanti

Joe, vorresti dire che la TT fornisce navigatori con rimmel e rossetto??!! :shock:

:haha: :haha:

Raga, nei TomTom, grazie ai Forum sparsi in rete, potete caricarci anche le ricette di Vissani... :lol:

Ehi Joe (Jimi Hendrix docet :lol: ): e con le Skin come la mettiamo? :(
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Sting64 » ven dic 25, 2009 8:04 pm

ma si devono acquistare solo sul sito della tomme tomme? ;)
:D
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Joedm » ven dic 25, 2009 8:47 pm

Rod61 ha scritto:Ehi Joe (Jimi Hendrix docet :lol: ): e con le Skin come la mettiamo? :(

Che facciamo senza... :( :(

Sting64 ha scritto:Ma si devono acquistare solo sul sito della tomme tomme?

I "ricondizionati" si, nei negozi vendono solo i nuovi.
Joedm
Moderatore
Moderatore

630 refurbished arrivato

Messaggioda VelistaPerCaso » mer gen 06, 2010 5:42 am

Knarf ha scritto:Assicuro che sono in stato perfetto....

Confermo quanto scritto da Knarf. Mi è arrivato il 630, in 12 giorni (vacanze di mezzo), corriere UPS incluso nel prezzo, tracciatura su internet. Schermo con protezione nuova, tutto incellofanato nuovo anche la scatola, che sembra mai aperta, non saprei distinguerlo da uno nuovo.
Anche le viti per aprirlo non hanno un graffio. Boh. (Smaltimento stock modelli vecchi, spacciandoli per usati per non bruciarsi la faccia?)
Qualche rogna per l'installazione del software TomTomHome sul PC (ci vuole .NET framework versione recente o non va, ma non te lo dicono da nessuna parte), e altre rogne perche i due bimbi si vedessero (reset del navigatore).
La funzione dettatura è solo degli indirizzi (città, via, numero), non per tutti i menù. Ci son rimasto un po' deluso.
La base da scrivania non c'è, e non me la aspettavo.
Schede da 2GB TomTom a 19 euro. Altre marche le trovi a 5-10 euro.
Prezzo: io all'acquisto ho messo la partita IVA italiana, viene dall'Olanda e me l'hanno inviato esente da IVA, quindi l'ho pagato 118 euro. Inizio a capire quegli annunci su e-bay tipo "causa doppio regalo / errato acquisto vendo xxx nuovo ancora imballato".
Saluti
VelistaPerCaso
VelistaPerCaso
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 X TypeS Verde

Re: 630 refurbished arrivato

Messaggioda VelistaPerCaso » dom ott 24, 2010 5:07 pm

Knarf ha scritto:Assicuro che sono in stato perfetto....

aggiornamenti dopo quasi un anno di uso.
Ho avuto noie con gli aggiornamenti per mesi, sembrava che non facesse bene contatto la presa USB, finchè ho scoperto che era il cavetto rognoso. Sostituito, tutto OK.

Fino a ottobre la ventosa non si è mai staccata, poi staccatasi la prima volta, reggeva poco tipo 200 km, la gomma sembra indurita. Ho fatto un trattamento ingrassante (sditacciata con i polpastrelli grassi) ed è tornata a posto.

La batteria è abbastanza scarsa, e soprattutto se è fredda (rimasta in auto d'inverno, oppure in moto) dura mezz'ora. Perde la carica in una settimana.

La mappa della Grecia NON c'è nell'Europa. Quest'estate sono sbarcato dal traghetto e mi son sentito un po' perso.

La funzione zoom è macchinosa e poco precisa, meglio il Garmin dove con due dita sul touch screen lo comandi.
Ultima modifica di VelistaPerCaso il mar nov 30, 2010 12:53 am, modificato 1 volta in totale.
VelistaPerCaso
VelistaPerCaso
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 X TypeS Verde

Messaggioda Jovan74 » dom ott 24, 2010 5:21 pm

garmin o tomtom

e prendilo impermeabile costa un po' di piu' ma visto che lo usi in moto
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO