spike ha scritto:(adesso ti rovino moralmente Ghost!
) E pensare.......che è nato tutto da Tald!
Beh, no... questa è l'unica per cui tald non è colpevole... a meno che non mi abbia fatto la macumba

| |||||
Beh, no... questa è l'unica per cui tald non è colpevole... a meno che non mi abbia fatto la macumba ![]()
![]()
per ora ancora no... l'altro giorno per strada mi sono fermato a raccogliere un terminale perso da qualche burgman e così ho il ricambio ![]() ![]() ![]() però prima di fare la sostituzione devo risalire alla causa sennò ne rovino un altro... oggi chiamo il meccanico e gli dico di informarsi...magari è da fare una saldatura... ciao
Che ![]()
![]()
![]() (e uno sgrattttttttt d'ordinanza... ![]() ciaoooo
Rumore marmittaCome già riferito altre volte all'interno della marmitta si sente un rumore come se ci fossere dei pezzi di metallo che tintinnano, oltre ad un rumore sordo come se fosse "smarmittato".
Ho notato che il tubo che porta i gas fuori dalllo scarico si muove, dipende probabilmente perchè è staccato: sanno dovuti a questo fatto i rumori? Si può saldare quel tubicino? Ringrazio in anticipo coloro che volessero darmi un consiglio.
Ragazzi vi comunico che anche a me sta cominciando il problema marmitta......
Da quasi un mese sento , quando percorro strade con pareti al mio fianco, sento una risonanza equivalente a dei ferri che cioccano all'interno della marmitta, e manco a dirlo , proprio domenica mi sono accorto che il tubo"nero" di scarico, si sta sverniciando e credo il passo successivo, sara' la cottura del terminale! Sono gist'appunto a 13500km e pare che il problema si presenti quasi sempre a questo kilometraggio su per giu! Stasera passo dal mecca e sento che mi dice!Spero non facciano troppe storiee non pretendano di vedere il terminale fuso completamente! "....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa K5 I.E
![]()
![]() Ghostrider,
Ti consiglio caldamente di scrivere una lettera con ricevuta di ritorno (meglio se puoi farlo fare da un avvocato) in cui richiedi la sostituzione in garanzia del terminale, spiegando chiaramente che il tuo problema è sorto prima della scadenza della garanzia, quali sono state le risposte ricevute prima da Celani e poi dal Customer Care Suzuky, chiedendo una conferma per iscritto della validità delle risposte ricevute. Fai presente che essendo iscritto al club, ormai è risaputo che il difetto si presenta su molti b400 e non solo sul tuo (allega se vuoi alcuni riferimenti ai post in cui si parla del problema) e che la loro risposta sarà debitamente pubblicizzata nel club. Fai presente che puoi richiedere un parere tecnico sullo stato della marmitta (mai incidentata) e chiedigli di spiegarti come il danno può essere ascritto a Te e non ad un difetto del terminale (dato inoltre che il fatto si è verificato su diversi B400). Fatti inoltre spiegare quale utilità ha il fermo del mezzo in attesa della sostituzione (richiedi motivazioni reali e non generiche) dato che questo danneggia il Cliente senza nessun beneficio per il costruttore e senza alcuna apparente logicità . Mettili alle strette, chiamali direttamente in causa e fagli assumere un atteggiamento ufficiale. Non Ti possono e devono ignorare, sei un loro Cliente ed un membro di questo club, i cui membri non gradirebbero una non risposta o una risposta vaga. Noi tutti vogliamo risposte chiare e comportamenti corretti. Sono i nostri soldi che li mandano avanti, se poi non gli interessiamo ce lo dicano chiaramente in faccia. Noi sapremo prendere le nostre decisioni. Il B400 lo amiamo, ma non siamo disposti a farci sedurre, tradire e abbandonare senza conseguenze. Che ci riflettano. Scusa la lunghezza, ma gli atteggiamenti scorretti mi danno molto fastidio. Ad maiora.
![]() Re: Rumore marmitta
Quel tubicino che dici si può saldare senza problemi (l'ho già fatto io!) ma non credo che il tintinnio dipenda da quello probabilmente è qualcosa all'interno del silenziatore della marmitta che si sta dissaldando(:roll:)! ![]() Comunque prova a dare colpetti sul fondello cromato e vedi se senti rumore; in tal caso quando smonti i tre fondelli controlla che ogni vite sia al suo posto e stretta bene che a me è capitato già che uno di questi bulloni si era svitato e sentivo il tintinnio. P.S facci sapere ![]()
![]()
Quoto in pieno e se ci fosse la possibilità di dimostrare che un certo numero di persone è interessata dalla risposta suzuki , magari documentandole con delle mail ,i clienti potrebbero farsi un' idea della serietà di questa grande casa . Purtroppo avvolte se non fai la voce grossa , non ti ascolta nessuno. PS mi sono auto moderato! , questo messaggio prima di essere modificato conteneva una parolaccia e istigava . un saluto. Ultima modifica di Steo il mar giu 27, 2006 11:14 pm, modificato 4 volte in totale.
If you can dream it, you can do it.
![]()
Visto che la vicenda con tald si avvia alla conclusione (pare), potrei anche prendere in conseiderazione l'idea di fare un po' di "caciara" con Suzuki. Proverò a buttare giù due righe e vi farò sapere.
![]() io di marmitte ne ho cambiate due in garanzia. sono andato da piacentini a valmontone dove havevo fatto tutti i tagliandi regolari,la prima me la sostituirono perche faceva dei tintinniiii,la seconda perche dopo due mesi si era tutta arruginita ,adesso ho 35.000 km e sembra che va bene,tranne un bulloncino che si era allentato dietro i l terminale ,praticamente dentro a quello di plastica cromato .ha io ho un k3.ciao ciao
max ex 400 k3
![]() Per il momento niente sostituzione!
La vernice del tubo di scarico è troppo poco rilevante per la sostituzione, ma in ogni caso il mecca dice che in qualunque caso non ci sono problemi, ne ha gia' sostituite parecchie in garanzia! Spero non squagli mentre sono in ferie, perchè mi girerebbero davvero! ![]() "....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa K5 I.E
![]() stesso discorso di Kino vale per me....
![]() ![]() ![]() da qualche giorno, il finale cromato si sta squagliando... in più la marmitta ha iniziato a fare un rumore più cupo e si senteno provenire dall'interno vari tintinnii... appena posso glielo porto da sacchi... km percorsi 10.600 Pierluigi
![]()
Negativo...nessun motivo per non effettuare il lavoro in garanzia in qualunque autorizzato suzuki. Lo hai portato a vedere?....hai fatto la richiesta lavori?....Ha segnatao data e km per l'avvenuta registrazione della richiesta lavori?....non esiste data di scadenza se la richiesta di lavori è stata fatta all'interno dei tempi di garanzia....ma deve essere comprovato dalla classica scheda di accettazione che fanno in varie officine..... ...provvedi! Poi....comincia col far sostituire o marmitta completa o solo terminale che poi è in plastica....e poi ne parlate della garanzia.... ....a me..... il mio mecca ....che non è un ufficiale suzuki ma è autorizzato da una conce ufficiale suzuki con delibera a timbrare i libretti per i tagliandi (sembra che questo piaccia a suzuki e me lo avevano confermato al telefono poichè i conce sono praticamente suzu in persona...così dicono....)...l'ha sostituita TUTTA in garanzia.....e giorno 4 p..v. mi sostituirà anche la frizione in garanzia perchè i piccioni hanno trovato casa lì dentro e visto che lo sfratto non è possibile..... Cmq....devono cambiarla in garanzia!!!!! La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti | ||