Sarebbe gradita una tua presentazione nella apposita sezione "Nuovi Iscritti". Thank's

| |||||
pastiglie freni post.ciao ragazzi mi sono appena iscritto al vostro forum.Ho avuto un vecchio burgman del 99 comprato usato per provare e mi è talmente piaciuto che lo scorso anno ne ho comprato uno nuovo con cui ho gia percorso 28000 km,mi trovo benissimo.Essendo pratico di meccanica di auto mi sono stufato di pagare un sacco di soldi per i tagliandi ed ho deciso di farmeli io dora in poi.Volevo sapere se qualcuno sa come sostituire le pastiglie posteriori prima di fare danni. Grazie
Sarebbe gradita una tua presentazione nella apposita sezione "Nuovi Iscritti". Thank's ![]()
![]()
![]() Enzoformoso benvenuto, però ti dò un consiglio, passa nella sezione nuovi iscritti per una piccola presentazione, poi vedrai che i consigli ti arriveranno al volo
![]()
![]() Ciao carissimo collega
sostituire le pastiglie è un lavoro veramente facile e difficilmente potrai fare dei danni. L'importante è fare il tutto con calma. Visto il modello che hai (il mio) ti consiglio di scaricare il prima possibile la bibbia del Burgman..... ne avrai sicuramente bisogno ![]() ![]() ![]() ![]() Prima di tutto ti consiglio di allentare i bulloni che tengono in sede le pastiglie, poi a quel puno dovrai solo smontare il gruppo pinze dal ciccino. Sfili il filo del freno a mano e smonti le pastiglie. Spingere verso l'interno un pistoncino delle pinze, mentre l'altro con un cacciavite grande è da riportare in sede ruotandolo. A quel punto monti le pastiglie nuove e il cavo del freno a mano. E il gioco è fatto. E' più facile farlo che spiegarlo. Fidati, è uno scherzo. MOLTO IMPORTANTE: mentre fai il tutto non tirare mai la leva dl freno posteriore. Finito il lavoro, invece, tira la leva del freno fino a sentirla "dura" ![]() ![]()
![]() pastiglie post.grazie gloria2006,ma puoi darmi più dettagli visto che non le ho mai smontate. scusa ma prima di far danni voglio essere più sicuro
![]() scaricati la bibbia...qui trovi tutto ciò di cui hai bisogno
![]()
![]() Se vai con calma e con il buon senso non puoi fare danni................. al massimo alla prima staccata tiri dritto
![]() ![]()
![]()
![]() | ||