Mi dispiace non poter fornire le foto ma comunque vi spiego cosa ho fatto.
Ho acquistato dell'ottima vernice Arexons nero opaco per alte temperature (800°).
Ero preoccupato per lo smontaggio della marmitta vista l'esperienza con il Burgman 150. Mi sono subito ricreduto.
Si necessita di 2 chiavi a brugola una da 6 e una da 4. Due chiavi da 12 di cui una a crick.
Un grosso panno vecchio. Carta vetro da 120 e spazzola d'acciaio oppue un pò di carta vetro doppia da 80.
Svitare con la chiave a brugola e lo scooter messo sul cavalletto laterale i dadi che si trovano alla base della marmitta. Svitare i dadi che sostengono al triangolo la marmitta. Svitare e tosliere i paracalore cromati.
Smontata la marmitta eliminare con la carta vetro più spessa le parti sporche di ruggine. Ripuire tutto in maniera accurata e ripazssare tutta la marmitta con la carta vetro fine (la 120). Ripulire con lo straccio la marmitta e posizionarla in verticale mettendola in equilibrio sul foro dello scarico. Agitare per più di tre minuti la bomboletta e iniziare a spruzzare in modo omogeneo la vernice. Asciuga dopo 15 minuti per poterla montare. L'ideale sarebbe dare un'altra mano solo dopo qualche giorno. La temperatura della marmitta aiuta l'essiccazione.