ciao, quanta autonomia fate con un pieno di benzina sul Burgman AN400 K3 ?
( sono 10 euroi di verde da me o 15 di Vpower shell)
Io attualmenta da 240 a 260 km.
| |||||
autonomia serbatoiciao, quanta autonomia fate con un pieno di benzina sul Burgman AN400 K3 ?
( sono 10 euroi di verde da me o 15 di Vpower shell) Io attualmenta da 240 a 260 km.
Secondo me la domanda è mal posta.
Sarebbe meglio che chiedessi quanto consuma in media un Burgman 400 K3 (fino al K6, che il motore è lo stesso). Perchè se ti basi sul discorso del "pieno", in verità non saprai mai quanta ne hai consumata perchè sicuro non starai lì a calcolare finchè non resti a piedi. Fai invece il calcolo del consumo al chilometro. Fai il pieno, ma pieno pieno facendo uscire tutte le bolle d'aria quando riempi il serbatoio. Poi azzeri il contachilometri e lo usi normalmente come fai di solito. Quando arrivi a metà della zona rossa (non all'inizio, che quando sei in quel punto in verità hai consumato solo 8 litri di carburante, sui 13 che hai a dispoosizione!), dicevo, quando arrivi a metà della zona rossa (2,5 litri ancora nel serbatoio), rifai il pieno come prima e guardi quanti litri ci sono andati dentro. Ora dividi i chilometri percorsi fino a quel momento per i litri che ci sono andati dentro, e nel tuo modello (che è lo stesso che avevo io), in questa stagione dovresti avere un valore attorno ai 27 Km/l. Se fai molta extraurbana a velocità costante sui 90 all'ora, dovresti essere quasi a 28, se fai solo città sui 25, se fai solo autostrada sparato a 140 dovresti stare sui 18. Fai le prove e buon divertimento. ![]()
![]() quindi dato che io faccio addirittura uscire la benzina e o aria e schiuma dal serbatoio scrollazzando LA MOTO ....
con V Power di 15 € (pieno zeppo) faccio 270 km, con Benz Verde di 10 € ( pieno zeppo ) faccio 230/240 Km.
![]()
![]()
Confermo. L'ideale sarebbe addirittura farlo su più pieni...
| ||