Login    Iscriviti

Marmitta in garanzia? Forse.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda ghostrider » mar giu 06, 2006 12:01 pm

Ho avuto la risposta da Celani, e mi ha fatto decisamente girare. Intendo scrivere una bella letterina a Suzuki Italia e alle riviste di settore, datemi un parere se vi va.
--
Gentili signori, con la presente vorrei illustrarvi quanto mi è accaduto.
Da gennaio sono proprietario di un Suzuki Burgman AN400K4, acquistato usato con 6000km, in quanto mio primo maxiscooter e attualmente con circa 13.000km.
Il mezzo finora è sempre andato perfettamente e, come primo approccio al mondo dei maxiscooter, devo dirmi pienamente soddisfatto. Purtroppo, con una precisione cronometrica, a pochi giorni dalla scadenza della garanzia ufficiale Suzuki, la marmitta del mio scooter, da perfetta che era, si è ridotta così: http://ghostrider1970.altervista.org/_a ... mitta1.jpg
http://ghostrider1970.altervista.org/_a ... mitta2.jpg
Mi sono rivolto a un'officina ufficiale Suzuki (Celani Team, via Casilina 1746), che molto gentilmente ha contattato Suzuki Italia per chiedere se il cambio poteva rientrare in garanzia.
La risposta di Suzuki Italia, comunicatami da Celani è stata la seguente: la garanzia è proprio in scadenza, quindi non riuscirebbero a fare arrivare i pezzi per tempo (ma il danno è avvenuto ancora nel periodo di garanzia). Da procedure Suzuki,quindi, io dovrei lasciare il mio scooter da loro, che manderebbero la richiesta di cambio in garanzia. Dovrei quindi attendere che arrivi il pezzo, senza neanche avere la certezza di averlo in garanzia.
Sempre da Celani, mi è stato detto che il prezzo della marmitta originale si aggira sui 400€. Io dovrei rimanere appiedato (con lo scooter ci vado al lavoro anche d'inverno, non mi serve per le gite domenicali), attendere non si sa quanto e, se Suzuki non mi passa il pezzo in garanzia, pagare 400€, quando una marmitta aftermarket (4road o GPR) costa la metà, ed anche più performante.
Non so se con le altre case motociclistiche la situazione è la stessa, cioè dover subire il fermo del mezzo in attesa della sostituzione di un pezzo in garanzia, ma di sicuro il mio prossimo mezzo a due ruote (moto o maxi che sia), non sarà Suzuki.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Giggio » mar giu 06, 2006 1:19 pm

ma non esiste proprio !!

Che vuol dire che il pezzo forse non arriva in tempo ?????

La garanzia copre i difetti. Punto. Se si evidenzia un difetto nel periodo di garanzia deve essere sanato. Da nessuna parte e' scritto che anche la riparazione deve avvenire nel periodo di garanzia...
Che vuol dire , che il tuo scooter ha 2 anni di garanzia - il tempo necessario a far arrivare i ricambi ??? Mi sembra che siamo fuori come un balcone.... MI pare una bella scusa x evitare rogne x attivare la garanzia....... DIFFIDA ci vuole... una bella diffida ad operare il necessario a ripristinare quanto evidenziato malfunzionante NEL PERIODO DI GARANZIA. punto.
Il resto sono chiacchiere da venditore.....
Purtroppo esperienza insegna che quando devi reclamare i tuoi diritti, anche se di veri diritti si tratta, bisogna armarsi di tortore (leggi bastone nodoso) e prepararsi al peggio.... siamo italiani..... il furbo di turno scappa fuori!!
In Omnia Pericula Tasta Testicula
Giggio
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Grey

Messaggioda ghostrider » mar giu 06, 2006 3:35 pm

Ho sentito Suzuki Italia. A parte la maleducazione della tizia del numero verde (non vedeva l'ora di chiudere la chiamata), mi è stato confermato tutto. Non è Celani che vuole tenere il mezzo fermo per ragioni sue, sono proprio le disposizioni di Suzuki! Io non posso stare col mezzo fermi per non si sa quanto. Per me è impensabile andare in macchina al lavoro. A parte che adesso è pure dal meccanico. Se avete visto le foto, è evidente che la marmitta non ha subito danni da caduta o altro. È proprio il terminale che si è squagliato per un difetto. Sono molto deluso. Non so come siano le altre case e spero di non scoprirlo, ma dopo questo scooter, non darò di nuovo possibilità alla Suzuki di negarmi la garanzia. :evil:
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda burguan2004 » mar giu 06, 2006 3:39 pm

ghostrider ha scritto:È proprio il terminale che si è squagliato per un difetto.

minchia!!! il mio terminale è rovinato un quinto del tuo...cazzarola...e ha 30000 km in più...fatti sentire...mamma mia com'è distrutto!!!
stasera scrivo pure io...
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda ghostrider » mar giu 06, 2006 3:53 pm

Ma sei ancora in garanzia Suzuki? Non so nemmeno se portandolo da un meccanico amico te lo possa fare al volo in garanzia.
Fanc*** Suzuki. Apro il sondaggio: GPR o 4road? :p
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Giggio » mar giu 06, 2006 4:18 pm

MA una marmitta in sotituzione temporanea ??

magari, e penso proprio di si', hanno una marmiita incidentata/graffiata/ cometipare basta che funziona da prestarti fino all'arrivo del ricambio in garanzia.....
Giggio
Fedele
Fedele

Messaggioda Blackhorse » mar giu 06, 2006 4:39 pm

Fatti sentire... manda una lettera sia al conce che alla S e a tutte le testate del settore (fai vedere alla S che lo hai fatto mettendo nella lettera gli indirizzi delle testate per conoscenza)... questi sono pazzi.
La garanzia è garanzia fino all'ultimo minuto!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Se non arriva in tempo, la mandassero con un corriere espresso... ca**o!!!!
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Giggio » mar giu 06, 2006 6:10 pm

Ma dove sta' scritto che se non arriva in tempo il pezzo la garanzia decade....
ma n'do' lo fanno sto' film ???

io farei un comunicazione a S con raccomandata rr in cui evidenzio il difetto a valere sulla garanzia alla data.

a quel punto, su quel problema, la garanzia deve essere operante, indipendentemente da quando arriva il ricambio.

Se poi c'e' il problema - e ti capisco assai credimi, faccio tutti i giorni appio - aurelia raccordo, - di fermo scooter... i conce seri hanno lo scooter di cortesia, o si arrangiano con i pezzi...
Il problema e' che ad uno come Cruciani non gliene puo' fregare di meno di farsi carico del tuo problema... gliene passano 100 al giorno tra le mani... e magari non lo hai neanche comprato da lui...
Giggio
Fedele
Fedele

Messaggioda ghostrider » mar giu 06, 2006 6:51 pm

Domani ripasso da Celani e valuto il da farsi. Già sono in ballo con Tald con l'avvocato e, detto fra noi, non voglio altre scocciature.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda elektra » mar giu 06, 2006 6:56 pm

....scusa...ma perche non iniziamo a telefonare tutti, tutti i giorni al customer care Suzuki, in modo che capiscano che se si diffondono cattive notizie sul loro operato, di clienti non ne perdono uno solo....
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K6 New Gray & GSR K7 Blu

Messaggioda spike » mar giu 06, 2006 6:58 pm

Quoto tutto e tutti!
Non esiste che il pezzo non è in garanzia se arriva dopo la scadenza ma l'importante è che il pezzo venga ordinato prima della scadenza stessa!
Dai in mano al tuo avvocato anche questa di pratica Ghost e poi a mamma S. convieneche di regalino un K7! :lol: :lol: :lol:
Comunque c'è un topic in cui si parla di marmitte ridotte alla tua stessa maniera e devo dire che ne sono moolto stupito :oops: !
Comunque se dovessi cambiare marmitta opterei per 4Road sia per l'estetica che per il sound; la Gpr mi sembra troppo da vespa50 col 75 polini! ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda ghostrider » mar giu 06, 2006 7:10 pm

Il problema non è se arriva fuori tempo, il problema è che vogliono che lasci lì il mezzo, senza certezza che me la cambino in garanzia 'sta cavolo di marmitta. Se mi danno come scooter di cortesia il K7, gli lascio il mio anche un mese :badgrin:
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda spike » mar giu 06, 2006 7:39 pm

:evil: No no Ghost forse non mi sono spiegato se gli armi un bordello per soffocare la pratica mamma te loregala il K7....non te lo da in sostituzione :badgrin: :badgrin: :badgrin: .

( :lol: adesso ti rovino moralmente Ghost! :lol:) E pensare.......che è nato tutto da Tald!
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda burguan2004 » mar giu 06, 2006 9:23 pm

ghostrider ha scritto:Ma sei ancora in garanzia Suzuki? Non so nemmeno se portandolo da un meccanico amico te lo possa fare al volo in garanzia.
Fanc*** Suzuki. Apro il sondaggio: GPR o 4road? :p

la garanzia è finita a febbraio.
la cosa che mi fa preoccupare è la velocità che ha preso il deterioramento...domani lo prendo per andare al lavoro e vedo se si modifica ancora.
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda ghostrider » mer giu 07, 2006 12:11 am

burguan2004 ha scritto:la garanzia è finita a febbraio.

Dolore fisico all'altezza del portafoglio. Suzuki di sicuro non dirà mai che è un difetto di produzione. 4road anche tu? :lol:
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale