| |||||
Togliere Spinotto pistone bloccato...ho provato di tutto per toglierlo....devo sostituire pistone al mio burghy...che voi sappiate esiste un estrattore che faccia al caso mio....ciao e un saluto a tutti ringraziando...
se ti riferisci al pistoncino del sottosella basta una pinza, pinzi la testa dello spinotto e tiri, è messo a pressione. Se invece ti riferisci al pistone nel motore, no saccio!!
![]()
![]()
come da immagine tratta dalla bibbia e dalle microfiches del modello Y (ho solo quello ma dovrebbe essere uguale) non c'è uno strumento apposito per rimuovere lo "spinotto" del pistone (che comunque andrà sostituito anche quest'ultimo), come da figura infatti togliendo i "seeger" (n°19) questo dovrebbe estrarsi con facilitÃ
![]() bisogna quindi vedere se questo si è bloccato sul pistone o sulla biella, anche se credo che un semplicissimo estrattore come questo potrebbe toglierti dagli impicci ![]() .........ma in ogni caso (dopo l'estrazione) è da valutare attentamente il danno della sede sulla testa di biella, non so se ti convenga rimontare il nuovo pistone direttamente per poi ritrovarti nella medesima situazione dopo poco, oltretutto per sostituire la biella devi fare il motore completamente a pezzi per estrarre l'albero motore e farlo disassemblare e riassemblare da un'officina specializzata.
![]() grazie baffo..bel guaio...speriamo in bene..ho scaricato la bibbia vediamo se la sede rientra ancora nei parametri...se no svenato....
![]() ![]()
Scusa tix, ma cosa ti è successo, hai grippato ?
![]() Quando smontavo i cinquantini, il perno del pistone, una volta tolti i seger, solitamente usciva senza problemi, al limite un po di svitol
![]()
| ||