Beh, io provengo dal fratellino 150, dal fratello minore 250, insomma il passaggio al 400 era d'obbligo!!!
Mi piace la linea, è signorile, è elegante, è anche sportivo, è proprio figo!
| |||||
Beh, io provengo dal fratellino 150, dal fratello minore 250, insomma il passaggio al 400 era d'obbligo!!!
Mi piace la linea, è signorile, è elegante, è anche sportivo, è proprio figo!
![]()
![]() Il mio voto è andato alla comodità : volevo un mezzo che mi permettesse di viaggiare anche in coppia senza essere sacrificati, e con tanto spazio a disposizione!
![]() comodita,linea e xchè no anche il prezzo...ma in pole position grazie a questo fantastico forum nel quale ho potuto studiare x un mese prima dell acquisto tuttte le emozioni e le perplessita d chi gia ne era in possesso...quindi soprattutto grazie a tutti...
![]()
![]()
quoto lo preferisco nettamente agli altri
![]() Devo rispondere "Costo", è la descrizione che più si avvicina ma non è assolutamente la descrizione giusta.
Stavo cercando uno scooter che avesse dimensioni ben più importanti della piccola Vespa che mi era appena stata fregata. Cercando in giro ero orientato su Majesty 250 e Piaggio X9 (o X8) 180cc o 250cc. Avevo già scelto lo scooter da comprare (un Majesty 250 bordeaux), il chilometraggio e il prezzo erano compatibili con le mie risorse finanziarie. Stavo andando in concessionario per fare l'ultima trattativa per vedere se riuscivo a spuntare qualcos'altro sebbene avessi già deciso l'acquisto quando passo davanti al concessionario Suzuki e mi son detto "dai che mi fermo, magari ne hanno uno anche qui, che ho da perdere?". Nulla da fare... Non hanno nessuno scooter 250cc in casa e nemmeno in arrivo. Hanno però in arrivo un Burgman 400... Noooo, troppo costoso un 400 dico io... Non me la cavo con 2000 € (il mio tetto massimo). "Bhè, a dire la verità forse riesco a dartelo per quel prezzo..." "Passaggiato?" "Sì" "Quanti km?" "21mila" "Uao!!! Lo posso vedere? E' qui?" "No" " ![]() "Hai fretta?" "No, stavo andando a firmare il contratto per un Majesty e mi sono fermato per caso" ![]() ![]() ![]() "Se riesco me lo faccio portare per le 15" Alle 15 ero lì... E' stato amore a prima vista. Il resto è storia!!! ![]()
Mah, la mia "storia" è molto breve premettendo che sono stato motociclista fino ai 20 anni
![]() Per farla veramente breve, a metà Giugno ho comprato il motorino al mio ragazzo (Aprilia 50 SR R Factory quello che vedete di ![]() Da quel giorno ha continuato a frullarmi in testa il pensiero...."Però divertente questa zanzarina..... ![]() Così in occasione di una vacanza di moglie e figlio (ehhhhhh si sà quando la moglie è in vacanza..... ![]() E' stato decisamente amore a prima vista ![]() ![]() Dalla sera stessa è iniziato un martellamento ![]() ![]() ![]() ![]() Ed ora sono qui. Ciao Kna ![]()
![]() La mia storia per le due ruote è incominciata a causa di un amico fraterno che si era fatto il beverly 500 già da qualke tempo e mi ronzava intorno con la solita storia di farmi lo scooter anch'io, insomma alla fine mi ha convito, quindi giriamo per le vari con. per trovare uno scooter usato ma si trovavano solo cilindrate inferiori al 400 è quei poki 400 usati avevano un costo alto secondo me anche se erano recenti a quel punto opto per il nuovo, quindi in primis il Majesty 400 che era appena uscito l'ho provo non male, ma c'era da aspettare "per fortuna" poi c'era un'offerta allettante della piaggio sul beverly 500 che tra l'altro conoscevo bene, però c'era un discorso che a me piacciono gli scooter ed inoltre non mi paceva quella sensazione di toccare terra con difficoltà , poi vado alla suzuki c'era il b k4 in offerta l'ho provato e solo salendoci sopra sentendo di toccare terra in modo perfetto, di avere quella sensazione di sicurezza, insomma trovandomi subito a mio agio e per di più anche una linea davvero piacevolissima, provato e comprato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() La mia storia è la seguente:
Volevo uno scooter che mi consentisse di muovermi tra il lavoro e il tempo libero. Allora, di sana pazienza, inizio a gironzolare per conc., al fine di potermi fare un idea sull'offerta del mercato e sull'ammontare del possibile acquisto. Le mie idee cambiano con il passare dei giorni, passo dal Kymco Xciting 500, al Honda Forza 250, al Mj400, fino alla consacrazione finale......il BURGMAN 400 ![]() Giro su internet per potermi fare una base solita di informazioni e.......capito su questo meraviglioso sito, che grazie al foto reportage sul EICMA 2005 di Ube, Pongo e Burgman2004, mi ha fatto conoscere il k7. A questo punto, mi dirigo tutto baldanzoso da un conc. e gli chiedo un preventivo sul nuovo Burgman. Dopo tante parole di presentazione, mi propone il k6 a 5500€, lo guardo e gli dico che io voglio il k7.......la sua risposta è stata: "questo è quello nuovo, quello del 2006".........a questo punto è scattata in me l'ignoranza. L'ho caziato perchè voleva propinarmi un modello per un altro e l'ho zittito tirandogli fuori le foto prese dal sito! A quel punto, si è calato le braghe e mi ha chiesto scusa!...........fatto sta che sono riuscito a strapparglielo a 5700€! ![]()
![]()
Genovese fino in fondo! ![]() ![]() ![]() ciao
![]()
![]() Il burgman 400 era un sogno gia da anni , non vedevo altri scooter .
Ma arrivato il momento dell'acquisto si era insidiato l'X9 con tutte quelle cagate tecnologiche Il cavalletto elettropneumatico la radio con comandi al volante , l'interfono. era diventata una scelta difficile , fino alla visione . Al semaforo un Burgman e un'X9 uno affianco all'altro e li si è sciolto ogni dubbio. If you can dream it, you can do it.
![]() Comodità .
La mia storia è semplice. Dopo vari 50 truccati, dallo zip allo scarabeo, all'exagon 125(orrore!) passo ad un burgman 250 nel 98. 3 anni dopo salgo di cilindrata e b400 del 2001. Un altro andare. Mi ha portato ovunque, mi ha lasciato a piedi a volte per colpa mia(poco olio), a volte perchè a lui non piace girare d'inverno e scarica appositamente la batteria.. Bè in totale, con 2 burgman ho fatto circa 70milakm. La scelta all'epoca era obbligata; nel 2001 non c'era molta scelta tra 400: oggi invece, tra majestic,sw 400 k7, c'è l'imbarazzo .... Forse prenderei un B-650 però.... il mio k1 lo sento come uno di famiglia; ogni tanto, ad inizio primavera vorrei cambiarlo, ma non c'è niente che mi faccia impazzire e giustificare la spesa. Quindi k1 sempre con me.
![]() | ||