Login    Iscriviti

Baffo !!!!!!!! Ho problemi di candela

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Baffo !!!!!!!! Ho problemi di candela

Messaggioda Claudio156 » ven nov 27, 2009 11:02 pm

Allora come da titolo, ho un problemino che mi sta rompendo non poco e che è sorto, cambiando la candela, volevo capire se e risolvibile in maniera indolore o devo di nuovo spendere un po' di soldini.
La scorsa settimana come qualcuno di voi avrà letto qua http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=21316&sid=c2d13beddfedeb8059d97a8c353f4876, mi si è rotto per l'ennesima volta l'airbox, prima però di accorgermene, pensando che i problemi dati (scoppiettii spegnimento) fossero attribuibili alla candela (8K Km) ho cambiato anche lei.
Non avendo, il conce, una CR7E mi ha dato una CR8E che ha detta sua è solo un po più "fredda" dell'altra.
Il problema è che il mio bimbo oggi non tiene più il minimo sino a che la temperatura non è a pieno regime e se lo alzo perchè non si spenga da freddo quando poi è caldo gira altissimo.
Abbassando un po il ponticello risolvo qualcosa oppure devo per forza tornare alla CR7E?

SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda dentinonapoletano » ven nov 27, 2009 11:26 pm

scusami ma sei sicuro che sia un problema della candela a me così a naso mi sembra un problema di poca aria alla miscela danne un po in più dovrebbe andare meglio
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Claudio156 » sab nov 28, 2009 12:28 am

Uhm, potrebbe anche essere, dal momento che prima c'era anche l'airbox rotta quindi con un afflusso maggiore di aria.
Hai idea di dove sia la vite per aumentare l'ariaaaaaaaaaaa.
SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Jovan74 » sab nov 28, 2009 12:40 am

Sauro Sabattini ha scritto:Ho lievemente alzato lo spillo conico (interponendo una sottile rondella sotto la clip di fermo dello stesso) per ingrassare lievemente la carburazione ai medi regimi, e rendere più pronta la risposta del motore al comando del gas. Ho infine alzato il minimo a circa 1500 g/min (è molto più stabile), ed ho regolato la carburazione al minimo con la vite aria posta sotto al carburatore aprendola di circa 1/4 di giro (ingrassata). Tutto ciò perché Suzuki, per il mercato italiano, fornisce mezzi piuttosto magri di carburazione.
Ultima modifica di Jovan74 il sab nov 28, 2009 12:43 am, modificato 1 volta in totale.
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda dentinonapoletano » sab nov 28, 2009 12:43 am

dagli 1\4 di giro non di più e controlla (vedi che non è dov'è la freccia ma dove c'è scritto getto del minimo più in basso)
Allegati
img01.jpg
img01.jpg (61.46 KiB) Osservato 2458 volte
Ultima modifica di dentinonapoletano il sab nov 28, 2009 12:45 am, modificato 1 volta in totale.
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Jovan74 » sab nov 28, 2009 12:44 am

:lol: :lol: io e dentino alleggeriamo il lavoro a baffo così ha tempo per rispondere a noi :lol: :lol:

seee magari fossi in grado di anche solo aiutare baffo e invece non ne so nulla :cry: :cry:
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Re: Baffo !!!!!!!! Ho problemi di candela

Messaggioda Baffo4 » sab nov 28, 2009 7:31 pm

come da oggetto dato che sono stato chiamanto direttamente in causa, devo scusarmi per aver visto il topic solo ora..... :? ........

Per i problemi all'airbox ovviamente lascia perdere l'acquisto di un ricambio originale (almeno €200 di spesa) ma rivolgiti ai ricambi usati,
dal nostro mercatino

http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=16907
contattali in MP senò ROD ti spara (sue parole)

o magari da e-bay
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Acces ... 58840c30df
anche se €35 mi sembrano ancora troppi
in ogni caso dal modello X del 99 fino al K2 sono del tutto identici

Claudio156 ha scritto:, pensando che i problemi dati (scoppiettii spegnimento) fossero attribuibili alla candela (8K Km) ho cambiato anche lei.Non avendo, il conce, una CR7E mi ha dato una CR8E che ha detta sua è solo un po più "fredda" dell'altra.
Il problema è che il mio bimbo oggi non tiene più il minimo sino a che la temperatura non è a pieno regime .

in effetti potrebbe essere una delle cause per l'avvio più difficoltoso a freddo

Claudio156 ha scritto:,se lo alzo perchè non si spenga da freddo quando poi è caldo gira altissimo.

per come la vedo io è "abbastanza" evidente che non funziona l'arricchitore automatico, non dobbiamo dimenticare che il nostro scooter appena avviato (a freddo) dovrebbe risultare leggermente accelerato e solo dopo (circa) 3 minuti ritornare ad un regime di giri normale..........
in primo luogo leggiti questo topic ad opera di spook con indicato appunto dove si trova l'arricchitore automatico e come smontarlo per pulirlo in modo da farlo tornare in perfetta efficenza
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=15

Immagine
quel "coso" bianco a lato del carb
ricordati di segnare la posizione della ghiera di fissaggio (con un pennarello) e quanti giri per smontarla

appena pulito quest'ultimo accendi lo scooter e dopo che questo ha raggiunto una temperatura normale, regola nuovamente il minimo in modo ottimale e non toccare nient'altro.
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Re: Baffo !!!!!!!! Ho problemi di candela

Messaggioda rod » sab nov 28, 2009 8:21 pm

Baffo4 ha scritto:contattali in MP senò ROD ti spara (sue parole)

:shock:

:haha:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda aspese » dom nov 29, 2009 2:02 pm

secondo me è la candela,troppo fredda ;)
che strano rumore..
aspese
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Boeing400 y,K12,nero opaco

Messaggioda Claudio156 » dom nov 29, 2009 2:02 pm

Ciao ragazzi non penso sia l'arricchitore perchè a freddo il ciccino parte benissimo, poi sembra un cronometro dopo i fatidici tre minuti (circa) in cui lui sta rigorosamente fermo torna ad un livello di accelerazione più basso.
Ma mentre prima di cambiare la candela teneva il minimo benissimo ora tutte le volte, o quasi, che mi fermo si spegne e questo sino a che la temperatura non è alta, oggi faccio la prova di rimontare l'altra candela prima di smanettare con il carbu, poi vi faccio sapere (appena smette di piovere).
Buon appetito a tutti.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Teomondo » lun nov 30, 2009 1:00 am

Cla.. non vorrei dire una fesseria, ma anche il tempo con la sua relativa pressione atmosferica fa il suo sporco gioco.....

E' facile che con la bassa pressione dovuta appunto al discorso del brutto tempo, ti giochi questo "problema", modificabile appunto con una semplice taratura della centralina... ;)

Ed io sono convinto che specialmente sui motori a carburatore, questa cosa si fa sentire nettamente di più che cui motori ad iniziezione, anche se anche quelli sono passibili di accusare qualcosa.... ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Torna a Manutenzione Periodica