Ho un burgman business del 2001 acquistato usato nel 2002.
La settimana scorsa ho cambiato il parabrezza originale con uno alto della Givi (quello con le staffe e più largo sulle manopole).
Durante il montaggio il mecca si è accorto che il manubrio era storto: se sterzo tutto a destra praticamente le dita sul freno sinistro toccano con il plexi.
Dopo 3 anni e con il parabrezza originale, non mi ero mai accorto di questa cosa (non sono un gran motociclista).
Al che mi sono ricordato che al precendente proprietario avevano provato a fregare lo scooter forzando il bloccasterzo...senza riuscirci.
Probabilmente facendo forza hanno causato questo danno.
Durante la marcia normale non è un gran problema ma in caso di manovre di emergenza rischio di restare con le dita incastrate.
Ora il mecca mi ha proposto di 'rifilare' il plexi o di sostituire il manubrio (80ina euro + manodopera) o se danno grave al piantone di mettere mano riportando materiale nel piantone (non sa quantificare il costo di questo intervento).
Il danno potrebbe essere anche al piantone? o si sarà storto solo manubrio? Visto che manubrio storto non è gran problema alla fine, faccio solo rifilare? Voi che fareste?
Ciao e grazie