Login    Iscriviti

Ho provato il K7!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Zoot » gio giu 01, 2006 3:25 pm

Ah no? Si direbbe il contrario:

STEVENB ha scritto:
Rougess ha scritto:Abbiamo annullato l'acquisto del K7 e ci teniamo il nostro K6 almeno per i prossimi 6 mesi, poi si vedrà.
Ciao a tutti

Primi effetti positivi del K7.

Ciao
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Pascal » gio giu 01, 2006 3:56 pm

Un depliant con una foto taroccata per quel che mi riguarda è pubblicità ingannevole. Le informazioni possono essere date in tanti modi e un depliant dove si vede lo scooter che sei intenzionato a comprare con due fari accesi crea meno "noie commerciali" di uno dove c'è la foto vera.
Il doppio faro non sguercio mi piace. Il faro sguercio non mi piace quasi mai e per me ha un ruolo non affatto trascurabile nella scelta del mezzo.
D'altro canto io non prendo in considerazione un eventuale acquisto del SW per motivi estetico. Non mi piace e non lo compro.

In definitiva per me, o almeno io la prendo così, un depliant con le foto taroccate (non dico ritoccate su colori ed ombre, dico proprio taroccate nei contenuti) è sinonimo di malafede. In questo caso piccola ma per me c'è...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Zoot » gio giu 01, 2006 4:25 pm

Che non ti piaccia sono d'accordo, che addirittura sia un elemento di valutazione tale da sconsigliarne l'acquisto è un altro.
Certamente l'immagine è fuorviante rispetto alla realtà e questo non è simpatico ma almeno tu dovresti sapere che un depliant è pensato molto tempo prima che un modello esca in commercio e che la valutazione estetica di una foto pubblicitaria sia quello che piu' interessa il creativo incaricato di realizzarla. Non è neanche da escludere che in un primo tempo il faro fosse davvero sdoppiato o che lo sia tuttora per altri mercati. Da qui a parlare di malafede commerciale della Suzuki ce ne vuole.
Io ho ordinato l'SW400 due mesi e passa fa, mi è stato assicurato che sarebbe stato consegnato in una settimana o al massimo in 10 giorni. E' in consegna da oggi, dopo due e passa mesi. Parlo di malafede io? No. Eppure potrei averne diritto, pensa se gli avessi dato subito in permuta il mio Burghino e fossi rimasto "a piedi" tutto questo tempo. Dovevo far causa alla Honda o stracciare il contratto? Beh veramente mi è stato offerto nel frattempo da un amico un T-max con pochi km ed un pensierino ce l'avrei anche fatto...ma così non è stato perchè credo alla serietà ed buonafede del concessionario (un po' meno a quella della Honda) e me la sono presa con filosofia (anche perchè viaggiare col Burghino è sempre un piacere), magari ci ho scherzato su ma niente di piu'. Amen.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda rolli » gio giu 01, 2006 9:27 pm

Quoto Zoot e in più in ogni depliant di qualsiasi cosa si compri c'è scritto che "la casa (e nel nostro caso S)si riserva il diritto di apportare varizioni tecniche,estetiche o di qualunquealtra natura senza preavviso qualora lo ritenesse necessario"

ps anch'io al momento dell'ordine pensavo avesse due occhi,invece........ma alla fine ......va bene così.spero solo che arrivi in fretta.
ciao
ex peugeot 101
ex malaguti f10
ex mbk skyliner 250
rolli
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 colore?

Messaggioda Pascal » gio giu 01, 2006 10:26 pm

Certo... Liberissimi di apportare tutte le modifiche che vogliono senza preavvisi... Però non è la cosa che pensavate di acquistare...

Io faccio in modo sempre di tenere fede alla parola che spendo (parlo in senso generale, non mi limito alle semplici esternazioni vocali) perchè voglio che, quando dico una cosa, chi mi sta ascoltando la possa trattare come un contratto firmato. Io onoro quello che dico ma è un'atteggiamento che vedo raramente negli altri, però quando capita è una cosa apprezzata. Quindi faccio in modo di fare la mia parte. Magari poi non riesco a stare nei tempi ma prima o poi la parola la mantengo sempre...

Tutto questo discorso non è per parlare di me ma per fare capire che certi atteggiamenti ormai sono una normalità... Per gli altri, non per me!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda giandiss » lun giu 05, 2006 2:20 pm

STEVENB ha scritto:
Zoot ha scritto:La domanda è rivolta indistintamente a tutti, a me pare un po' una cacchiata pensare che uno scooter si scelga per via di un faro acceso o due, poi ognuno sceglie come gli va' logicamente. Da qui a farne un "caso" di imbroglio commerciale ce ne vuole ancora di piu' ma evidentemente qui qualcuno si gode a parlar male del K7.

Con questo modo di fare a me sinceramente sta andando sulle palle il SW400 che mi è arrivato ma non ho ancora ritirato pensa un po'...

caro zoot sono decisamente d'accordo con te....sono nuovo di questo forum ed è davero ben fatto e molto utile....l'unica cosa stonata è questo ODIOSO modo di fare di stevenB :71: :71: :71: :71:

caro stevenb, sai senz'altro meglio di me che per stare su questo sito devi digitare www.burgman400.it :? QUI IL BURGMAN è ADORATO!!! :69: per cui una critica si...anche dieci, ma poi non ti sorge il dubbio che stai esagerandoooooooooooo???
tieniti tranquillamente la tua honda e critica quanto vuoi il burgman.....ma sul forum HONDA ! :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
giandiss
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda StevenB » lun giu 05, 2006 3:39 pm

No, io non critico il Burgman in generale ma solo il K7 in quanto non e' una evoluzione da chiamarlo K7, io critico la S che non si capisce di questo suo comportamento.
Anche sul mio forum SW400 si discute del Burgman ma solo del K7 perche' e' solo lui che puo' confrontarsi con il SW400.

