Login    Iscriviti

Collettore di scarico burgman an 400 del 2003

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

Collettore di scarico burgman an 400 del 2003

Messaggioda hamburgerman » lun giu 29, 2009 7:51 pm

Salute a tutti. Da qualche tempo ho notato che il rumore dello scarico del mio burg aveva cambiato tonalità,fino a diventare veramente fastidioso.Da una attenta analisi ho riscontrato un taglio netto sul colletore di scarico.Ho acquistato il ricambio originale (48 euro) e mi sono messo al lavoro.Praticamente ho dovuto smomtare le due carene basse per accedere all'angusta e microscopica sede del collettore (il collettore non è corredato di guarnizione alcuna).Fiducioso del lavoro svolto con dovizia di particolari e meticolosità nell'ordine delle singole viti,ho rimontato il tutto.tempo impiegato per lo smontaggio/montaggio circa 2h.
Orgoglioso del lavoro svolto metto in moto e.................esattamente lo stesso rumore come se sfiatasse da qualche parte.ma adesso non so veramente più dove cercare.qulcuno può aiutarmi!? :roll:

Sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione "Nuovi Iscritti", thank's ;) Rod
hamburgerman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver Blue

Re: collettore di scarico burgman an 400 del 2003

Messaggioda Baffo4 » lun giu 29, 2009 8:13 pm

hamburgerman ha scritto: (il collettore non è corredato di guarnizione alcuna).

a meno che non ci siano altre "fratture" nel terminale di scarico ti consiglio di rismontare il tutto ed inserire le guarnizioni in rame che sicuramente saranno ancora incastrate nel vecchio collettore

segui le frecce rosse

Immagine
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Joedm » mar giu 30, 2009 10:57 pm

Oltre a mettere le guarnizioni di rame nuove, dai anche una occhiata che non si sia dissaldato il punto che ho evidenziato in rosso: su parecchie moarmitte proprio dei primi K3 e qualche K4 si era verificato questo problema.
Hai mica notato se la calotta finale cromata si è rovinata, con bolle o pezzi di cromatura venuta via?
Allegati
sdgvoo[1].jpg
sdgvoo[1].jpg (26.82 KiB) Osservato 3514 volte
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

collettore di scarico

Messaggioda hamburgerman » mer lug 01, 2009 10:28 am

Innanzitutto vorrei ringraziare quanti hanno risposto,in effetti quando ho smontato, mi sono interrogato :?: circa l'assenza delle guarnizioni,esse difatti si sono completamente integrate al collettore.Non possiedo il manuale d'officina :cry: quindi ho dato fiducia al mio ricambista che più volte mi ha confermato che il collettore non è corredato di alcuna guarnizione :evil:.... Si la ghiera in plastica cromata è bollata,grazie dell'ulteriore e prezioso suggerimento,provvederò allo smontaggio ed alla verifica.Il mio burgman ha percorso 50.000km e questa è la prima panne.
grazie a tutti e saluti.
hamburgerman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver Blue

Re: collettore di scarico

Messaggioda Joedm » mer lug 01, 2009 10:34 am

hamburgerman ha scritto:Si la ghiera in plastica cromata è bollata...

Allora vedrai che il danno sta lì. ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Torna a Fai Da Te