| |||||
Tagliando assicurazione illeggibileCiao ragazzi, chiedo una info per quanto riguarda la mia macchina. Un paio di giorni fa,gironzolando intorno al mio bolide (
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() In caso di controllo credo possano farti storie, senti alla tua assicurazione se ti fanno un duplicato del tagliando.
buona strada
Umberto
![]() 'Azz...immaginavo. La mia " paura " per ste cose è quella di finire " all'ufficio COMPLICAZIONI " ! E meno male che ce l'ho semestrale....altrimenti dovrei sbattermi almeno un paio di volte l'anno ! Ma che stampanti hanno quelli delle assicurazioni ? FINTE ! Sarà mica che siamo genovesi e abbiamo la roba scadente...per spendere meno ?
![]() Mah ! Roba da matti ! Comunque grazie Dumdum !!! ![]() ![]()
![]() scusa, ma è completamente illeggibile
Se è almeno parzialmente leggibile non dovresti avere problemi in quanto a bordo della macchina dovresti avere il contratto vero e proprio (mi pare) Mauro
ex Piaggio CIAO ex Piaggio SI ex Aprilia ET 50 ex Honda DOMINATOR ex Suzuki SV650
![]()
Dunque...se il tagliando lo prendi in mano e te lo metti a un centimetro da gli occhi la scritta si vede ( male ); Ma se posteggio in mezzo a una strada ( e io non ci sono ) e un vigile cercasse di leggere la scadenza del tagliando...sarebbe ( purtroppo ! ) un tentativo impossibile.Ho provato...e a essere sincero sincero...non si vede proprio nulla ! ![]() ![]()
![]() Parola di Agente: chiedi alla tua assicurazione il duplicato.
Se trovi il pignolo, ti fa 21 Euro di multa e ti intima di portare a fargli vedere il nuovo. Meglio non avere seccature e girare tranquilli. E poi....vuoi dare da mangiare o no agli impiegati dell'Ufficio Complicazioni! ![]() ![]() ![]() Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Re: Tagliando assicurazione illeggibileOra mi chiedo....se mi fermano rischio la multa ?
Se ti fermano, devi esibire a richiesta anche il certificato assicurativo che devi obbligatoriamente avere al seguito. Quindi se non trovi un Super-Ottuso e anche un pò cerebroleso, non dovresti avere problemi, anche perchè a secondo degli orari se ha forti dubbi sulla tua copertura RCA può esperire gli accertamenti che vuole presso le agenzie assicurative e in altri orari, avvalersi dei terminali ANIA. Il problema potrebbe nascere quando lasci il veicolo in sosta ed è soggetto a controllo. Qui se non si vede proprio nulla, potrebbero contestarti l'Art.181/1- 3 del C.d.Str., che prevede una sanzione amministrativa di € 21,00 entro 60 gg. e l'obbligo dell'esibizione del contrassegno ( solitamente entro 30 gg.) dalla contestazione. Se non adempi a quest'ultima intimazione d'esibizione, ti verrà contestata altra sanzione di € 357. P.S. Credo sia giusto e doveroso ( visto le mode attuali ) rammentare a tutti quanti che il contrassegno assicurativo va sempre esposto nella parte anteriore del veicolo (parabrezza), pena la sanzione come se non fosse esposto. Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
![]() Grazie a Joedm e Burgman4Cente sempre attenti e precisi !
![]() ![]() Comunque sintetizzerei la cosa con: è una rottura di belino !!! ![]() ![]()
![]() Io ho avuto lo stesso problema, tagliando illeggibile a causa dell'esposizione al sole ... ma avendo il resto del certificato di assicurazione il poliziotto non mi ha creato alcun problema, mi ha solo detto (come avete già scritto) di richiedere un duplicato ... cosa che naturalmente non ho fatto ... è più il tempo per le pratiche e la spedizione (la mia sta a Cagliari) che aspettare quello nuovo (nel mio caso ogni sei mesi)!
Stupidamente chiedo: è "legale" ripassare a penna il tagliando ... cercando di riprodurre fedelmente la scritta che c'era prima?
![]()
non sono certo un esperto ma credo che se "ritocchi" un documento originale ... il documento.... credo non sia più originale (nel senso stretto del termine). considera che se devo fare anche solo una fotocopia di un documento (di una certa importanza) la faccio autenticare in comune... ( in molti casi comunque preferisco usare l'originale e tenere tale copia a casa) La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
![]()
Direi di no. Belin,ho appena finito di leggere che ti sei ripassato pure la targa...........ma ti ripassi tutto tu ! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]()
![]() | ||