Come ho gia' detto, non scrivero' piu' i pregi e difetti sul K7.

Il K7 e' bello, lo riconosco, mi piace ma per me rimane dal concessionario perche' non mi fa proprio scattare la molla per precipitarmi all'acquisto.

State tranquilli, il tempo dara' tutte le risposte sul K7, facciamo passare 6 mesi e poi ne riparliamo.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda giandiss » lun giu 05, 2006 3:48 pm

STEVENB ha scritto:No, io non critico il Burgman in generale ma solo il K7 in quanto non e' una evoluzione da chiamarlo K7, io critico la S che non si capisce di questo suo comportamento.
Anche sul mio forum SW400 si discute del Burgman ma solo del K7 perche' e' solo lui che puo' confrontarsi con il SW400.

Il K7 e' bello, lo riconosco, mi piace ma per me rimane dal concessionario perche' non mi fa proprio scattare la molla per precipitarmi all'acquisto.

State tranquilli, il tempo dara' tutte le risposte sul K7, facciamo passare 6 mesi e poi ne riparliamo.

Ciao

okokokokokokokokok già mi convinci di più! 8-[ 8-[ 8-[
giandiss
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 grigio

Messaggioda Rougess » mar giu 06, 2006 9:42 am

STEVENB ha scritto:No, io non critico il Burgman in generale ma solo il K7 in quanto non e' una evoluzione da chiamarlo K7, io critico la S che non si capisce di questo suo comportamento.

Ciao

La penso esattamente come te ma non mi fa scattare neanche il SW e tantomeno i vari MJ-X8-Mala-ecc.
Per questo ho deciso di tenermi il K3 (leggendo nel forum finalmente ho capito che è un K3 e non K5-6).
Comunque tra 6 mesi deciderò cosa prendere e chissà che non arrivi un K7.1 "riveduto e corretto"
ex Burgman 400 K3
ex Burgman 400 K1 Business
ex Majesty 250 DX
ex Vespa PX 150
ex Garelli Gulp Matic 50
Rougess
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K? Titanium

Messaggioda StevenB » mar giu 06, 2006 10:10 am

Anche io se avevo un k3 o successivi non avrei mai pensato di acquistare un SW400 ma il mio B del 99 ora ha 7 anni, un po' tanti e quindi volevo fare un salto di qualita' rimanendo sempre sul 400.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Zoot » mar giu 06, 2006 10:35 am

Pensa un po' come gira il mondo... io il K3 ce l'avevo e l'ho cambiato per un SW400, anche se pur piacendomi non mi entusiasmava così come invece fu per il Burghino.
Ora vado a ritirarlo sto SW400, poi vediamo se è proprio tutto oro quel che vuoi far luccicare... e comunque se volevi migliorare e fare un salto di qualità ti bastava ritirarmi il mio K3... azz...potevi dirmelo prima! :lol: :)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda StevenB » mar giu 06, 2006 11:28 am

Per salto di qualita' intendo motore fisso e bicilindrico, basta con il mono.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda spectra » mar giu 06, 2006 11:38 am

STEVENB ha scritto:Per salto di qualita' intendo motore fisso e bicilindrico, basta con il mono.
Ciao

caro stevenb per salto di qualità non basta avere un motore bicilindrico.... il SW 400 pesa 230 kg a secco e anche bilanciati male quando lo usi sembra di essere in barca...veramente uno scooter progettato male, inaftti in giro di SW 400 se ne vedono anche pochi...imparagonabile con il K7 che è rispetto al SW 440 veramente di un livello superiore sotto tutti gli aspetti. Ma come si fà ad andare in giro con uno scooter che pesa 245 kg circa con il pieno???
spectra
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Zoot » mar giu 06, 2006 12:16 pm

STEVENB ha scritto:Per salto di qualita' intendo motore fisso e bicilindrico, basta con il mono.
Ciao

Scusa ma allora ti contraddici: prima sostenevi che se avessi avuto un K3 NON avresti cambiato... boh!

Spectra posso confermare che il peso in piu' si sente ma è poca roba, non mi sembra mal bilanciato ma prima cosa restiamo seri e vediamo di non fare polemiche sterili oltre che infondate: se di SW se ne vedono pochi in giro è perchè ne hanno consegnati pochi (meno della richiesta almeno, vedi me che ho aspettato due mesi) e se il "Gabbio" svernicia in velocità un SW è solo perchè il poverello è in rodaggio (come me), cmq. non diteglielo o ci rimane male... :D ), ma che un Burghino possa essere piu' veloce anche dopo solo qualche km solo percorso in sella all'SW non credo proprio.

Cmq. ora vado a farmi un girello e poi ci si risente. 8)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda StevenB » mar giu 06, 2006 12:23 pm

Progettato male ? ma che dici, parliamo di HONDA, non di pinco pallo, non credo proprio che e' progettato male e se pesa 245 kili ci sara' la sostanza, non credo che aprendolo ci sia 50 kili di piombo come zavorra.

Non iniziamo a dire che e' progettato male, potete dire che fa schifo, che questo.. che quello.. ma che e' progettato male NO, non ci sto'.

Non iniziamo l'ennesimo discorso dei pro e contro, non li dico piu', pero' prima di dire una cavolata (senza offesa ovviamente) faresti bene a tirare giu' una tabella e scriverci i pro e i contro tra il K7 e SW400, fallo e poi ne parliamo in PRIVATO a voce con davanti il SW400 e un K7.

Chiedi a SABBA.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale