Login    Iscriviti

Corsie di emergenza a Roma....

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Paddock » gio lug 06, 2006 5:47 pm

Spero che pongo e joedm non si siano aoofesi per il mio post. Solo che l'ho scritto di getto, senza pensare, perchè è un argomento scottante, cotroverso e soggetto a parecchie interpretazioni.
Se così fosse, vi chiedo scusa.

Se da un lato la legge dice che è vietato percorrere la corsia d'emergenza, dal punto di vista mio, vi posso dire che è pericoloso passare in mezzo alle macchine quando il GRA è completamente bloccato. Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta e quindi è molto facile veder sfrecciare moto e scooter sulla corsia d'emergenza, mettendo in pericolo loro stessi e chi gli sta a fianco. Quando mi capita, la percorro a velocità moderata e sempre tenendo gli occhi aperti, ma almeno, nel caso che qualche automobilista avesse le mie stesse intenzioni, ho lo spazio sufficiente per prevenire il pericolo.
Passando in mezzo alle macchine ferme, questo non sarebbe possibile.
Comunque si parlava di "usare" la corsia d'emergenza solo in caso di traffico bloccato, non se il traffico è scorrevole (difficile almeno sul GRA).
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda ghostrider » gio lug 06, 2006 6:54 pm

Paddock ha scritto:Comunque si parlava di "usare" la corsia d'emergenza solo in caso di traffico bloccato, non se il traffico è scorrevole (difficile almeno sul GRA).

Alle 5.20, si cammina ancora. Dalle 6.10, c'è già il serpentone. Chiedimi qualsiasi orario, faccio i turni e uso il raccordo a tutte le ore in entrambe le direzioni.
All'alba, o alla sera tardi, non mi vedrai mai nella corsia di emergenza. Sia chiaro, personalmente la uso solo quando il traffico è bloccato (ma bloccato-bloccato). Non appena si cammina un minimo, torno subito in corsia di marcia normale. Purtroppo, ci sono sempre i Valentini della situazione, che passano in corsi di emergenza a cannone in qualsiasi momento.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Paddock » gio lug 06, 2006 7:00 pm

ghostrider ha scritto:Alle 5.20, si cammina ancora. Dalle 6.10, c'è già il serpentone. Chiedimi qualsiasi orario, faccio i turni e uso il raccordo a tutte le ore in entrambe le direzioni.

Già è stato postato, ma se ti dovesse servire:
http://www.octotelematics.net/gra_index.html
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ghostrider » gio lug 06, 2006 7:11 pm

Conosco, ma grazie lo stesso :ok:
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paddock » gio lug 06, 2006 7:14 pm

ghostrider ha scritto:

Conosco, ma grazie lo stesso :ok:

Lo aggiorni tu? :lol: :lol:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ghostrider » gio lug 06, 2006 7:18 pm

Paddock ha scritto:Lo aggiorni tu?

Poco ci manca :cry:
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Alias » gio lug 06, 2006 7:24 pm

Con SH 150 per stare a sinistra ho avuto due incidenti dentro Roma in ambe due mi hanno tagliato la strada senza mettere la freccia :supz:
Se il traffico è bloccato sul G.R.A. anch'io uso la corsia d'emergenza a sx bisogna fare i funamboli le due ruote vanno sul gardrail :birre:
Ciao Alberto
nil difficile volenti!!!
La vita è come un libro: chi non viaggia legge solo una pagina
Alias
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda ghostrider » gio lug 06, 2006 7:26 pm

AliasK7 ha scritto:Se il traffico è bloccato sul G.R.A. anch'io uso la corsia d'emergenza a sx bisogna fare i funamboli le due ruote vanno sul gardrail

Peggio ancora, visto che ci sono i new jersey :x
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Joedm » gio lug 06, 2006 9:12 pm

Paddock ha scritto:Spero che pongo e joedm non si siano offesi per il mio post...Se così fosse, vi chiedo scusa.

Mica devi chiedere scusa. Io almeno non mi sono offeso (e di cosa, poi), e penso nemmeno Pongo.
Ognuno esprime liberamente e garbatamente le proprie opinioni, e noi, per quanto ci è possibile, cerchiamo di dare una spiegazione del perchè un certo comportamento possa essere pericoloso, oltre che vietato dal C.d.S.
Insomma: voi affermate che una certa norma è sbagliata, e noi cerchiamo di spiegare le ragioni che hanno portato all'emanazione di quella norma. Tutto qui.
Nessuno dice cosa dobbiate fare e cosa no: questo lo decidete da voi, ci mancherebbe.
Indipendentemente da quello che fate ogni giorno sul Grande Parcheggio Anulare (una volta l'ho sentito chiamare così), considerate che nel malaugurato caso di un sinistro, avreste colpa comunque, e questo ai fini risarcitori non va certo bene.
Dopo di che, casco bene allacciato, luci accese...anche di giorno, e prudenza...SEMPRE!
Buona percorrenza quotidiana,
Joedm
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Precedente

Torna a Leggi & Manette